Entra

Visualizza la versione completa : Phosguard.... nebbia!!

raffaele.doc
26-02-2007, 14:27
Ho inserito 250ml di phosguard in un piccolo filtro a letto fluido fai da me, collegato ad una pompa a portata variabile da 400/600 l/h e dopo poco l'acqua
si è intorbidita notevolmente, tipo nebbia di Milano!
Ho provato ad aspettare ma dopo 10 ore l'acqua era sempre torbida. Ora per paura di fare danni,ho spento la pompa.
E' normale questa nebbia??
Avevo già usato il phosguard inserito in una calza, in uno scomparto della sump ma avevo troppo poco circolo del'acqua e ho pensato a questa soluzione.
grazie

victor76
26-02-2007, 15:18
le resine che utilizzo io bisogna prima sciacquarle in acqua di rubinetto altrimenti altro che nebbia di milano... sicuro che anche le tue non andavano prima ben lavate?

raffaele.doc
26-02-2007, 15:32
Guarda, le avevo lavata con acqua osmotica, infatti erano già in sump da una settimana, in uno scomparto della sump stessa.
La cosa che mi preoccupa è sapere se questa nebbia è nociva o se crea problemi.
Grazie mille per l'aiuto

Darkhead
26-03-2007, 08:56
Ho avuto lo stesso tuo problema, non e' la prima volta che uso phosguard ma stavolta l'ho messo in un letto fluido autocostruito, nel giro di pochi minuti acqua bianca e non solo, anche rocce e piante, e dire che ho lavato le resine per bene.
Dopo 2gg non vedento notevoli miglioramenti ho spento il letto fluido ed ho cominciato a filtrare con cotone idrofilo e l'acqua e' tornata limpida in una nottata.
Ora non so che fare, forse si consumano le resine dovuto al fatto che sfregano tra di loro nel letto fluido....non capisco ma non dovrebbero funzionare cosi ?

mat-chi
11-11-2007, 16:26
scusa raffaele.doc ma era proprio il caso di inserire tutto quel phosguard?? Quanti litri è la tua vasca? Io uso phosguard da sempre (o quasi) inserendolo normalmente nel filtro ma prima lo lascio ammollo in una bacinella d'acqua del rubinetto e lo sciacquo finchè non smette di far nebbia.

DECASEI
11-11-2007, 17:32
prova a lavarle con acqua calda prima di usarle...

superbolle
12-11-2007, 00:49
dunque son quelle sintetiche bianche che fanno una sorta di reazione esotemica cioè scaldano e friggono quando inserite in acqua? per espeirneza meglio darle una sciaquatina...

gthunder69
12-11-2007, 12:39
prova a lavarle con acqua calda prima di usarle...domanda idiota, ma l'acqua deve essere di osmosi, giusto?

DECASEI
12-11-2007, 15:52
Anche di rubinetto .... non si esauriscono per un po di acqua calda... ;-)

gthunder69
13-11-2007, 11:54
ok, grazie :-)

BiAndrea
13-11-2007, 16:23
poco gli cambia l'acqua calda o fredda...... L'ho visto fare varie volte da questa resina, per questo non l'ho + usata.