Visualizza la versione completa : AIUTO X turboflotor 1000
simo1981
26-02-2007, 14:04
COme da titolo cerco quanlcuno che mi dia una mano a far partire il tf1000.
NN ho istruzioni,funziona tutto solo che nn mi pesca aria dal tubicino dell'aria....quancuno ha le istruzioni? grazie mille
simo1981,
pesca aria o pesca acqua? l'hai infilato bene nella pompa, dove c'è la plastica nera col "maschio" dove infilarlo?
simo1981
26-02-2007, 19:56
Pesca tutti e due solo che fa poche bolle grosse......L'ho provato in acqua di rubinetto non salata..puo darsi che sia quello?
E' usato? Puo' darsi che abbia l'aspirazione dell'aria un po' intasata.
L'ho provato in acqua di rubinetto non salata..puo darsi che sia quello
sì..le bolle fini le fà in acqua salata..
Pesca tutti e due solo che fa poche bolle grosse......L'ho provato in acqua di rubinetto non salata..puo darsi che sia quello?
Si.. è per questo motivo...
Ma per quanto riguarda il manuale lo avete? perche da nessuna parte lo trovo
e volevo sapere come si monta nella sump ha questo filtro con le palle dentro non capisco nulla e ho la pompa Eheim 1250 e sufficente ho no, anche da me con l'acqua del rubinetto non fa la schiuma :-(
Ciao davce99 qualsiasi schiumatoio se in funzione con acqua di rubinetto, osmosi ecc... comunque non salata non schiuma
Grazie per la risposta ma perquanto riguarda il manuale si trova o no e la pompa e sufficente Eheim 1250 per un TF1000?
davce99,
?la eheim per il turboflotor?? Innanzitutto la pompa degli skimmer ha sempre delle giranti ad aghi, in secondo luogo devi usare la sua pompa, ovvero aquabee up2000/1 (primo modello) o ocean runner 2500.
a parte le istruzioni che posso vedere se ho ancora in giro (ma fai prima a chiedere qui ;-) ) dai un occhio sul sito della aquamedic per vedere la pompa.
simo1981
29-05-2007, 09:03
Io ho una ehim e funziona bene sul tf 1000.
Ogni skimmer và usato con la sua pompa..e poi la tua eheim ha la girante ad aghi?
Il funziona bene è tutto da vedere...ripeto..ognia casa studia lo skimmer in base alle pompe e soprattutto giranti dedicate..
simo1981
29-05-2007, 11:50
Ha la girante ad aghi e che funziona bene credo di poterlo dire meglio di chi nn lo vede dato che ce l'ho a casa. Cmq la ehim ci entra senza nessuna modifica.Alcuni negozi lo vendono direttamente con quella.
L' aquamedic lo "studia" e vende con altre pompe, e quindi è studiato con quelle date pompe, poi i negozi possono venderlo con la pompa che vogliono. Il fatto che ce l'hai a casa non basta (cmq l'ho avuto per 6 mesi con entrambe le sue pompe "originali"). Sei in grado di dimostrare che funzioni bene solo guardando nel collo o nel bicchiere? La cosa fondamentale oltre alla pompa è soprattutto la girante.
Se sei convinto che sia meglio così, buon per te ;-)
A questo punto su ogni schiumatoio ognuno può mettere la pompa che vuole..
simo1981
29-05-2007, 12:15
Infatti nn lo dimostro guardando il collo del bicchiere ma penso che se i valori sono buoni,i coralli crescono bene, nn lavori male.
Inoltre nn ' sono convinto che sia meglio cosi ' ho solo detto come la vedo io in base alla mia poca esperienza.
Se poi le verita assolute sono quelle che dici te nulla in contrario.Io cmq nn mi ci trovo male e molte persone che lo hanno ci montano la ehim (tutti fessi?ci sta).
Cmq tanto tra un po lo cambio e passo a hes :-))
quoto simo 1981, ho visto anch'io diversi tf 1000 che montano eheim, se non erro montano una girante a spazzola, e devo dire che funzionano molto bene, e hanno meno inconvenienti che con la pompa originale, che ultimamente lascia un po a desiderare (le ultime produzioni).
simo1981,
non ho insultato nessuno mi pare, quindi datti una calmata ;-)
http://www.aqua-medic.de/seawater/it/9/Turboflotor%20Multi%20SL/
Questo è il turboflotor prodotto dall'aquamedic con la sua pompa, mettici quello che ti pare ;-)
ma pensa te.. non me ne frega niente di avere ragione o che tu prenda quello che dico come verità assoluta..ma vedo che sei convinto di tutto ciò che dici (a diiferenza mia che devo ancora imparare molto ;-) ) quindi và bene così.
Chiudo i miei interventi.
comunque il turboflottor nei primi modelli lo davano con le heim poi sono passati alle ocean ;-) funziona benissimo con tutte e due le pompe l'importante e che abbiano le giranti ad aghi.
abracadabra,
prima delle ocean runner montavano le aquabee..roba di 3-4 anni fà..prima non sò..
Anche il mio vecchio turboflotoor 1000 girava con una HEIM con girante ad aghi.. #24 #24 Però l'avevo comprato usato, quindi non so se è tutto originale #24
anche il mio e con Eheim girante ad aghi, volevo sapere solo se iseiste qualche manuale lo so che posso chiedere tutto qua, ma volevo averlo se vi capita di trovarlo mandatemelo Grazie per tutte risposte!!!
simo1981
29-05-2007, 17:57
simo1981,
non ho insultato nessuno mi pare, quindi datti una calmata ;-)
sono calmissimo
ma pensa te.. non me ne frega niente di avere ragione o che tu prenda quello che dico come verità assoluta..ma vedo che sei convinto di tutto ciò che dici (a diiferenza mia che devo ancora imparare molto ;-) ) quindi và bene così.
Chiudo i miei interventi.
io sono convinto solo ed esclusivamente di quello che provo e che vedo di persona e se dico che nella mia vasca funziona bene con una ehim perche devi dire di no...mai detto il contrario anzi se leggi bene ho scritto ' dal poco della mia esperienza '.
Cmq va be lasciamo perdere le polemiche gratuite tanto e inutile. ;-)
fabri fibra
29-05-2007, 18:22
non provocare simone che può essere pericoloso :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
simo1981
29-05-2007, 19:01
:-D :-D no no..sono solo punti di vista....senza rancore...il forum serve proprio a questo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |