Entra

Visualizza la versione completa : femmina caca come mai...

zanozaza
26-02-2007, 14:21
Come da titolo,lo presa che era piccolissima circa un centimetro e si notava chiaramente la colorazione giallastra,ora pero da adulta sembra quasi essere un maschio a voi che impresione da? http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_caca_129.jpg

alemac
26-02-2007, 15:38
E' un maschio!

alfadur
26-02-2007, 17:01
non è una femmina....è un maschione! #18

balabam
26-02-2007, 19:35
maschissimo. Da piccoli si confondono...

zanozaza
26-02-2007, 21:50
Ma mi sa strano apparte il fatto che come detto da piccola era evidente fosse femmina (ma ora mi dite che si confondono...) messa a confronto col maschio sono diversi sia per colorazione infatti lui è di un bel arancio /rosso ed in più lui ha le pinne ventrali molto lunghe a differenza di lei..............

Comunque fattevi sotto con i pareri cosi facciamo una specie di sondaggio.. :-)) .. :-))

Anche se mi sa che mi conviene prendere una femmina certa e vedere che succede.

balabam
26-02-2007, 21:58
su un vecchio playfish c'è un articolo che parla di una femmina che a un certo punto è diventata maschio. E' una fonte frutto di una singola esperienza personale, ma tantovale riportartela... prova a cercare l'articolo...

Comunque credo che questo non ci sia nessun dubbio che è un maschio. Probabilmente è un po' sfigatello e ha avuto uno sviluppo tardivo...

alemac
26-02-2007, 22:16
è meno colorato questo esemplare, perchè è stato sottomesso dall'altro maschio.
infatti ha anche le pinne più corte.

zanozaza
26-02-2007, 22:24
è meno colorato questo esemplare, perchè è stato sottomesso dall'altro maschio.
infatti ha anche le pinne più corte.

ma onestamente non li ho mai visti litigare anzi nuotano anche assieme e sembrano andar d'amore e daccordo anche se comunque l'aquario ofre molto spazio...

su un vecchio playfish c'è un articolo che parla di una femmina che a un certo punto è diventata maschio. E' una fonte frutto di una singola esperienza personale, ma tantovale riportartela... prova a cercare l'articolo...

Scusa ma dove dovrei cercarlo??

orfeosoldati
26-02-2007, 22:31
maschio,perchè no? ;-)

zanozaza
26-02-2007, 22:51
maschio,perchè no?

lo presa che era piccolissima circa un centimetro e si notava chiaramente la colorazione giallastra,

quindi allora sembrava una femmina al contrario di adesso...

comunque mi sa che dovro riportarla/o o prendere due femmine #24

orfeosoldati
26-02-2007, 23:01
"....le femmine non hanno membrane allungate nella pinna dorsale e portano una pinna caudale tronca........i maschi raggiungono una lunghezza di 8 cm, le femmine 5 cm abbondanti...."I Ciclidi Americani nani di H.Linke e W.Staeck

orfeosoldati
26-02-2007, 23:05
prendere due femmine

#22 #22 #22
proprio ieri ho visto i miei primi avanotti di cacatuoides (ne ho una coppia assieme a 4 nannacara "adolescenti" il cui sesso -fuori del periodo di calore- è piu' difficile da stabilire):
è un'emozione! ;-)

balabam
26-02-2007, 23:49
http://www.aipcnet.it/Files/PlayFish_4_2004.pdf
ecco il link...

l'ho trovato scrivendo in google playfish cacatuoides maschio femmina... ;-)

esox
27-02-2007, 01:46
maschio sfigatino..... :-))

AlexCasa
27-02-2007, 17:20
maschio sfigatino..... :-))

Sempre efficace Esox nelle risposte... :-))

zanozaza
27-02-2007, 22:29
ecco il link...

Grazie gli do un occhio...

maschio sfigatino.....

certo che poverino lo offendi....

Comunque sperando che sabato il mio negoziante ne abbia mi prendo 2 femmine.oppure riporto lui e ne prendo una ma il mio problema è che mi spiace riportare i pesci...

alemac
28-02-2007, 00:04
pensa che io poco tempo fa ne ho presa una un po giallina.
a casa ho visto che il maschio anziche' spiegare le pinne si avvicinava lentamente con le pinne tutte chiuse. ho avuto dei dubbi ma poi ho noteto che era una femmina per tutto ma aveva la coda non arrotondata ma con leggeri prolungamenti, tipici dei maschi.
in 2 secondi l'ho portata in negozio.

zanozaza
28-02-2007, 22:22
Che mi consigliate di riportarlo o prendere due femmine?

orfeosoldati
28-02-2007, 22:30
l'attuale popolazione com'è composta?

zanozaza
28-02-2007, 23:04
l'attuale popolazione com'è composta?
Ma che dire dovrei un po sistemare come speci ne ho abbastanza, comunque ho 15 testarossa (io li chiamo cosi ma penso capisci a quali mi riferisco) 15 neon 15 pistelle circa..
Piu qualche guppy e blek (che caspiat li avevo tenuti per un po mentre riordinavo l'acquario di mi madre e ora non riesco più a liberarmene... Cmq...)
Semai che mi preocupano sono i due ancy (che sono grossetti)
e questo che non ricordo il nome comunque posto foto (che è un rompi c...).

alfadur
28-02-2007, 23:06
labeo

orfeosoldati
28-02-2007, 23:23
oddio....è un frittomisto pazzesco.....
#19 passo

balabam
28-02-2007, 23:23
Epalzeorhynchos (=Labeo) bicolor... l'altro giorno dal pescivendolo ne ho visto uno di 15cm che un cliente aveva riportato in negozio perchè non ce la faceva più a sopportarlo...

zanozaza
28-02-2007, 23:30
Epalzeorhynchos (=Labeo) bicolor... l'altro giorno dal pescivendolo ne ho visto uno di 15cm che un cliente aveva riportato in negozio perchè non ce la faceva più a sopportarlo...
Il fatto è che lo aveva scelto mio figlio infatti il mio pescivendolo mi aveva avvertito..........
comunque non so ancora se prendere due femmine o cambiare solo il mascio

orfeosoldati
28-02-2007, 23:36
la riproduzione in una vasca così popolata è un'impresa disperata. Tieniti il maschio.

zanozaza
28-02-2007, 23:51
la riproduzione in una vasca così popolata è un'impresa disperata. Tieniti il maschio.

lo so ma cosa vuoi farci se tornassi indietro sicuramente la popolerei in modo diverso il fatto è che mi spiace darli via (guppy a parte)

alemac
28-02-2007, 23:54
io per riprodurli li tengo da soli. se ti interessa la ripro porta femmina e qualche altro ospite indietro

zanozaza
01-03-2007, 00:05
io per riprodurli li tengo da soli. se ti interessa la ripro porta femmina e qualche altro ospite indietro

lo so sarebbe la cosa migliore infatti ho fatto cosi in un 50l con i pulker (ce tra l'altro sono facili) ma appena lo libero voglio metterci i ramirezi..
Di buono ce che è bello piantumato.

comunque tanto per averne conferma cosa elimineresti?

Ps i miei valori attuali sono ph 6,5 /7kh 5 gh 8/9
li mantengo cosi o cambieresti/e qualcosa?

esox
01-03-2007, 01:07
se le piante stanno bene stai così..altrimenti aumenta il ph a 7.0 ca.....
no trio ma una coppia...la vedo meglio....e poi io non sono per le poligamie ciclidesche....servono a una mazza.....

zanozaza
01-03-2007, 14:28
se le piante stanno bene stai così..altrimenti aumenta il ph a 7.0 ca.....

le piante sono ok solo non arrivano più alla fotosintesi (intesa come bollicine d'ossigeno rilasciate) dici possa essere meglio aumentarlo leggermente?

trio ma una coppia...la vedo meglio....

mi sa che faro cosi solo che mi tocca aspettare sabato pross. per andarlo a cambiare ...