PDA

Visualizza la versione completa : Va bene questa acqua in bottiglia per i cambi?

mattegm
26-02-2007, 19:09
ciao, chi mi sa consigliare una buona acqua commerciale che non sia troppo costosa da utilizzare per i cambi del 50 litri delle caridina?Premetto che parto utilizzando acqua di rubinetto a KH=10 ma ora per via del fondo è KH 4 (Sempre in maturazione)...

Io qui a venezia ho sotto mano, a 1.2 euro per 6 bottiglie:

Acqua minerale naturale "Gocce di carnia", i cui dati alla etichetta sono:
-pH 8.40 (vabè poco importa, tanto cala dopo con la CO2)
-Conducibilità: 113 microsiemens
-residuo fisso a 180°C: 75 mg/l
-Durezza totale: 6°F
-indicata per le diete povere di sodio:)
-Ione calcio: 18.5 mg/l
-ione magnesio: 3.7 mg/l
-bicarbonati HCO3: 79 mg/l

Controllando con i test a reagente, limitandomi solo al KH ho trovato KH=4/5..

Fermo restando che cambiero' si e no 10 litri ogni due tre settimane, per cui il costo alla fine è molto basso....dite che va bene come acqua?
Se avete qualcosa di meno costoso e ugualmente valido sparate pure..

p.s. niente osmosi, a comprarla qui costa 23 cent/litro e in casa non posso metterla, già è piccola poi ci manca anche questo accrocchio( e anche se lo comprassi prima di riammortizzarlo ne passa di tempo)...

grazie per le risposte!!!

matteo

thestar
28-02-2007, 23:56
Anche io uso spesso acqua inbottigliata, ogni tanto taglio con acqua di osmosi. Scelgo sempre però acqua con un Ph più vicino al 7 in modo da non squilibrare troppo la vasca ( è vero che con il CO2 poi correggere, ma perchè non mettere acqua già vicino al 7 vosto che in commercia abbiamo tanta scelta)

mattegm
01-03-2007, 01:27
ottimo!cosa usi di acqua?e soprattutto il prezzo..Io 6 bottiglie di quest'acaua qui le trovo a 1.2 euro tutte e 6....

ciao!