Visualizza la versione completa : nuovo acquario da piantumare
albertinos
26-02-2007, 23:18
ciao a tutti,
trasferisco in questa sezione una domanda che gia ho fatto nella sezione per nuovi acquari..
ho bisogno di consigli per le piante da mettere nel mio nuovo acquario..
io ho pensato di mettere:
F1) HYGROPHYLA DIFFORMIS
F2) EUSTRALIS STELLATA
F3) LUDWIGIA ARCUATA
F4) ....
F5) CERATOPHYLLUM DEMERSUM o MAYACA SELLOWINIANA
F6) CERATOPHYLLUM DEMERSUM o MAYACA SELLOWINIANA
C1) una pianta a ombrello tipo ANUBIAS BARTERI COFFEEFOLIA
C2) mi piacerebbe una rossa BARCLAYA o ALTERNANTERA REINECKI
C3) una varietà da primo piano a "cespuglietto" magari
praticello) per questo ho pensato a MONOSOLENIUM TENERUM o ELEOCARIS PARVULA
#19 #19 #19
secondo voi può andare per un neofita? non ho nessuna esperienza di piante acquatiche. #12 #12
il mio acquario è un 112 litri, con 2 lampade da 20W.
il fondo è abbastanza ricco, credo, con terriccio di humus e argilla e uno strato di pomice fertilizzata.
prevedo di tenere una temperatura di 27#28 gradi...
ho davvero bisogno di aiuto....vista generale http://www.acquariofilia.biz/allegati/2007_02260003_151.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2007_02260002_547.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2007_02260001_114.jpg
albertinos
26-02-2007, 23:22
dimenticavo...
segnato con la lettera A è il posto dove mettero un piccolo aeratore da fa andare ogni tanto..
sinceramente non mi piace l'utilizzo di tante tipologie di rocce
per la luce pè meglio se arrivi almeno a 0,50 w/l ;-)
albertinos
26-02-2007, 23:41
già... ma come faccio ad arrivare a 50 w/l.? non posso mica bucare un coperchio appena preso.... #07 #07 pensavo magari di iniziare così e poi vedere se prendere una plafoniera T5 o aggiungere un'altra lampada
per la scelta delle piante, vedi qualcosa di troppo difficile?
leggi qui
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
a parte questo un buon fondo ed una fertilizzazione appropriata
Giuseppedona
27-02-2007, 00:09