PDA

Visualizza la versione completa : aiuto nn so cosa sia

dado.tarta
26-02-2007, 21:41
salve stavo osservando i miei pescetti ed ho visto un hiphessobrycon serpae che aveva da una parte solo da un lato vicino alla branchia al posto della solita macchia nera una bozza come se fosse dovuta da una botta solo che completamente bianca!
E' una malattia? deduco di si e si può curare? può intaccare gli altri inquilini dell'acquario? se si solo conspecifici o devo preoccuparmi anche degli altri? Il più è per i discus e scalari!!!!!

lele40
26-02-2007, 22:34
io per il momento farei un trattamento con acqau e sale per 10 min su 1 litro di acqau con 15 gr di sale.lele

dado.tarta
27-02-2007, 15:24
scusa ma il trattamento dove lo faccio sulla vasca?
No spero il problema è che nn ho un'altra vasca disponibile purtroppo posso farlo che ne so su una bacinella bella ampia contenente diversi litri??? Grazie mille per la risposta

dado.tarta
27-02-2007, 20:51
adesso la macchia bianca è scomparsa solo che pare aver corroso la pelle e con la corrosione se n'è andata anche la macchia nera tipica degli hyphessobricon serpae sapete dirmi qualcosa qualcuno???????
NN c'è nessuno che può consigliarmi qualche cosa????
Per il trattamento da quanto deve essere la vasca??? Vanno bene 10 litri

valerione
27-02-2007, 21:26
la malattia che stai descrivendo sembrerrebbe una situazione che io no riesco a debellare... pero ha colpito le rasbore. non ne sono ancora uscito
dimmi come fare il trattamento con sale oper favore che lo provo anch'io anches eultima volta che lo effettuato nelòl'acquario ho ammazzato tutti ciao graziw

lele40
27-02-2007, 21:48
pr il trattamento occorrono dieci litri o facendo le proporzioni anche meno.