PDA

Visualizza la versione completa : Pulizia acquario

cfed80
26-02-2007, 11:12
Salve ragazzi avrei una domandina da porvi,
vorrei sapere voi come fate per pulire il vetro dove è attaccato il filtro interno, tutte le volte lo staccate e lo riattaccate?
e poi un'altra domanda, come sfondo è meglio una foto di un paesaggio subacqueo oppure è meglio uno sfondo nero? premetto che il mio è un'acquario con pesci rossi
GRAZIE MILLE

milly
26-02-2007, 11:20
io preferisco i semplici sfondi scuri :-) più naturali e fanno risaltare il verde delle piante (anche se nel tuo caso con i pesci rossi non ne avrai molte immagino).
il corpo del filtro non va staccato dal vetro per le normali operazioni di manutenzione. qualche informazione in più sulla vasca ? :-))

cfed80
26-02-2007, 11:30
io preferisco i semplici sfondi scuri :-) più naturali e fanno risaltare il verde delle piante (anche se nel tuo caso con i pesci rossi non ne avrai molte immagino).
il corpo del filtro non va staccato dal vetro per le normali operazioni di manutenzione. qualche informazione in più sulla vasca ? :-))

Ciao! le piante le ho di plastica, la mia vasca è 100*30, da 100 litri quindi mi confermate che non serve staccare il filtro per passarci la calamitina per pulire?

cfed80
26-02-2007, 11:34
Ma una vasca avviata da una settimana, i NITRATI dovrebbero salire, rimanere uguali o scendere? -28d#

Segugio79
26-02-2007, 11:40
Salve ragazzi avrei una domandina da porvi,
vorrei sapere voi come fate per pulire il vetro dove è attaccato il filtro interno, tutte le volte lo staccate e lo riattaccate?
e poi un'altra domanda, come sfondo è meglio una foto di un paesaggio subacqueo oppure è meglio uno sfondo nero? premetto che il mio è un'acquario con pesci rossi
GRAZIE MILLE

Per lo sfondo prova a vagliare la possibilità di uno 3D, rende moltissimo ;-)

milly
26-02-2007, 12:06
Ma una vasca avviata da una settimana, i NITRATI dovrebbero salire, rimanere uguali o scendere? -28d#

non hai già pesci in vasca vero ? #13

cfed80
26-02-2007, 12:20

non hai già pesci in vasca vero ? #13

No spero di metterli a metà di questa settimana #36# #17

milly
26-02-2007, 12:42
sarebbero 10 giorni è troppo presto. la procedura corretta è quella di monitorare NO2 e No3, solo quando i NO2 (nitriti) saranno saliti e poi tornati a zero è possibile popolare la vasca senza rischi. a quanto sono adesso ?

cfed80
26-02-2007, 12:49
sarebbero 10 giorni è troppo presto. la procedura corretta è quella di monitorare NO2 e No3, solo quando i NO2 (nitriti) saranno saliti e poi tornati a zero è possibile popolare la vasca senza rischi. a quanto sono adesso ?

A me il negoziante ha dato solo il test dei NITRATI xchè ha detto che che mi serviva solo questo -05 ora i nitrati sono praticamente a zero, cosa devo aspettare che salgano o scendano???

milly
26-02-2007, 13:01
saliranno e poi dovrebbero assestarsi. comunque se non ti procuri il test dei nitriti per sicurezza aspetta ad inserire i pesci 3-4 settimane. se leggi un pò di topic in questa sezione ti renderai conto di quante persone hanno commesso l'errore di inserire i pesci troppo presto :-)

cfed80
26-02-2007, 13:12
saliranno e poi dovrebbero assestarsi. comunque se non ti procuri il test dei nitriti per sicurezza aspetta ad inserire i pesci 3-4 settimane. se leggi un pò di topic in questa sezione ti renderai conto di quante persone hanno commesso l'errore di inserire i pesci troppo presto :-)

da qualche parte ho letto che la presenza di nitrati indica il buon funzionamento del filtro cmq ora devono salire e assestarsi su un certo valore?? ho capito bene? -28d# -28d# -28d#

cfed80
26-02-2007, 18:25
up :-))