Visualizza la versione completa : Synchiropus splendidus
Marshall
26-02-2007, 22:38
Ho da un paio di giorni un Synchiropus splendidus,con che cosa lo alimento?Ogni volta che mi avvicino alla vasca scappa dentro qualche infratto!!!
Vedo che va in giro x la vasca a nutrirsi di tutto quello che si muove sulle pietre!
SupeRGippO
26-02-2007, 22:48
esatto ...mangia solo quello... il mangime non lo vede proprio...
Va messo solo in vasche ben avviate che contengano una buona quantita' di organismi viventi, diversamente dimagrisce a vista d'occhio e soffre.
granchio82
26-02-2007, 22:51
nn ti preoccupare si nutre da solo di tutti gli organismi minuscoli che trova sulle rocce
Marshall
26-02-2007, 23:04
Allora non è adatto alla mia vasca #24 ,è allestita da metà dicembre!
Anche se ho notato che è piena di piccoli anfipodi e vermi tubolari!
SupeRGippO
26-02-2007, 23:18
se gia' lo hai visto mangiare e' buon segno...
controllalo spesso... tanto se spizzica lo vedi ;-)
granchio82
26-02-2007, 23:18
il mio lo ho inserito dopo 4 mesi dall'allestimento della vasca e nn mi ha dato problemi
Marshall
26-02-2007, 23:27
L'ho inserito ieri,e già lo vedo sempre in giro a spizzicare le pietre di tutta la vasca!
Credo che sia un buon segno no? :-)
Purtroppo anche io ho fatto questo errore. Vasca.giovane e senza sabbia. E anche se ci sono oltre 50 kg di ottime rocce vive, se sono ampiamente colonizzate di vari microrganismi... Lo splendidus è deperito a vista d'occhio ed è morto. Il cibo non lo vedeva e la sua timideza e lentezza, con gli altri pesci voraci, non lo ha aiutato di certo. Vero è che nell'acquario di una mia collega, aviato solo un mese prima e con caratteristiche simili al mio, sta benissimo.
Marshall
26-02-2007, 23:53
Allora che faccio lo lascio? -28d#
SupeRGippO
27-02-2007, 00:16
lo devi controllare... ribadiamo l'importanza di documentarsi sempre PRIMA di prendere un pescetto... ;-)
Vero, però ne ho avuti due, in tempi diversi ed entrambe si nutrivano con ingordigia, anche del secco in granuli. Poi ho capito che stichodactyla haddoni gradsce il fresco pure imbottito di secco #23 , così dopo il secondo synchi, si è dovuta ri-accontentare del solito gamberetto scongelato e nei giorni di festa di una sardina fresca...di mercato! -72
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |