PDA

Visualizza la versione completa : Rifugio per pesci rossi

cfed80
26-02-2007, 16:19
Salve ragazzi!
vorrei sapere se i pesci rossi hanno bisogno di un posto sicuro tipo un'anforetta oppure un tronco in cui ci si possano infilare di notte o durante il giorno
GRAZIE

onlyreds
26-02-2007, 17:54
che io sappia no. i miei dormivano vicini vicini appoggiati sul fondo!
In effetti prediligevano dormire sotto le foglie di un'anubias.... ma addirittura un anfratto no dovrebbe essere necessario
ciao

cfed80
26-02-2007, 18:21
Ok grazie per la risposta!! :-)
comprerò un'anfora tanto per decorare poi se ci vanno dentro a dormire tanto meglio

balabam
26-02-2007, 19:27
non ci vanno a dormire, ma è meglio che abbiano posti dove si sentano protetti dall'esterno, per esempio piante dietro le quali si possano nascondere qualora lo desiderino...

talent
27-02-2007, 21:29
penso anche io che ci voglia sempre una sorta di riparo...anche per i rossi.
I miei si mettono a riposare sempre sotto un paio di piante ad esempio

onlyreds
28-02-2007, 11:15
Sono d'accordo. Io intendevo che non hanno bisogno di un luogo chiuso all'interno del quale passare la notte. Di sicuro se con l'arredo si riuscisse a ricreare zone diverse, alcune un po' appartate dove i pesci possano rimanere in disparte, è meglio. Anche loro hanno bisogno di un po' di privacy (dagli altri amichetti) ogni tanto :-))

piccola chimica
04-04-2007, 18:46
delle "grotte" fatte con dei quarzi possono andar bene? non si feriscono?

onlyreds
05-04-2007, 13:45
delle "grotte" fatte con dei quarzi possono andar bene? non si feriscono?
se sono levigati vanno bene, se intendi quei quarzi tutti sfaccettati, appuntiti ecc. forse è meglio non metterli... I pesci rossi spesso si trovano a dover sfregare contro l'arredo della vasca (diciamo che non sono proprio agili :-D ) e potrebbero ferirsi.

rtyuio75
06-10-2007, 13:42
ma io ho comprato una bella anforazza di 20 cm aperta sopra si sballano da paura si rincorrono si cacciano dentro ed escono da sopra e viceversa uno sballo vederli.poi concordo anche i miei si nascondono dietro le piante e qualcuno nell'anfora ..............sono troppo forti sti pescioletti rossi nr^1 #19 #19 #19