Visualizza la versione completa : cambio filtro con vasca avviata
venella79
26-02-2007, 20:06
Vorrei sostituire il filtro interno delle mia vasca(cayman 80 sui 100 litri)con uno esterno, la scelta era ricaduta su un pratiko200.
Come faccio a passare da uno all' altro senza nuocere a pesci e piante....
Marco Conti
27-02-2007, 08:21
Installi il filtro esterno.
Una volta sicura dell'allestimento, lo avvii tenendo sempre in funzione quello interno.
Dopo tre settimane togli l'interno.
venella79
27-02-2007, 17:46
ok dopo 20 giorni o un mese tolgo quello interno.
grazie zortac!
P.S.- ....cmq sono un uomo.
Marco Conti
28-02-2007, 08:56
P.S.- ....cmq sono un uomo. :-D OK.
Scusa per l'errore.
Installi il filtro esterno.
Una volta sicura dell'allestimento, lo avvii tenendo sempre in funzione quello interno.
Dopo tre settimane togli l'interno.
Quoto in pieno ed aggiungo che se prendi una manciata di cannolicchi da quello interno e li metti in quello esterno puoi ridurre leggermente il tempo di "parallelo" dei 2 filtri. ;-)
Sempre che tu abbia "fretta". ;-)
davide 1
28-02-2007, 16:43
Scusate l'intromissione ma ho lo stesso "problema" e volevo sapere se per avviare il filtro nuovo devo usare un prodotto specifico (io uso il nitrivec della sera) o se è abbastanza la circolazione dell'acqua già trattata dal vecchio filtro. Grazie
piernick
28-02-2007, 17:52
Scusate l'intromissione ma ho lo stesso "problema" e volevo sapere se per avviare il filtro nuovo devo usare un prodotto specifico (io uso il nitrivec della sera) o se è abbastanza la circolazione dell'acqua già trattata dal vecchio filtro. Grazie
Di solito si usano "integratori di batteri" quando parti da zero mentre in questi casi basta sicuramente l'uso parallelo dei filtri, se vuoi stare super tranquillo aumenta il tempo di "condivisione" dei filtri a 4-6 settimane.
Ciao ;-)
meglio non mettere nulla nel filtro nuovo
metti solo qualche cannolicchio del vecchio facendo attenzione a non tenerli a secco
dopo un mese leva il vecchio
davide 1
28-02-2007, 23:04
Grazie ;-)
venella79
05-03-2007, 16:06
Allora, alla fine ho optato per un eheim professional 2222.
come organizzo internamente il filtro, cioè che ci metto dentro???
Vari cannolicchi, spugne, lane....
Suggerimenti??? #24
Anche io ho comprato lo stesso filtro, ed è veramente spettacolare!!
E' tutto compreso: ci sono i 2 cestelli e ci metti i cannolicchi sotto e le sferette sopra.
Sul manuale è spiegato tutto benissimo.
Devo dire che vale ogni centesimo speso!
venella79
05-03-2007, 22:46
perfetto wmilan!
Devo dire che vale ogni centesimo speso!
sono le parole più belle che si possa sentire!!
grazie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |