Visualizza la versione completa : Pesci pulitori in un MALAWI
Ciao a tutti, vorrei sapere se esistono pesci pulitori per il fondo da poter mettere insieme a dei ciclidi del malawi.Ho due trii nell'acquario e sono un trio di PSEUDOTROPHEUS SAULOSI un trio di KINGZEI.L'acquario e' un 180 Lt.netti.
Grazie per l'ascolto e gli eventuali consigli.
Leonraul
26-02-2007, 12:58
Se per il fondo intendi cory et similis NO! Generalmente è possibile la convivenza con ancy e gyrino....cosiddetti pulitori.... ;-)
Intendo che ho la sabbia fine e mi rompe aspirare con i sifoni perche' comunque e' uno stress per i pesci quando infilo roba dentro l'acquario.Allora pensavo che magari se esistessero pesciolotti adatti a ripulire e che possono convivere con i miei malawi sarebbe meglio.
Non esistono pesci che ripuliscono dagli escrementi. Esistono pesci che si nutrono sul fondo, ma di residui di cibo. E' un mito da sfatare. I pesci di cui parla Leo si nutrono di alghe, ovunque ci siano, anche sui vetri. Di escrementi, però, ne lasciano più degli altri :-D :-D
Leonraul
26-02-2007, 13:38
Intendo che ho la sabbia fine e mi rompe aspirare con i sifoni perche' comunque e' uno stress per i pesci quando infilo roba dentro l'acquario.Allora pensavo che magari se esistessero pesciolotti adatti a ripulire e che possono convivere con i miei malawi sarebbe meglio.
Quello lo risolvi con un bel filtro sovradimensionato e una pompa di movimentoche muova bene il fondo... ;-)
Quello lo risolvi con un bel filtro sovradimensionato e una pompa di movimentoche muova bene il fondo... ;-)
MMMMM...mi puoi dare qualche dritta in piu'?la pompa di movimento dove la dovrei mettere?..sul fondo?e poi quanto grossa?
Se fai una ricerca sul forum, trovi molto più di quanto pensi.
Leonraul
26-02-2007, 13:50
Dacci tutti i dati della vasca così come è ora....dimensioni e che filtro usi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |