Visualizza la versione completa : Rifugio per pesci rossi
Salve ragazzi!
vorrei sapere se i pesci rossi hanno bisogno di un posto sicuro tipo un'anforetta oppure un tronco in cui ci si possano infilare di notte o durante il giorno
GRAZIE
onlyreds
26-02-2007, 17:54
che io sappia no. i miei dormivano vicini vicini appoggiati sul fondo!
In effetti prediligevano dormire sotto le foglie di un'anubias.... ma addirittura un anfratto no dovrebbe essere necessario
ciao
Ok grazie per la risposta!! :-)
comprerò un'anfora tanto per decorare poi se ci vanno dentro a dormire tanto meglio
non ci vanno a dormire, ma è meglio che abbiano posti dove si sentano protetti dall'esterno, per esempio piante dietro le quali si possano nascondere qualora lo desiderino...
penso anche io che ci voglia sempre una sorta di riparo...anche per i rossi.
I miei si mettono a riposare sempre sotto un paio di piante ad esempio
onlyreds
28-02-2007, 11:15
Sono d'accordo. Io intendevo che non hanno bisogno di un luogo chiuso all'interno del quale passare la notte. Di sicuro se con l'arredo si riuscisse a ricreare zone diverse, alcune un po' appartate dove i pesci possano rimanere in disparte, è meglio. Anche loro hanno bisogno di un po' di privacy (dagli altri amichetti) ogni tanto :-))
piccola chimica
04-04-2007, 18:46
delle "grotte" fatte con dei quarzi possono andar bene? non si feriscono?
onlyreds
05-04-2007, 13:45
delle "grotte" fatte con dei quarzi possono andar bene? non si feriscono?
se sono levigati vanno bene, se intendi quei quarzi tutti sfaccettati, appuntiti ecc. forse è meglio non metterli... I pesci rossi spesso si trovano a dover sfregare contro l'arredo della vasca (diciamo che non sono proprio agili :-D ) e potrebbero ferirsi.
rtyuio75
06-10-2007, 13:42
ma io ho comprato una bella anforazza di 20 cm aperta sopra si sballano da paura si rincorrono si cacciano dentro ed escono da sopra e viceversa uno sballo vederli.poi concordo anche i miei si nascondono dietro le piante e qualcuno nell'anfora ..............sono troppo forti sti pescioletti rossi nr^1 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |