Entra

Visualizza la versione completa : Che pianta per pratino?

OroFra
26-02-2007, 10:46
ciao ragazzi, sto allestando da pochi giorni il mio secondo acquario un wave box da 25 litri... poi netti saranno circa 15....

volevo mettare una bella piantina stile pratino cosa mi consigliate...come rapporto di luce per ora è 0.75w/l ma in settimana aggiungero una 11w oppure se la trovo una da 18w. cmq ipotizzando di avere 1.6w/l non penso ci siano grossi problemi....

mi date i nomi di qualche bella piantina?

pigrina
26-02-2007, 15:30
Ciao, secondo me sono molto belle queste..anche se sfortunatamente non ho ancora avuto il piacere di coltivarle!:
http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=048B
http://www.tropica.com/productcard_1.asp?id=045A

La prima dovrebbe avere le foglioline più piccole..e credo sia anche un pelo più semplice da coltivare!
Come luce comunque dovresti essere più che a posto..come fondo? Che cosa hai? Fertilizzanti?

OroFra
27-02-2007, 09:14
fondo della tetra e come fertilizzante uso il programma seachem inserendo di tanto in tanto le seachem tabs...

la calli (la prima) era tra le mie scelte ma come sai non sempre è facile trovarle... almeno dalle mie parti....

la seconda invece ne ho preso giusto un vasetto la scorsa settimana, per ora è li ancora verde... ma è troppo presto per capire come sta andando la cosa...speriamo.. purtroppo per ora il mio rapporto è 0,75w/l....forse ancora un po' troppo poco per la Glossostigma....

pigrina
27-02-2007, 11:02
purtroppo per ora il mio rapporto è 0,75w/l....forse ancora un po' troppo poco per la Glossostigma....

..secondo me non è detto, perchè essendo in un acquario da 25 litri hai una colonna di acqua bassa..quindi può darsi che ce la faccia! #36#
Per la Calli se non riesci a trovarla in giro puoi provare in internet...ma io aspetterei prima a vedere come si comporta la glosso! Se riesce a formare il pratino sei a cavallo!!! :-))

OroFra
27-02-2007, 11:10
già può essere.... cmq nelle prox settimane aggiungerò 11w di luce....a quel punto dovrebbe esser abbastanza x crescere....