Visualizza la versione completa : Fatta la scorta ...Si Parte... NIGHT SUN
SupeRGippO
26-02-2007, 21:52
Ok ora che li ho tutti si parte con la somministrazione...
Spero di potervi dare a breve delle impressioni che fara' nella vasca questa linea di prodotti...
Non sono mai stato attratto da una linea in particolare ma sentendo pareri molto positivi ho deciso di mettere da parte tutto il resto e provare, anche perche' e' sicuramente meno invasiva di Zeovit e meno rischiosa...
soprattutto per chi come me non ha moltissimo tempo per stare dietro alla vasca...
Me li so comprati tutti.... :-D :-D :-D
meno invasiva di Zeovit
Che c'entra con Zeovit Giusè? #24
Io sapevo che i Nightsun sono degli integratori... con il surplus di essere il prodotto di moda del momento... :-))
Ti posso dì la mia? No, non te la dico. ;-)
SupeRGippO
26-02-2007, 22:11
e' un metodo da seguire come un'altro... certo non sara' paragonabile a Zeovit... e penso non sia invasivo piu' di tanto...
ma se usi zeovit non metterai mica Night sun a tutto spiano...
o sbaglio... anche KENT e' un metodo di conduzione...
giusto ?
quindi credo sia una linea di conduzione.... ;-)
Ad ogni modo di la tua... oppure dimmela in privato... Cacacaxxi :-D
squalo63
27-02-2007, 10:04
Quale conduzione hai adottato fino ad oggi?
Cosa ti spinge a cambiare?
Ciao
SupeRGippO
27-02-2007, 10:38
Nessun metodo mirato e particolare...
integrazioni a caso di proditti kent e pappone 3 volte a settimana...
aminoacidi Reefstar ( i migliori secondo me ) e coral vitalizer pohl....
ora continuo con il pappone... e tutta la linea night sun....
tutto qui.
;-)
squalo63
27-02-2007, 12:00
supergippo
scusa l'OT ,ma anche a te i reefstar aumentano il velo di alghe che si forma sui vetri?
Ciao
supergippo, Facci sapere la reazione della vasca, sono interessato anch'io, non vorrei che fosse soltanto il prodotto del momento e poi...
meno invasiva di Zeovit
Che c'entra con Zeovit Giusè? #24
Io sapevo che i Nightsun sono degli integratori... con il surplus di essere il prodotto di moda del momento... :-))
Ti posso dì la mia? No, non te la dico. ;-)
dimmela...dimmela...
sono semplici integratori minerali....nulla di piu'...assomigliano molto ai 3 Gro-Tech..i mitici A.B.C...
con zeovit o altra roba non hanno nulla a che vedere
SupeRGippO
27-02-2007, 16:52
Rama sta facendo il moderatore-Vago.... prima lancia il sasso... poi nasconde la mano....
:-D :-D :-D
supergippo, ma hai detto che non hai tanto tempo per starci dietro e poi hai preso 854935 integratori ? :-D :-D
certo che sono meno invasivi di zeovit.. anche perchè sono integratori come ha detto Benny..
SupeRGippO
27-02-2007, 17:22
sono solo 4.... e 5 ml ( una siringhetta al giorno )... la fa anche il papa'... ;-)
per i test... era da tempo che stavo in fissa con questa possibilta' di verificare le attendibilita'...
mi manca solo quello per il rifrattometro che non era disponibile :-D
supergippo, certo.. stavo scherzando.. anche se forse la cosa migliore è attrezzarsi con le pompe dosatrici ..
SupeRGippO
27-02-2007, 17:43
e si sto cercando... ma per 4 canali... meno di 400 non trovo un cavolo...
oppure le dosaliquidi che ha anche Benny...
ma vorrei vederle... non le conosco... ;-)
sono cazzetti..tipo mangiatoia
ci stanno dentro 50 ml di prodotto..ogni giro casca 1 ml...massimo 8 rotazioni al giorno
SupeRGippO
27-02-2007, 18:07
si infatti leggevo sugli altri tuoi post..
io avrei bisogno di 5 ml al giorno...quindi sarebbero perfetti...
Unico neo... devo vedere come piazzarli in sump....
ho veramente poco spazio #23
teratani
27-02-2007, 21:07
sono cazzetti..tipo mangiatoia
ci stanno dentro 50 ml di prodotto..ogni giro casca 1 ml...massimo 8 rotazioni al giorno
ma essendo aperti il liquido nn evapora?
albert 21
27-02-2007, 21:09
supergippo, ciao,
ieri c'è l'ho fatta... #36# ho montato le doso #24 perchè az.... ho aspettato tanto #24 ho finito da fare i turni :-D :-D :-D ti auguro che i N.S. ti diano le sodisfazioni che stanno dando a me... ;-) :-)) :-)) :-))
ciao, albert
albert 21
27-02-2007, 21:25
e si sto cercando... ma per 4 canali... meno di 400 non trovo un cavolo...
oppure le dosaliquidi che ha anche Benny...
ma vorrei vederle... non le conosco... ;-)
guarda le foto della vasca del benny ...qualcosa si vede
ciao albert
SupeRGippO
27-02-2007, 22:21
Sono solo al secondo giorno... #22
sto dando 5 ml. al giorno per prodotto suddiviso in una dose la mattina ed una la sera ( quindi dosi da 2.5 ml )...
per una vasca di 350 litri... quindi con i conti ci siamo ( anche se ho iniziato forse con la dose definitiva alta... ;-)
sto cercando delle dosometriche valide a poco... ma sembra una impresa ardua :-D :-D :-D
Rama sta facendo il moderatore-Vago.... prima lancia il sasso... poi nasconde la mano....
:-D :-D :-D
Non stò facendo il moderatore... se faccio il moderatore ti banno, Giuseppe. :-D -87
La penso come Benny...
sono semplici integratori minerali....nulla di piu'...assomigliano molto ai 3 Gro-Tech..i mitici A.B.C...
con zeovit o altra roba non hanno nulla a che vedere
Mi stupisce solo il fatto che adesso decine di persone si siano messe a integrare questi prodotti e gridi al miracolo... anche perchè gli oligo per essere sfruttati a dovere necessitano di valori davvero bassi e costanti, altrimenti non vengono utilizzati nella trasformazione delle cromoproteine... ma scuriscono i colori soltanto...
Diciamo che mi stupisce l'esagerato "effetto moda" che hanno certi prodotti... che in certi casi secondo me dopo la somministrazione danno un vero effetto "placebo" all'acquariofilio che dopo una settimana vede chissà cosa in vasca...
Questo è un discorso generico e non è ovviamente indirizzato a te o Benny, è una semplice constatazione di come vanno le cose...
A parte questo OT, credo che siano senz'altro dei buoni integratori... ma che non abbiano niente di meno o niente di più di tanti altri... anche se a me, generalmente, gli integratori combinati non piacciono molto e preferisco parecchio le boccette singole (solo iodio, solo ferro, solo molibdeno, ecc..) ;-)
SupeRGippO
27-02-2007, 22:54
cosi' me piaci... lo sai che tecnicamente ti stimo... le cose le sai... quindi ESPRIMITI... :-D :-D :-D
Il tuo discorso non fa una grinza...
Vuoi sapere perche' ho iniziato con Night Sun ?
molto onestamente:
Da un po di tempo ( non moltissimo ma da un po ) ho dei valori ottimi in vasca... ed ho visto che la vasca si digerisce anche mezza sarda buttata in sump ( non fatelo se non sapete cosa state facendo ) senza produrre nitrati e fosfati...
Inoltre sto sovraschiumando ( il deltec 701 mi sa che e' un po troppo per la mia vasca) ... tant'e' che sono mancato una settimana e senza pappone ed alimentazione coralli sono subito iniziati i tiraggi dal basso sulle acro piu' delicate... situazione prontamente rientrata... con due o tre BOMBARDAMENTI di pappa... ;-)
L'altra sera pero' mi sono reso conto che a livello di integrazione qualcosa mi mancava... e mi sono reso conto che non stavo agendo in modo programmato ma mettevo quasi "a caso" varie boccette ....dall'hs alla kent ...alla korallen
i prodotti piu' svariati... #24 #24 #24
Siciramente cosi' facendo, ho pensato, qualcosa manca... e qualcosa sara' in eccesso....
Poi leggendo e rileggendo, non tanto attratto dai risultati che sento declamare, ma dalla completezza degli elementi in 4 bocce.... ho pensato di provare...
Sinceramente non mi aspetto la rivoluzione dei colori e chissa' cosa...
ma spero almeno di dare una completa integrazione senza carenze a tutta la vasca.
Ovviamente associata al pappone solito ( 2/3 volte settimana ) e cambi d'acqua... una volta al mese 40/50 litri...
Lo so forse sono troppi in unica soluzione... ma mi piaace farlo cosi' :-D
supergippo, ecco, ora mi garbi anche a me, non quando dic che è un metodo di gestione. ;-) #25
SupeRGippO
27-02-2007, 23:21
allora se ti garbo... possiamo fare un PACS
ops... un DICO... ops... mi sa manco quello :-D :-D :-D
Mannaggia a tutti questi boccettini........... :-D :-D :-D gira che ti rigira, ci sono sempre in mezzo........e tutti gridiamo al miracolooooooooo fintanto qualcuno dirà.......azz.....c'è qualcosa che non và....... :-) :-)
nightrider
06-03-2007, 17:38
Mannaggia a tutti questi boccettini........... :-D :-D :-D gira che ti rigira, ci sono sempre in mezzo........e tutti gridiamo al miracolooooooooo fintanto qualcuno dirà.......azz.....c'è qualcosa che non và....... :-) :-)
finchè arriverà la Wanna Marchi a venderci i sassetti ed il sale .....ooppss...forse c'è già pure quello...... #36# #36# #36#
SupeRGippO
06-03-2007, 17:43
ma li state provando ?
avete avuto riscontri negativi... ?
sono semplici integrazioni di elementi....
per ora no comment... aspetto almeno un mesetto per darvi le impressioni...
;-)
pagliaccio1
06-03-2007, 19:20
ma li state provando ?
avete avuto riscontri negativi... ?
sono semplici integrazioni di elementi....
per ora no comment... aspetto almeno un mesetto per darvi le impressioni...
;-)
io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili #36#
ho visto vasche che usano NS e non mi dicono nulla anzi......
la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
ti posso dire che tira molto bene i viola e i fuxia di stilopore e porcillopore ma x il resto...............
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli #36# #36#
ciao riki ;-)
franklin
06-03-2007, 19:33
la vasca di andrecis e' fenomenale ma non in tutte le vasche fa lo stesso efetto
è vero,è molto bella,ma li come dicevas sopra rama la vasca dovrebbe gia avere i valori ottimi(se nn sbaglio ,è sui 350-400 con un bk250 sotto,no?),quindi una buona integrazione minerale accentua i colori che gia ci dovrebbero essere,non credete che dei minerali vi schiriscano acro marroni.
SupeRGippO
06-03-2007, 20:14
)
Ci sono anche vasche zeovit che fanno schifo se e' per questo...
Ma tutti sappiamo che se usiamo ZEOVIT a mestiere ed in condizioni GIUSTE il risultato lo si ottiene... e nessuno lo puo' negare ;-)
Spero di ottenere un risultato soddisfacente entro la fine delle prime Boccette acquistate... mase cosi' non fosse mica le ricompro... ;-)
Vi aggiorno -11 :-))
pagliaccio1
06-03-2007, 22:38
)
Ci sono anche vasche zeovit che fanno schifo se e' per questo...
Ma tutti sappiamo che se usiamo ZEOVIT a mestiere ed in condizioni GIUSTE il risultato lo si ottiene... e nessuno lo puo' negare ;-)
Spero di ottenere un risultato soddisfacente entro la fine delle prime Boccette acquistate... mase cosi' non fosse mica le ricompro... ;-)
Vi aggiorno -11 :-))
e vero ci sono vasche condotte con zeovit che fan schifo ,ci sono vasca condotte con xaqua che fan schifo , su questo ti do ragionissimo l'ho sempre detto pure io
ciao riki ;-)
Andrecis
08-03-2007, 15:27
io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili
ti posso dire che tira molto bene i viola e i fuxia di stilopore e porcillopore ma x il resto...............
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli
ciao riki
Siccome sono stato nominato,rispondo :-))
Pagliaccio come ti ho già scritto in un altro post secondo me tu sbagli a considerare i NS come un alternativa a zeovit....come han scritto altre persone i NS sono integratori e basta,nn sono prodotti appositamente studiate x tirar fuori colori shock tipo zeovit o simili... l'utilizzo parte dal presupposto di integrare sotanze utili ai coralli(un pò tipo la vecchia kent),nn dal tirar fuori i colori...
Per la mia esperienza personale posso solo dire ke da metà ottobre da quando ho iniziato a integrarli ho notato estroflessione maggiore, risultati molto buoni sulla crescita degli animali,colori intensi.Poi ovvio,nn sono acqua santa ke trasformano una vasca cesso in una vasca bellissima,sono solo semplici prodotti d'integrazione come ce ne sono tanti altri nel mercato,forse adesso possono sembrare l'acqua santa xchè sono nuovi e poco conosciuti,dal mio riscontro posso solo dire ke sono validi.
pagliaccio1
08-03-2007, 20:21
io ti dico e non voglio aprir polemiche inutili
spero di essere stato abastanza chiaro anche se spero vivamente che a te facciano miracoli
ciao riki
Siccome sono stato nominato,rispondo :-))
Pagliaccio come ti ho già scritto in un altro post secondo me tu sbagli a considerare i NS come un alternativa a zeovit....come han scritto altre persone i NS sono integratori e basta,nn sono prodotti appositamente studiate x tirar fuori colori shock tipo zeovit o simili... l'utilizzo parte dal presupposto di integrare sotanze utili ai coralli(un pò tipo la vecchia kent),nn dal tirar fuori i colori...
Per la mia esperienza personale posso solo dire ke da metà ottobre da quando ho iniziato a integrarli ho notato estroflessione maggiore, risultati molto buoni sulla crescita degli animali,colori intensi.Poi ovvio,nn sono acqua santa ke trasformano una vasca cesso in una vasca bellissima,sono solo semplici prodotti d'integrazione come ce ne sono tanti altri nel mercato,forse adesso possono sembrare l'acqua santa xchè sono nuovi e poco conosciuti,dal mio riscontro posso solo dire ke sono validi.
ciao andrea infatti chi mai ha detto che night sun e' uguale a zeovit , io avevo solo chiesto se sti prodotti potevano avere un efetto tipo zeospur e nientaltro.
la tua vasca ripeto e favolosa infatti un pensierino a riprovare night sun x un periodo modesto l'avevo fatto vedendo i tuoi risultati
ma ripeto vedendo i tuoi risultati.
comunque ne riparleremo quando ci vediamo siccome che albert21 vuole fare un giro dalle tue parti un sabato mattina x negozi
a presto ciao riki ;-)
PS...guarda che io non ho niente contro nightsun anzi spero che sia una linea che dia soddisfazioni a tutti come le sta dando a te #36#
planetbaz
13-03-2007, 09:19
allora gippo? come sta andando?
SupeRGippO
13-03-2007, 10:58
Allora a distanza di circa due settimane posso dirti che alcuni pezzi stanno cambiando colore anche se uno di essi lo preferivo prima :-D
scherzi a parte... credo stia dando una mano...
Una cosa strana che mi e' successa e della quale non avrei altra spiegazione...
Da due pezzetti di acro morte ( o presunte tali ) da tempo... (un anno)
SONO SPUNTATI DUE CICCETTI NUOVI -05 -05 -05
La cosa e' stranissima perche' i due pezzetti ( della stessa specie ) erano rimasti sulle rocce solo perche' non riuscivo a toglierli data la posizione difficile....
Ora da qualche giorno stanno facendo delle piccole gemme nuove.
Appena posso vi faccio una foto dell'accaduto dalla quale si nota chiaramente il tronconcino completamente andato... e la gemma nuova ( fra l'altro di un bellissimo colore) da un lato... -05 -05 -05
p.s. per chi conosce la vasca... la acropora che sta gettando di nuovo e' la selvatica viola che aveva problemi e della quale chiesi consiglio sulo forum circa un anno fa... poi in seguito morta tutta tranne due taleine regalate a Giando ;-)
Hai gia raggiunto la dose adatta alla tua vasca? Altro non integri nulla?
SupeRGippO
13-03-2007, 14:06
si l'ho raggiunta da subito anche perche' doso tutti i giorni e non una volta a settimana...
di altro non metto nulla come integrazione ma do il pappone 3 volte a settimana (mezzo cubetto) e basta...
ho tolto sia il marine de luxe che il PCV di Pohl e tutte le boccette kent che usavo randomicamente....
Per lo meno adesso credo di dare una integrazione piu' regolare rispetto a prima...
E' quello che vorrei raggiungere anche io...Pensa che ho già comprato i liquidi... Devo solo partire..
SupeRGippO
13-03-2007, 14:47
Ezio Nepote, assicurati prima di partire di avere i valori ok della vasca... in modo da godere al massimo degli eventuai benefici ;-)
Ezio Nepote, assicurati prima di partire di avere i valori ok della vasca... in modo da godere al massimo degli eventuai benefici ;-)
I valori sono ok...Domenica, con calma,stacco tutte le varie boccette dalle dosometriche e parto con i NS...Parto con 3 ml al giorno per una settimana, poi la seconda gradualmente aumento.
SupeRGippO
14-03-2007, 00:07
se ti va e se puoi credo sia meglio dosare giornalmente...
almeno penso che tutti quelli che lo stanno provando lo dosano tutti i giorni...
Poi se hai dubbi puoi contattare Ruwal che ti spiega per benino tutto... ;-)
almeno penso che tutti quelli che lo stanno provando lo dosano tutti i giorni...
Si, collego tutto alle dosometriche...Ma i tubi in silicone non li cambio, faccio uno sciacquo con acqua osmotica... dovrebbe bastare... tu che ne pensi?
albert 21
14-03-2007, 14:48
EZIO,ti conviene dosare ad un ora di distanza l'uno dall'altro (io doso tre volte al giorno ;-) #70 supergippo, ciao come và ? dà mangiare dai solo pappone (ho visto che non dai più H&S ) ciao, albert
SupeRGippO
14-03-2007, 15:30
Ezio Nepote, non ho capito a cosa ti riferisci per i tubi al silicone #24
albert 21, Ti dico la mia ? ...ho la netta sensazione che la vasca sta migliorando... sicuramente prima mancava qualcosa ( mi sa che mancava tutto ) ...sto notando una reazione piuttosto energica...
e come dicevo giorni fa... due moncherini di acro che davo per morte da diverso tempo ( sai quei pezzetti che non riesci a staccare dagli anfratti e lasci li ) ...hanno gettato di nuovo dei polipi...
Secondo me sta andando bene.... il prodotto mi piace... ora vediamo un po piu' a lungo che combina... ma se le premesse sono queste... non posso che esserne contento.
;-)
Mi riferisco ai tubi che uso per il pescaggio delle dosometriche...
SupeRGippO
14-03-2007, 19:24
Si, collego tutto alle dosometriche...Ma i tubi in silicone non li cambio, faccio uno sciacquo con acqua osmotica... dovrebbe bastare... tu che ne pensi?
ma perche' dovresti cambiarli ?
cmq. si sciaquarli basta...
Ok.. Ho collegato tutto... parto con 4 ml al giorno,somministrati in 3 volte a distanza di 3 ore al giorno tra un prodotto e l'altro... Una settimana e vi farò sapere...
Ragazzi mi avete proprio incuriosito con questo nightsun quasi quasi lo provo anche io #19
Vi volevo porre due domandine prima:
1) Attualmente per mantenere il calcio sto somministrando A+B+C della Tropic Marine mi sembra di aver capito che posso continuare a somministrarlo giusto??
2) Poichè non riuscirei a somministrare le 4 boccette 3 volte al giorni ( esco la mattina e torno la sera -04 ) potrei dosarlo una sola volta al giorno??
Ah mi sembra di aver capito che il costo si aggira intorno ai 70 E vero (sono andato in giro su internet ma ho visto boccette cge costano 100 e passa euro -05 )
SupeRGippO
21-03-2007, 18:51
Ezio Nepote, una settimana e' poco che ci fai ? ...serve un mesetto per vedere se ci sono cambiamenti....
estopa, costano circa 16 euro a boccia da 500ML... tu hai visto il 5 litri :-))
albert 21
21-03-2007, 19:49
ciaosupergippo,
perestopa, sono perplesso.. mi sembra che abbia poca luce, non avrebbe dei gran risultati #24
come vai ? ti soddisfa :-)) ns
ciao albert
SupeRGippO
21-03-2007, 20:20
albert 21, si... FUNZIONAAAAAAA ;-)
estopa, costano circa 16 euro a boccia da 500ML... tu hai visto il 5 litri
ahh ok mi ero spaventato :-D
perestopa, sono perplesso.. mi sembra che abbia poca luce, non avrebbe dei gran risultati
albert 21..effettivamente come wattagio non è il top :-( ( cmq 220 w non mi sembrano nemmeno insufficienti #21 ) finora non ho avuto nessun problema e le piccole talee crescono (monto le T5 la luce è + distribuita) cmq mi sto convincendo sempre più di provare #19
Mi dite solo se potrei dosare il tutto 1 volta al giorno?
SupeRGippO
21-03-2007, 21:28
guarda la casa dice una volta a settimana... quindi una volta al giorno e' perfetto....
albert 21
22-03-2007, 08:38
[quote="estopa"]
albert 21..effettivamente come wattagio non è il top :-( ( cmq 220 w non mi sembrano nemmeno insufficienti #21 ) finora non ho avuto nessun problema e le piccole talee crescono (monto le T5 la luce è + distribuita) cmq mi sto convincendo sempre più di provare #19
sorry :-)) nel profilo ho visto neon, pensavo ai t8. gli n.s. dosali con un pò di intervallo se puoi ;-)
anch'io monto t5 :-)) :-)) :-))
ciao, albert
[quote="supergippo"]Ezio Nepote, una settimana e' poco che ci fai ? ...serve un mesetto per vedere se ci sono cambiamenti....
Sicuramente che in una settimana non vedrò cambiamenti, era solo un modo per "aggiornare" la situazione...
albert 21
22-03-2007, 15:09
Ezio Nepote,
ciao, in 15 giorni però cominci a capire ;-) quanto stai dosando ?
ciao, albert
Ho aumentato, sono passato a 5 ml al giorno...
albert 21
22-03-2007, 21:23
Ezio Nepote, a quanto arrivi ? 6ml. dovrebbe essere la dose giusta per la tua vasca , stando allo svizzero.
ciao, albert
pagliaccio1
22-03-2007, 22:08
albert 21, si... FUNZIONAAAAAAA ;-)
gippo , albert21 , fateci vedere qualche fotina e ora no ;-)
ciao riki ;-)
albert 21
22-03-2007, 23:21
pagliaccio1, purtroppo..... ora ho solo tre o quattro misere talee... tra qualche mese .. quando saranno un pò visibili posterò qualche foto #36# sai... ? la sfiga del forum.. #36# ;-)
ciao, albert
Allora io ho iniziato questa sera...ho fotografato lo stato attuale spero #13 tra un po' di tempo di postarvi le nuove foto #36#
pagliaccio1
22-03-2007, 23:35
pagliaccio1, purtroppo..... ora ho solo tre o quattro misere talee... tra qualche mese .. quando saranno un pò visibili posterò qualche foto #36# sai... ? la sfiga del forum.. #36# ;-)
ciao, albert
dai misere taleette :-D :-D :-D :-D :-D ne hai una 50ina concio' fa un bel efetto nooooooooo #36# #36# #36# #36#
ciao riki ;-)
Ezio Nepote, a quanto arrivi ? 6ml. dovrebbe essere la dose giusta per la tua vasca , stando allo svizzero.
ciao, albert
Si pensavo di arrivare sui 6/7 ml al giorno... Ciao
albert 21
01-04-2007, 14:17
Ezio Nepote, estopa,
ciao.. come và ? #24 notato qualche cambiamento..? :-))
ciao, albert
Ho raggiunto i 6 ml al giorno...Secondo me sono degli ottimi prodotti, a differenza della conduzione precedente, facendo i test ho notato che sono molto bilanciati, mi spiego,usando i NS, tampono molto meno CA,MG,SR,K e Boro, avendo la stessa crescita. Oltre ad una buona crescita ho notato che l'acqua della mia vasca è più limpida.
albert 21
02-04-2007, 00:12
come colorazione hai notato cambiamenti..? mantieni la stessa alimentazione?
ciao, albert
Ciao,
per me è ancora presto tirare delle conclusioni, sono solamente alla seconda settimana ed ho cominciato con una dose di 1 ml al giorno ora sono arrivato a 2 ml al giorno.
Per ora quello che posso dire (e naturalmente non so se dovuto alla somministrazione del Nigtsun) è un leggero aumento della schiumazione i colori sono sempre uguali, noto però una maggiore crescita... lo stesso giorno ho anche iniziato a somministrare un nuovo food per i coralli dosandolo tutti i giorni.
Non ho notato differenza sui colori,ho notato un aumento di crescita e una maggiore estroflessione...Mantenendo sempre la stessa alimentazione...Golden pearls,coral w-power, PCV e uova d'ostriche e ognitanto doso anche marine de luxe...
BiAndrea
02-04-2007, 21:22
interessante questo post ;-)
Io la penso così:
- non affiderò mai la mia vasca a delle dosometriche
- non voglio esser schiavo della vasca stando tutti i giorni a controllare e ad integrare
- voglio godermi la vasca non fargli tutti i giorni "manutenzione"
- come Rama mi piacciono gli integratori "singoli" e di qualità percui non prendo il treno in corsa delle mode.....
- non esiste il prodotto miracoloso, se la vasca è impostata male o ha carenze ....... i risultati saran sempre quelli
- non credo che svizzeri e tedeschi faccian sempre le cose meglio degli italiani. Percui valuto anche i prodotti italiani e se son fatti bene li preferisco a quelli stranieri :-))
Come tu hai esposto il tuo pensiero, io espongo il mio rispondendoti
1)Se tu preferisci dosare a mano, sei libero di farlo, io no
2)il giorno che la mia passione sarà una schiavitù, venderò la vasca, tu tutti i giorni nella tua vasca non metti nulla?
3)vorrei capire cosa intendi per manutenzione
4)la mia non è stata una moda il provare i nightsun, volevo cambiare integratori e li ho provati....Forse dovevo provare quelli italiani? ;-) ;-)
5)magari la vasca di qualcun altro non è impostata bene, io penso di non avere questo tipo di problema...
6)e per ultimo non avevo dubbi che avresti risposto che i prodotti italiani sono migliori degli svizzeri ;-) ;-)
albert 21
03-04-2007, 00:03
ragazzi non creiamo le solite polemiche...., ognuno gestisce la propria vasca con e quale sistema preferisce. ;-) :-)
ciao ,albert
SupeRGippO
03-04-2007, 10:00
ragazzi non creiamo le solite polemiche...., ognuno gestisce la propria vasca con e quale sistema prefererisce. ;-) :-)
ciao ,albert
sono pienamente daccordo....
a volte sto forum semnra una guerra :-))
Io fino ad ora non dosavo niente in vasca, questa gestione mi è sembrata un ottimo compromesso.
Non voglio essere, sia per mia scelta che per mancanza di tempo, schiavo della mia vasca, anche perchè se fosse così non avrei mai tempo di godermela.
Attualmete quindi gli unici prodotti che verso in vasca sono NigthSun ( e per comodità lo doso due volte a settimana) e acqua calcare che reintegro una volta a settimana.
Poi ognuno sceglie in base alle propie esigenze come e quanto tempo impiegare alla vasca senza naturlamente compromettere la salute dei nostri ospiti.
;-)
Concordo pienamente con voi... ognuno di noi è libero di gestire la propria vasca come può e come vuole...Sui prodotti si fanno delle prove, penso che sia anche interessante per gli altri frequentatori del forum sapere se determinati prodotti sono affidabili.Se poi per altri, il ns provare è una moda, liberi di pensare quello che vogliono...
SupeRGippO
04-04-2007, 10:47
A distanza di un po di tempo...
posso confermare di aver notato una discreta diffferenza di colori e crescita...
La vasca ne sta giovando notevolmente... ;-)
BiAndrea
04-04-2007, 18:59
Come tu hai esposto il tuo pensiero, io espongo il mio rispondendoti
1)Se tu preferisci dosare a mano, sei libero di farlo, io no
2)il giorno che la mia passione sarà una schiavitù, venderò la vasca, tu tutti i giorni nella tua vasca non metti nulla?
3)vorrei capire cosa intendi per manutenzione
4)la mia non è stata una moda il provare i nightsun, volevo cambiare integratori e li ho provati....Forse dovevo provare quelli italiani? ;-) ;-)
5)magari la vasca di qualcun altro non è impostata bene, io penso di non avere questo tipo di problema...
6)e per ultimo non avevo dubbi che avresti risposto che i prodotti italiani sono migliori degli svizzeri ;-) ;-)
noto un certo accento polemico, io ho solo esposto il mio pensiero e il mio modo di vivere l'acquario
Non mi piace seguir mode ma gestire la vasca con intelligenza e con la mia esperienza valutando i risultati direttamente
Non ce l'ho coi prodoti esteri (ne è la prova il discorso skimmer , pompe , sale.....) solo che non credo ai miracoli :-))
Giornalmente do da mangiare ai pesci ma no penso assolutamente ai dosaggi di ridicole boccettine :-D
Non conosco la tua vasca quindi nel precedente intervento ho generalizzato e mi spiace che non l'hai capito
Vedere ragazzi che tutti i giorni son costretti a star sopra la vasca (e c'è pure chi non riesce a prender ferie...... o quando torna ha perso tutto....) la giudico una schiavitù, poi ognuno è libero di far ciò che crede meglio
Impostare bene una vasca vuol dire anche esser tranquillo nel lasciarla magari ai genitori 1 settimana
C'è chi ha questa preoccupazione........... io no :-D
Non dico di aver tutto alla perfezione, ma dico solo di gestire le cose con intelligenza e la tranquillità raggiunta mi da ragione :-)) e chi mi conosce sa cosa dico
albert 21
04-04-2007, 23:23
ciao biandrea,
non riesco a capire dove vuoi andare a parare #24 ? in questo post ci si scambia le nostre impressioni su come agiscono gli integratori nigthsun,non capisco il tuo problema ! forse dovresti aprire un nuovo topic
tu gestisci come reputi giusto per la tua vasca :-)) altri gestiscono come vogliono loro ...senza il bisogno di dover dar resoconto ad altri... ;-)
ciao ,albert
frankzap
04-04-2007, 23:38
tanto per sviare.....
com' è bello l' avatar di BiAndrea................... #17 #19 #17 #19
boni bimbi............
albert 21
04-04-2007, 23:41
frankzap,
ciao, s'ho bono :-D :-D :-D :-D #24
ciao ,albert
frankzap
04-04-2007, 23:42
albert 21 non ho mica detto il contrario..............
ci mancherebbe................. ;-) :-))
A Giusè li hai provati? come vanno? oppure te li sei gia bevuti tutti :-D
SupeRGippO
05-04-2007, 00:39
a mio parere sono ottimi... per lo meno per ora...
Mi spiego:
Sto notando dei cambiamenti in meglio sia per colori che per aspetto di salute degli animali...
Chiaramente bisogna dosarli e quindi ci si prende un impegno quotidiano... ma chi di noi, sulla propria vasca non ci si impegna qualche minuto tutti i giorni ?
Poi se per qualche giorno non ci sono... e quindi non doso... non credo di creare un problema... del resto chiunque segua una gestione di una vasca "impegnativa" DEVE seguirla tutti i giorni...
IMHO ;-)
Flavio13
05-04-2007, 11:34
supergippo, da quello che ho letto sembra che questi integratori siano buoni e anche i soldi sono spesi bene,giusto?
a mio parere sono ottimi... per lo meno per ora...
Mi spiego:
Sto notando dei cambiamenti in meglio sia per colori che per aspetto di salute degli animali...
Chiaramente bisogna dosarli e quindi ci si prende un impegno quotidiano... ma chi di noi, sulla propria vasca non ci si impegna qualche minuto tutti i giorni ?
Poi se per qualche giorno non ci sono... e quindi non doso... non credo di creare un problema... del resto chiunque segua una gestione di una vasca "impegnativa" DEVE seguirla tutti i giorni...
IMHO ;-)
Quoto pienamente...Scusate...sono pienamente daccordo.
ciao biandrea,
non riesco a capire dove vuoi andare a parare #24 ? in questo post ci si scambia le nostre impressioni su come agiscono gli integratori nigthsun,non capisco il tuo problema ! forse dovresti aprire un nuovo topic
tu gestisci come reputi giusto per la tua vasca :-)) altri gestiscono come vogliono loro ...senza il bisogno di dover dar resoconto ad altri... ;-)
ciao ,albert
Sono ancora più daccordo!!!
BiAndrea
05-04-2007, 19:14
ciao biandrea,
ciao ,albert
Sono ancora più daccordo!!!
inutile cercare di capire...... non ho nulla da parare e non ho problemi di gestione :-))
esprimevo un mio pensiero sull'ennesimo fenomeno mediatico ........
Continuerò a non credere ai miracoli :-D
Eviterò comunque di intervenire ulteriormente in quanto non mi piacciono ne le polemiche ne gli OT
quoto sono ottimi prodotti! xquanto mi riguarda nn possiedo SPS... quasi 1 mese che doso questi integratori posso dire con certezza che i colori sono molto + brillanti e vivaci. senza dubbio anche l' apertura dei coralli e notevole
SupeRGippO
05-04-2007, 22:30
esprimevo un mio pensiero sull'ennesimo fenomeno mediatico ........
Continuerò a non credere ai miracoli :-D
Eviterò comunque di intervenire ulteriormente in quanto non mi piacciono ne le polemiche ne gli OT
Andrea, nessuno sta parlando di boccette o prodotti miracolosi...
si sta discutendo sulla qualita' e sui risultati che si ottengono usando questi prodotti...
Credo sia un metodo di integrazione semplice ed alla portata di tutti...
In piu' noto dei cambiamenti sostanziali...
perche' non dirlo ?
Sinceramente nemmeno io capisco questo tuo schierarti contro #07
Ho superato le 2 settimane...Ho avuto una piccola variazione del redox...da 320 a 370/390. Ho notato oltretutto uno "schiarirsi" dei miei animali...Un pò di colore io l'ho sempre avuto,ho notato un colore più chiaro degli animali, specialmente sui colori rosso e azzurro.Ho una buona crescita,con dei valori dell'acqua molto bilanciati.
albert 21
06-04-2007, 00:01
Ezio Nepote,
ho notato un colore più chiaro degli animali, specialmente sui colori rosso e azzurro.Ho una buona crescita,con dei valori dell'acqua molto bilanciati.
[/quote]
è quello che volevo sapere , io sono partito a dicembre con la vasca nuova con n.s.subito, i primi tempi le mie talee sempravano spurate di brutto . -05 tanto si erano schiarite, ora in un mese i colori stanno prendendo dei bei toni,
ciao, albert
ho notato un colore più chiaro degli animali, specialmente sui colori rosso e azzurro.Ho una buona crescita,con dei valori dell'acqua molto bilanciati.
è quello che volevo sapere , io sono partito a dicembre con la vasca nuova con n.s.subito, i primi tempi le mie talee sempravano spurate di brutto . tanto si erano schiarite, ora in un mese i colori stanno prendendo dei bei toni,
ciao, albert
[/quote]
#23 #23 proprio ieri sera nel dubbio fosse RTN ho taleato un'acropora che da un colore suo originale bianco si era schiarita ulteriormente.
Sinceramente non riuscivo a capire se parte della colonia fosse morta oppure no quindi nel dubbio anche i pezzi sbiaditi li ho lasciati in vasca.
Che dite potrebbe dipendere da questo ?
Tanto per capire bene.............
se uno volesse partire con questo metodo, di quali prodotti della linea ha bisogno?
Ho visto su Acquaingros che ci sono sia integratori che supplementi, per un buon effetto e meglio acquistarli tutti o ne basta solo qualcuno in particolare ?
grazie :-))
albert 21
06-04-2007, 16:24
Ginko64,
prendi i 4 integratori life- ionic- color- health la tua vasca è circa 300 litri 1 ml al giorno di ogni prodotto prima set, 2ml seconda sett. ,3 dopo tre ml, i prodotti non vanno dosati insieme, e meglio un pò di tempo l'uno dall'altro.
ciao, albert
albert 21
06-04-2007, 16:31
estopa, per schiarire schiarisce #24 non so sulle bianche, io ne ho una solo. devi vedere tu sè e una rtn
buona pasqua a tutti, albert
Ginko64,
prendi i 4 integratori life- ionic- color- health la tua vasca è circa 300 litri 1 ml al giorno di ogni prodotto prima set, 2ml seconda sett. ,3 dopo tre ml, i prodotti non vanno dosati insieme, e meglio un pò di tempo l'uno dall'altro.
ciao, albert
Grazie Albert
unica cosa..........la mia vasca e circa 200 litri (non 300).
comunque stessi dosaggi ?? oppure devo diminuire?
ciao ;-)
I dosaggi sono 10 ml per 100 L quindi dovrai diminuire.
Ciao :-)
albert 21
06-04-2007, 17:22
estopa, 10 ml a settimana io su 330l. doso 3 ml al giorno, dose consigliata dallo svizzero, ;-)
ciao, albert
SupeRGippO
06-04-2007, 17:27
estopa, 10 ml a settimana io su 330l. doso 3 ml al giorno, dose consigliata dallo svizzero, ;-)
ciao, albert
Lo svizzero consiglia 10 ml a settimana per 100 litri...
Proprio parlando del fatto che molti dosano i liquidi giornalmente e non 1 volta alla settimana come indicato, ma che non è strettamente necessario (a 'sto punto sarebbe ancora meglio dare 1/168 della dose ogni ora......o addirittura 1/10080 al minuto...)
Al massimo si potrebbe dare mezza dose 2 volte alla settimana.
Credo che Night Sun ha evitato di indicare una somministrazione giornaliera proprio per evitare che un hobby si trasformi in un quasi lavoro
In effetti la somministrazione giornaliera mi sembra che l'abbia tirata fuori "sua sponte" il buon Benny.
questo per rispondere a chi sostiene che utilizzare le 4 bocce night... sia paragonabile ad uno stressante lavoro. ;-)
albert 21
06-04-2007, 17:46
supergippo,
sorry #23 vero la colpa è del benny #36# ormai è un viziatoautomatizzato :-D :-D :-D
ciao, albert
bbbbbbbbbbastardi.................ho 4 dosaliquidi eheim....che ci dovevo fare ??
SupeRGippO
06-04-2007, 22:10
bbbbbbbbbbastardi.................ho 4 dosaliquidi eheim....che ci dovevo fare ??
No, attenzione... secondo me hai fatto benissimo... ;-)
ed e' quello che faccio anche io ;-)
Quello che ho scritto prima l'ho scritto per precisione...
e per sottolineare che le istruzioni non richiedono un impegno cosi' estremo come diversi di noi stanno agendo...
quindi in conclusione... non spaventatevi... potete anche dosare COME DA ISTRUZIONI... e cioe' una volta a settimana... ;-)
quindi in conclusione... non spaventatevi... potete anche dosare COME DA ISTRUZIONI... e cioe' una volta a settimana...
Io infatti doso due volte a settimana a distanza di circa 3 ore l'uno dall'altro. ;-)
albert 21
07-04-2007, 00:53
in qualsiasi sistema di somministrazione, sono convinto che sono degli ottimi prodotti ;-)
ciao a tutti e ....buona e serena pasqua, albert
oggi in vasca mi son misurato un po di valori tutti ok. unica cosa x il magnesio mi era tra 1100/1200.. visto che uso questi prodotti e basta.. e necessario alzare il mg con apposito integratore?
Andrecis
24-04-2007, 11:43
estopa, 10 ml a settimana io su 330l. doso 3 ml al giorno, dose consigliata dallo svizzero,
ciao, albert
confermo! ;-)
Lo svizzero consiglia 10 ml a settimana per 100 litri...
Parlando personalmente a Norimberga e a Stoccarda con Saschia(titolare NS) lui consiglia di dosare giornalmente! ;-)
Flavio13
25-04-2007, 14:19
Si potrebbero vedere delle foto del prima e del dopo,per vedere i risultati?
ale_nars
25-04-2007, 14:54
scusate la domanda,magari interessante per chiunque voglia iniziare con NS,io sto mettendo su una vasca di circa 500l netti,dovrei usare 50ml a settimana giusto?quindi se la boccetta da 500ml costa 16 euro,spendo solo 16 euro ogni 2 mesi???Mi sembra strano...o spendo 16 euro x 4 ogni 2 mesi?
inoltre,come devo fare la rotazione delle 4 boccette?
SupeRGippO
25-04-2007, 18:26
16 x 4 ogni due mesi... ;-)
ale_nars
25-04-2007, 18:41
grazie,ma con che ordine do le 4 boccette?
SupeRGippO
25-04-2007, 18:43
su questo e' stato scritto molto...
come vuoi... o giornalmente o settimanalmente...
o piu' volte al giorno... ;-)
una dopo l'altra... senza distinzione ;-)
ale_nars
26-04-2007, 00:57
supergippo, #24 questa linea mi attira particolarmente...sarebbe bello vedere delle foto prima e dopo NS tra un po'....tienici informati,ciao ;-)
Superman
26-04-2007, 08:05
Giusè, visto che sono passati due mesi esatti metti su un paio di fotuzze, dai che siamo curiosi!
SupeRGippO
26-04-2007, 10:03
Mario... non sono capace a fare le foto... nonostante la nikon D50....
quando le riduco vengono una schifezza...
passa a vederla di persona quando vuoi.... mi fa piacere...
;-)
piggarello
26-04-2007, 10:17
Dopo circa un mesetto vi posso dire che sono soddisfatto dalla linea NS.
ho notato benefici non tanto nei colori ma nella crescita e nella situazione generale della vasca..
Personalmente l'unico problema che ho avuto è che nella mia vasca erano in deficit solo alcuni elementi (ferro/boro) ed essendo i NS combinati non mi hanno consentito una regolazione diciamo fine degli elementi (per il boro ho usato il B-B KZ)
ma se non mi sbaglio anche NS fa dei "regolatori" di alcuni elementi (non mi ricordo come si chiamano)..quindi prossimamente mi riprometto di acquistarli..
Tutto ciò per dire che cmunque a mio avviso aiutano molto vasche già mature e stabili a mantenere l'equilibrio ionico, hanno una estrema facilità (e comodità) di dosaggio e, almeno nella mia vasca non hanno prodotto problemi di ciano o alghe (se non si eccettua un po di derbesia che però non credo di dover imputare a NS ma a problemini preesistenti.)
Non ultimo molto comodo....il prezzo.... ;-)
ciao
a breve qualche fotina...
SupeRGippO
26-04-2007, 10:18
piggarello, la derbesia....
se vuoi ho un sale miracoloso .... che te la brucia proprio....
ma non mi hai voluto dar retta... ;-)
piggarello
26-04-2007, 10:28
..lo so dovrei darti retta più spesso...ma lo sai che sono un po "ribelle"!! :-D :-D
...soragazzo....
SupeRGippO
26-04-2007, 10:44
guarda con me debello' la bryopsis su consiglio di geronte....
spero faccia altrettanto con la derbesia...
se vuoi passare stasera a prenderlo.... sono a casa !
piggarello
26-04-2007, 10:45
SupeRGippO
26-04-2007, 10:46
che fai ce pensi.. :-D
morganwind
30-04-2007, 10:03
supergippo, a distanza di quasi 2 mesi impressioni + precise? sua li colori vedi differenze + evidenti?
grazie
SupeRGippO
30-04-2007, 10:05
si, ripeto, la vasca e' migliorata... i colori sembrano migliori... e vedo delle punte di crescita su animali che si erano fermati da tempo...
in conclusione continuo ad usarli... ne sono soddisfatto....
;-)
leletosi
30-04-2007, 11:01
gippo....che sale brucia la derbesia?? vediamo se è quello che penso io #24
SupeRGippO
30-04-2007, 11:17
guarda ...la derbesia non sono sicuro.... ma la BRIOPSYS di sicuro la stermina...
e' il
Cristal Sea MarineMix
Marine Enterprises
a me con tre cambi ha eliminato la briopsys... ancora non ci credo...
ovviamente la grande parte va prima eliminata a mano....
ma io piu' la eliminavo e piu' ricresceva... #23
simonilorenzo
02-05-2007, 07:20
Voglio provare anche io solo che non so dove lo vendono online mi aiuti
ciao lorenzo
guarda ...la derbesia non sono sicuro.... ma la BRIOPSYS di sicuro la stermina...
e' il
Cristal Sea MarineMix
Marine Enterprises
a me con tre cambi ha eliminato la briopsys... ancora non ci credo...
ovviamente la grande parte va prima eliminata a mano....
ma io piu' la eliminavo e piu' ricresceva... #23
albert 21
02-05-2007, 09:05
simonilorenzo
the reefer
SupeRGippO
02-05-2007, 09:51
simonilorenzo, si certo...
io prendo questo: http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1564
che e' diverso da quello di Andrea The reefer... dovrebbe essere la versione meno "carica" ... ;-)
albert 21
06-05-2007, 10:40
ciao supergippo, ,
hai mai misurato il boro e il potassio ...? il magnesio lo integri ? #24 con il mg della nigthsun ?
pagliaccio1
06-05-2007, 10:57
ciao supergippo, ,
hai mai misurato il boro e il potassio ...? il magnesio lo integri ? #24 con il mg della nigthsun ?
li hai misurati ? fammi sapere #36#
ciao riki ;-)
albert 21
06-05-2007, 11:03
nel pomeriggio ho il ph un pò basso #24
albert 21
15-05-2007, 13:38
senza integrare boro 3,5 , potassio test kz dai 350 ai 400 mg. l.
tristhan
24-05-2007, 13:04
ragazzi allora se ho capito bene io ho una vasca da 200 l netti quindi 20ml/7=2,8al giorno per prodotto quindi devo dosare per ogni prodotto 2.8 ml tutto insieme poi dopo qualche ora un altro prodotto oppure i 2,8 ml vanno divisi durante la giornata
mettine 2,8 al giorno..la mattina ..tutti assieme
tristhan
24-05-2007, 14:39
nel senso uno per volta?
tristhan
24-05-2007, 16:11
ok grazie scusa un altra domanda questi sono minerali per l'alimentazione cosa mi consigli(per sps lps etc.)
io uso H&S Marine de Luxe, aminoacidi Elos e Elos 1 e Elos C7
ottimi sono anche gli x-aqua week e day, Thau e Rho
tristhan
24-05-2007, 17:39
c'è qualcuno on line che li vende?
tristhan,
H&S Marine lo trovi un po in tutti i siti, gli Elos e Xaqua non hanno vendita online ma solo nei negozi autorizzati
ciao ;-)
fabio.pa
19-06-2007, 14:03
visto che da sabato ho cominciato con n.s. vorrei sapere se ci sono novità nelle vostre vasche ....
albert 21
19-06-2007, 20:16
in che senso #24 con che dose hai cominciato ?
fabio.pa
20-06-2007, 13:40
la vasca e come da profilo, nn ho molti invertebrati ma solo 7 tra vari duri, 1 tridacne, 3 molli e 7 pesci , somministro 10 ml al giorno di un solo prodotto alla volta x una settimana ....
sabato color.... 10 ml
domenica life...10 ml
lunedi health....10 ml
martedi ionic....10 ml
ogni giorno allo spegnersi delle luci alimento con marine de luxe 15 ml ....
che dici può andare ..??
albert 21
20-06-2007, 14:23
ti conviene aumentare pian piano fino a dosaggio ottimale, fai 2-3ml a sett. per il food hs è un pò poco. io do pappone, preis, artemia ai pesciotti... cerco di variare un pò
fabio.pa
20-06-2007, 14:42
a giorni inzio con una coltura di di fito ...http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/177/products_id/613?osCsid=48a1df3ff0af66d2a2a7afd6247e5fb5
nn volevo appesantire la vasca ed ho evitato di dare il pappone .... che dici lo inizio ? quindi marine de luxe+fito + pappone ??
x i pesci do scaglie e gamberetti nn ricordo come si chiamano e algha essicata ....
frankzap
20-06-2007, 16:32
fabio.pa,
http://www.ondablushop.it//catalog/product_info.php/cPath/177/products_id/613?osCsid=48a1df3ff0af66d2a2a7afd6247e5fb5
;-)
albert 21
21-06-2007, 07:43
fabio.pa, una volta alla sett. poi subito dopo il fito... ;-) le scaglie tentano a sfaldarsi e... inquinano, meglio un granulato hikari ..o dupla, io do anche artemia congelata
Continuate qui se volete... ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=128559
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |