Visualizza la versione completa : Come fare per abbassare la durezza dell'acqua?
Ciao volevo sapere se c'era qualche trucchetto per abbassare la durezza dell'acqua...
Io avevo pensato di fare un cambio d'acqua parziale con l'acqua demineralizzata voi che ne pensate?
Ho il GH a 21 e credo che sia troppo alto
Acqua di osmosi inversa.
(Questa l'abbiamo già sentita...qualche volta, no?)La trovi dai negozianti.
Ho letto che hai solo guppy, ergo ti ci vorrà poco per arrivare ai valori ottimali (ai guppy piace l'acqua un pò dura).
Cerca di conoscere anche il KH...che è importante.
ciao.
bruce.
Acqua di osmosi inversa.
(Questa l'abbiamo già sentita...qualche volta, no?)La trovi dai negozianti.
Ho letto che hai solo guppy, ergo ti ci vorrà poco per arrivare ai valori ottimali (ai guppy piace l'acqua un pò dura).
Cerca di conoscere anche il KH...che è importante.
ciao.
bruce.
si scusa non avevo letto bene gli altri post
il kh è 6 venerdì quando ho inserito i guppini era a 10 ho usato seh quick test
filippo66
26-02-2007, 19:06
Per abbassare la durezza dell'acqua usa l'acqua di osmosi. Non utilizzare l'acqua demineralizzata che vendono nei supermercati. Quella non va bene.
Per i test cerca usa quelli a reagenti liquidi che sono molto piu precisi
test a striscette, vero?
Lascia perdere...danno valori sballati.
Infatti il GH a 21 e il KH a 6 mi sanno inverosimili....
Usa quelli a reagente liquido, sono un pò più cari, ma più affidabili.
ciao.
bruce.
ho ripetuto il test 2 volte e mi ha da to 2 volte lo stesso risultato :( vabbè vuol dire che cambiero test grazie mille per i consigli
ragazzi mi ero sbagliato a leggere i test il Gh è 10
infatti....
Quindi a sto punto, cosa devi abbassare? Sembra tu abbia solo guppy...per i quali questi valori son fin troppo bassi....
GH a 10 e KH 6 sono troppo bassi....per loro. Meglio alzarli un pò...con acqua di rubinetto biocondizionata....
Il pH dovrebbe stare intorno ai 7,5....o anche qualcosina in più.
b.
infatti....
Quindi a sto punto, cosa devi abbassare? Sembra tu abbia solo guppy...per i quali questi valori son fin troppo bassi....
GH a 10 e KH 6 sono troppo bassi....per loro. Meglio alzarli un pò...con acqua di rubinetto biocondizionata....
Il pH dovrebbe stare intorno ai 7,5....o anche qualcosina in più.
b.
Infatti il ph era intorno ai 7.6 venerdi e il kh era a 10 solo che si sono abbassati a fine settimana facico un cambio di acqua così dovrebbe sistemarsi tutto
Grazie Bruce
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |