Entra

Visualizza la versione completa : dopo cura con il costawert...

gnufy81
26-02-2007, 20:52
Salve ho fatto una cura cn il costawert al mio acquario per curare il costia.
adesso alcuni guppy e un altro pesce di cui nn conosco il nome, presentano un rigonfiamneto sulla pancia, e quello di cui non conosco il nome oltre al rigonfiamento ha le squame rialzate.. i guppy sono solo "gonfi" come se fossero delle femmine incinte.

che devo fare?

ciao a tutti

gnufy81
27-02-2007, 14:59
ragazzi vi prego ditemi qualocsa, sono all estero e devo dire cosa fare a casa per salvare i miei pescini. uno è già morto. i pesci da fondo sembrano quelli che hanno accusato di piu il colpo. ho letto da alcune parti del forumche vanno curati cn dei medicinali tra i quali c'era anche il costawert. io ho paura che sia stato quello a darli noia in quanto hanno presentato questi sintomi appena finita la cura per il costia.

per favore rispondetemi

gnufy81
01-03-2007, 01:17
mi è morto lo scalare e un guppy......
ditemi che devo fare prima che tutti i miei pesci siano morti.
ho provato anche il furanol della jbl ma nessun risultato.

ho 3/4 guppy che nn si muovono quasi per niente. stanno cn la testa rivolta verso l'alto ma non in superficie a metà acqua

ecco i valori dell'acqua
temp 25°
nitriti assenti
nitrati da 5 a 10 mg/l
ph 7.5/8
gh 5
kh 7

gnufy81
01-03-2007, 19:17
inserisco una foto di un guppy, tutti gli altri stanno bene o male nel solito modo

http://img113.imageshack.us/img113/3160/guppinopghn8.jpg (http://imageshack.us)

lele40
01-03-2007, 23:17
adesso alcuni guppy e un altro pesce di cui nn conosco il nome, presentano un rigonfiamneto sulla pancia, e quello di cui non conosco il nome oltre al rigonfiamento ha le squame rialzate.. i guppy sono solo "gonfi" come se fossero delle femmine incinte.

potrebe essere idropisa.leggi in sched di malattie il pragrafo dedicato.se hai problemi chiedi.lele

gnufy81
02-03-2007, 01:40
ho letto vari post e dice di cercare "malattie che si curano con riserva"
ma non ho trovato niente a riguardo sul forum nella sezione delle malattie...
qualcuno può dirmi dove leggere qualcosa... (il guppy della foto è morto ) #07

spero di salvare gli altri

lele40
06-03-2007, 22:38
vai in scede di malattie.lele