Visualizza la versione completa : Anemone ?
Salve a tutti :)
Mi aiutate ad identificare questo cosino ? :)
Ha un diametro di circa un cm ed e' apparso dalla rocce fecendosi un giro per il nanetto fino a fissarsi li' da qualche settimana.
Non sono riuscito ad identificarlo... :\
ciaociao
Campa
hmm Se si muove è un'anemone o qualche altro invebrato (riccio ??) , riesci a farmi una foto più ravvicinata e nitidissima ?
provero' con il cavalletto, ma dovro' litigare con mio figlio che ogni volta che mi avvicino all'acquario con la macchina fotografica parte all'attacco ;)
Sono piu' propenso all'ipotesi di un'anemone perche' dopo aver girato per un paio di giorni si e' stabilita/o li' da qualche settimana, sembra anche carina/o :)
grazie mille :)
Ciaociao
Campa
errydarko
27-02-2007, 20:46
sembra carina..tienila d'occhio però :-)
sembra un discosoma o similare...
crisalide
28-02-2007, 12:24
beh a vedere dalla foto non direi discosoma o simile perchè questi non si appiccicano cose addoso (in questo caso granelli di sabbia) anzi quando ce l'hanno cercano di levarseli. ovviamente mi potrei anche confondere dato la dimensione della foto, però mi sembra proprio che l'indiziato si sia portato con se dei granelli di sabbia. :-)
Ufff...
in piu' se ne gira x la vasca :\
Ieri sera volevo fare una foto migliore con il cavalletto e si era spostata in una posizione difficile da fotografare.
Si era gia' spostata e poi era ritornata li', appena possbile cerchero' di fare una foto migliore.
p.s. bhe' almeno e' qualcosa di particolare se anche Pfft non l'ha riconosciuta :-))
speriamo solo non sia dannosa #06
Ciaociao
Campa
Sembra identica alle 3 piccole anemoni che mi sono nate da una colonia di
Phymanthus buitendijki ,comunque del genere Phymanthus ce ne sono un po
guarda su Google immagini di quasi tutte almeno una foto c'è,
Phymanthus buitendijki
Phymanthus crucifer
Phymanthus laevis
Phymanthus loligo
Phymanthus muscosus
Phymanthus pinnulatum
Phymanthus pulcher
Phymanthus rhizophorae
Phymanthus sansibaricus
Phymanthus strandesi
ciao
Deta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |