Visualizza la versione completa : Addio "amico" mio...
Ok, forse il titolo è esagerato e melodrammatico...
In queste ore sta morendo il mio Pterois volitans, un bel pescione di 2 anni e 25 cm a cui mi ero particolarmente affezionato...
Da circa un mese non mangiava più, neppure imboccandolo (con tutti i rischi del caso), ultimamente si sono velati gli occhi e scurita la livrea...
Da ieri sera - stamattina era a pancia all'aria, che respirava ogni 2-3 secondi...
Stasera, con un balzo, si è lanciato dentro il pozzetto di tracimazione...l'ho tolto, ma dopo 5 minuti è saltato di nuovo, ed ora è impossibile prenderlo, se non con una pina e - probabilmente - facendogli male.
Ho deciso di lasciarlo lì, a morire in pace.
Mi spiace veramente tanto. :-(
Spiace anche a me x te... -20 So che ai pesci ci si affeziona molto!
PiftPift
27-02-2007, 08:41
per aver riskiato la tua stessa pelle ad imboccarlo gliene dovevi davvero volere di bene a quel povero pesce!!!
unico!!! #25 #25
***dani***
27-02-2007, 09:48
io ed i miei pesci, a cui è appena mancata la salarias, ti siamo vicino...
-20 -20 -20
gallogeorge
27-02-2007, 11:52
Mi dispiace tanto tanto,ti sono vicino.......... -20 -20
Grazie a tutti.
Al momento è ancora vivo...pensando che fosse morto (vedo solo la coda, che è tutta sbiancata) ho provato a prenderlo, ma con un colpo di pinna è andato in profondità...
quello che mi rompe di più è questa lenta agonia.
ehm...non ci sarebbe un modo indolore per ucciderlo, senza che soffra ancora?
Intendo una puntura di qualcosa, non chiedetemi di dargli un colpo in testa!
io purtroppo qualche mese fà ho avuto un naso lituratus che erano giorni che era in agonia...non ce la facevo a vederlo che respirava a malapena e si ribaltava sul fondo. mi sono sentito una cacca però l'ho preso e ho messo fine alle sue sofferenze....non ci crederai, ma mi sono messo a piangere anche se ho 23 anni... credimi mi dispiace sul serio
matzara, il modo più indolore implica che tu lo peschi prima.
Il congelamento... non ne accorge nemmeno.. è come l'essere umano.. si addormenta e muore..
mi spiace..
***dani***
27-02-2007, 16:21
pfft... ma sei terribbile... addirittura una fine criogenica...!!!
***dani***, è la morte migliore...
errydarko
27-02-2007, 20:18
dispiace pure a me...
Ok, ma quindi dovrei congelarlo dentro ad una bacinella con la sua acqua?
SupeRGippO
27-02-2007, 23:20
Guarda puoi anche tagliargli la testa di netto... da sotto con una forbice...
muore immediatamente...
lo so e' brutto... ma a me tocco farlo con un discus che impazzito... non faceva altro che partire a palla contro vetri e rami ( all'epoca avevo un bascone con 20 discus ) ....aveva dei parassiti alla testa che nonostante le cure lo avevano massacrato :-(
Ma che è?
La sagra degli orrori?!?
A parte gli scherzi, non ci riuscirei mai...
E' morto da solo.
E' riuscito a rigirarsi nel pozzetto di tracimazione e a ri-saltare in vasca.
Stamattina era però morto.
***dani***
01-03-2007, 09:32
-20 -20 -20
PiftPift
01-03-2007, 10:02
lo peschi e lo metti in un bicchiere o caraffa di acqua dolce gelata. è il modo + indolore che conosco
mencrist
01-03-2007, 18:53
Ragazzi , m'e' venuta l'angoscia .....
Eppure ho dormito male parecchie notti , quando mi sono morti l'uno dopo l'altro i miei 3 Percula che ormai mi mangiavano dalle dita ....
UNA DISGRAZIA ;
quindi ti capisco , i pesci non sanno dare l'affetto dei cani ma danno comunque una serenita' e una allegria che poi ti viene a mancare...
Ciao
Forse siamo più che altro noi che ci affezioniamo.
Li trattiamo con tutti i riguardi, e cerchiamo di farli stare il meglio possibile.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |