Visualizza la versione completa : carbone-zeolite-resina
sondaggio:
voi ogni quanto cambiate carbone zeolite e resina fosfati?
raffaele85
27-02-2007, 19:05
nn uso nessuna delle tre...
accidenti solo io uso zeolite ecc..... -e35
BarraKuda
27-02-2007, 23:12
carbone ogni 15 gg 250 gg no zeolite, tolte resine rowa fosfati e adottato il medoto della vodka.. stessi risultati senza arricchire nessuno..
sondaggio un po' strano #24
... io uso solo carbone, la zeolite l'ho tolta e le resine mai usate :-))
In effetti zeolite e resine insieme è una strana accoppiata... #24
Si litigano i po4 senza poter andare in equilibrio, e anche diversi punti di Kh insieme!!!
raffaele85
28-02-2007, 11:15
infatti la zeolite io l'avevo provata era ottima ma aihmè il kh scendeva :-(
#24 interessante, ma allora mi consigliate di usare solo zeolite e carbone?
resina solo in caso di emergenza?
adesso capisco perchè ho il kh sempre che tende a calare #23
mah... dipende da molte cose, il consiglio si da un pochino male cosi' -28d#
personalmente come dicevo prima ho mollato la zeolite e le resine le userei proprio in estremis
mentre sono favorevole al vecchio buon carbone attivo anche se non in maniera esagerata :-))
mah... dipende da molte cose, il consiglio si da un pochino male cosi' -28d#
personalmente come dicevo prima ho mollato la zeolite e le resine le userei proprio in estremis
mentre sono favorevole al vecchio buon carbone attivo anche se non in maniera esagerata :-))
un aiutino....... ;-)
e normale che inserendo del carbone attivo in sump lo skimmer smetta di funzionare?? xche l'ho messo ieri mattina e lo schiumatoio da quel momento si e fermato. E se fosse normale, dopo quanto tempo dovrebbe ricominciare a schiumare sempre lasciando il carbone in acqua ?
ciaooo :-))
raffaele85
02-03-2007, 10:23
credo che se smette di schiumare dovrebbe essere limitato a un paio di ore al max, ma non per il carbone, perchè magari metti le mani in vasca.
il carbone non inibisce la schiumazione.
mah......il sacchettino con il carbone l'ho proprio buttato in sump :-) le mano non hanno toccato l'acqua. fino a ieri sera ancora un po schiumava (senza pero produrre liquido di scarto) stamattina invece e compltamente fermo solo le bollicine ma niente schiuma..
che sara?
raffaele85
02-03-2007, 10:43
nn so in tutta onestà.
cmq riprenderà a schiumare nn ti preoccupare, poi se hai fretta d vedere la schiuma metticci un po di pappone :-D
pazienta...riprendera' presto ;-)
Grazie asvanio,
non vedo l'ora di finire sta maturazione per comprare un po dei tuoi coralli :-)) :-))
a prestoooooo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |