PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO URGENTISSIMO!!

Oxi9eN
26-02-2007, 17:21
AIUTOOOOOOOOOOOO:

Mi hanno regalato 2 colisa e un rosso tropicale credo un lontano parente del portaspada e un guppy nella mia vasca ospito guppy e platy sn compatibili????

Li tengo dentro una vaschetta che devo fare :| li porto ad un negozio????
il guppy è un po scassato la pinna mangiata ditemi voi :|

Saluti -05 -05 -05

bruce
26-02-2007, 18:18
Per quanto ne so io il Colisa (lalia?) è piuttosto pacifico e vive bene in comunità, in coppia.
Tuttavia predilige valori dell'acqua diversi dai guppy (le vuole più acide e tenere).
Io cercherei di regalarli a qualcuno...

Non ho capito chi sia il parente prossimo del portaspada, ma gli Xipho (appunto) vanno benissimo con guppy e platy.

Il guppy è scassato (da dove venivano sti pesci)? E' difficile stabilire, secondo me, chi sia stato di preciso...perchè quel "codozzo" che hanno i maschietti attira molto gli altri amichetti (a me glieli avevano mangiati una black molly ed anche una guppa stessa troppo stanca delle attenzioni spinte)...;-)

ammenochè non parliamo di un "crimine con colpevole beccato in flagranza", andrei piano prima di accusare magari i colisa. Ma non ne ho e non ne conosco appieno il comportamento.

ciao.

bruce.

Oxi9eN
26-02-2007, 18:20
Sono tornato ora dal negoziante esattamente sono
Trichogaster leeri
e un portaspada

dato che ci sono 2 avanotti di guppy che ho curato con estrama cura non inserisco i "bestioni". Il negoziante non li ha voluti nemmeno REGALATI!
ora mi chiedo cosa ne faccio?

-28d# -28d# -28d# -28d#

bruce
26-02-2007, 18:26
Se sono leeri, sappi che arrivano anche a 10 cm...e per i valori dell'acqua...stesso discorso dei colisa.
Devi cercare di darli a qualche amico. Non hai nessuno con i valori giusti in vasca per questo biotipo?

Senti qui nel forum...perchè te li prenderei pure io... ;-) ;-) ...ma siamo un tantino lontani....

b.

Oxi9eN
26-02-2007, 18:32
No Pultroppo nella mia citta' non conosco nessuno che possa ospitarli.
Mado che problemone :|

bruce
26-02-2007, 18:33
Cerca nel forum...vai sul mercatino....o, al limite, cerca un altro negoziante che te li prenda....

Oxi9eN
26-02-2007, 18:35
Facile Eheheh
Nella mia citta' c'è solo un negoziante e mi ha detto che non li vuole nemmeno regalati :|

bruce
26-02-2007, 18:36
E, per favore, completa la scheda del tuo acquario, cosicchè quando chiedi agli utenti un loro parere essi possano capire il tuo habitat, con relativi valori...e quindi consigliarti al meglio...perchè troppo spesso ci si trova a dover dare consigli "al buio"...

ora devo scappare.

ciao.

b.

bruce
26-02-2007, 18:41
Facile Eheheh
Nella mia citta' c'è solo un negoziante e mi ha detto che non li vuole nemmeno regalati :|

Cerca cerca...dai. Possibile che non ce ne siano altri in un raggio ragionevole?.....dai, povere bestiole, trova loro una sistemazione.
Al limite per un giorno tienili in vasca con gli altri....non credo succederà granchè....(al limite isolali in una bella sala parto grossina se ce l'hai...)

ciao.

b.

Oxi9eN
26-02-2007, 21:52
Grazie ^^"

Prima o poi la metto la descrizione appena ultimo il mio secondo acquario ^^"

Saluti