Visualizza la versione completa : Help trattamento con formalina
ciao ho un post aperto qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=107994&start=15
potreste aiutarmi???
grazie a tutti
il tratatmento ocn la formalina potrebbe essere corretto.
30 min di bagno con una soluzione di 4 ml di formalina su 10 litri di acqua.lele
ok grazie, mi avevano detto di fare 1,5ml in 10 lt di formalina al 37%, quindi è normale che siano un pò"storditi"?
speriamo in bene.....
la dose l'ho presa da un libro sicuramene c'e' ne sono diverse posologie cui puyoi seguire.lele
allora, sull'altro post nessuno mi aiuta vediamo se magari qui qualcuno ne sa di più, la vasca è ormai quasi al tracollo, gli unici che sembrano stare bene sono i cory albini, mentre i guppy inesorabilmente si ammalano tutti, quelli messi meglio cominciano a grattarsi anche dopo il trettamento con la formalina, i messi peggio hanno tutte le pinne corrose e stanno agonizzando.
Che cosa devo fare? il bagno in formalina non ne ha salvato nemmeno uno, poco per volta hanno ripreso a grattarsi.....
si ' e usato un medcinale davvero forte #24 ed altro nn so consilgiarti.se puoi aiutarmi dandomi altre info ......
ciao, quali altre info posso darti? i pesci presentano pinne corrose, feci filamentose nonostante continuino a mangiare, nell'ultimo stadio di malattia dimagriscono vistosamente ed ondeggiano. Alcuni adulti hanno i sintomi della coda a spillo,non è che si chiude ma proprio si riduce.
i cory presenti in vasca per ora sembrano stare bene, i valori dell'acqua non sono cambiati, le piante crescono bene,la temperatura è di 25°
grazie
a me personalmemte nn rimane che pensare ad una forma btterica di natura da stabilire.io personalmete aquest punto tentei una soluzione antibiotica a base di neofuradantin 100.medicinale reperibile in farmacia.da fare in isolamento.1 cps su 35 litri di acqua per 6 giorni in un unica siomministrazione al terzo di cambio del 30% di acqua.areazione contiuna.lele
dimenticavo, un negoziante vicino a casa mia mi ha consigliato di usare direttamente in vasca una pastiglia di eritrocina 600, per 2 giorni con relativi cambi di acqua al 20%
che te ne pare?
erittrocina se n erro viene usata per i ciano batteri e nn ne ho mai sentito l'uso in campo "medico"...nn so consigliarti.mi spiace
ok, infatti lui mi ha detto che è un trattamento abbastanza "leggero" pur essendo un farmaco
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |