Entra

Visualizza la versione completa : Pesci pulitori in un MALAWI

BANANA
26-02-2007, 12:28
Ciao a tutti, vorrei sapere se esistono pesci pulitori per il fondo da poter mettere insieme a dei ciclidi del malawi.Ho due trii nell'acquario e sono un trio di PSEUDOTROPHEUS SAULOSI un trio di KINGZEI.L'acquario e' un 180 Lt.netti.
Grazie per l'ascolto e gli eventuali consigli.

Leonraul
26-02-2007, 12:58
Se per il fondo intendi cory et similis NO! Generalmente è possibile la convivenza con ancy e gyrino....cosiddetti pulitori.... ;-)

BANANA
26-02-2007, 13:03
Intendo che ho la sabbia fine e mi rompe aspirare con i sifoni perche' comunque e' uno stress per i pesci quando infilo roba dentro l'acquario.Allora pensavo che magari se esistessero pesciolotti adatti a ripulire e che possono convivere con i miei malawi sarebbe meglio.

macguy
26-02-2007, 13:37
Non esistono pesci che ripuliscono dagli escrementi. Esistono pesci che si nutrono sul fondo, ma di residui di cibo. E' un mito da sfatare. I pesci di cui parla Leo si nutrono di alghe, ovunque ci siano, anche sui vetri. Di escrementi, però, ne lasciano più degli altri :-D :-D

Leonraul
26-02-2007, 13:38
Intendo che ho la sabbia fine e mi rompe aspirare con i sifoni perche' comunque e' uno stress per i pesci quando infilo roba dentro l'acquario.Allora pensavo che magari se esistessero pesciolotti adatti a ripulire e che possono convivere con i miei malawi sarebbe meglio.

Quello lo risolvi con un bel filtro sovradimensionato e una pompa di movimentoche muova bene il fondo... ;-)

BANANA
26-02-2007, 13:43

Quello lo risolvi con un bel filtro sovradimensionato e una pompa di movimentoche muova bene il fondo... ;-)

MMMMM...mi puoi dare qualche dritta in piu'?la pompa di movimento dove la dovrei mettere?..sul fondo?e poi quanto grossa?

macguy
26-02-2007, 13:50
Se fai una ricerca sul forum, trovi molto più di quanto pensi.

Leonraul
26-02-2007, 13:50
Dacci tutti i dati della vasca così come è ora....dimensioni e che filtro usi....