PDA

Visualizza la versione completa : Malformazione Guppy!!!

Mchele
26-02-2007, 19:41
Ciao a Tutti spero di aver indovinato il luogo dove postare.Comunque venendo al mio problema.E' da un pò che mi chiedo a cosa può essere dovuta la malforazione che possiede un mio guppy alla coda...Vi posto le foto così capite cosa intendo dire :-)

lele40
26-02-2007, 22:39
la situazione nn mi sembra delle migliori.la problemartica viene definita coda a spillo in piu' noto che il pesce e' piuttosto magro.ci sono molte discussionia riguardo ma il problema e' che sono utte molto controversse.in molti casi pero' una cira a bse di formalina a dato esiti positivi.le dosi sono 4ml di formalina su 10 litri di acqua per 30 min.lele

Mchele
26-02-2007, 23:04
Scusami tanto, ma più leggo info a riguardo e più mi confondo e mi vengono i dubbi.
La malattia che tu mi hai detto è un sintomo di scarsa igiene, parassiti o altre cause...
Il mio guppy in quel modo c'è nato e cresciuto e poi la coda non è chiusa ma aperta e non è a spillo... #24

Mchele
26-02-2007, 23:09
Ho cambiato il modo di evidenziare l'immagine così da essere più chiaro! #36#

lele40
27-02-2007, 21:56
obbietivamete mi eera sembrato di vedere ua cosda a spillo...cmq sia la tiene chiusa ed il pse mi sembra magro a veere la foto.io pto per trattamento in isolamento a abse di formalina.lele

Mchele
27-02-2007, 23:28
Ok!Grazie del consiglio...Cmq secondo te lele 32, potrebbe trattarsi di una malformazione dovuta a consecutivi incroci tra consaguigni, quindi di carattere generico più che parassitario, inoltre per far sì che aumentio di stazza devo integrare con mangime vivo oppure cos'altro???
Grazie delle risposte e dell'interessamento

lele40
28-02-2007, 20:46
un oesce sano ,nn deve essere magro questo e' il punto su cui ci si deve soffermare.poi aseconda delle specie ci sara' il pesce piu' ciccio e quello piu' magro,ma nessuno deve risukltare scarno ,come apparentemente mi sembra di vedere il uto.io nn sono dell'idea che sia un problema di incroci ,ma un problema intestinale di natura da stabilire.lele