Visualizza la versione completa : PUNTI BIANCHI
Ciao, ho un paio di problemini da affrontare! Quello + grande sono i nitriti alti che sto cercando di risolvere con il vostro aiuto tramite il forum, l'altro è l'ictyo. sono già 2 gg. che li sto curando con il costawert e un solo 1 guppy sembra che oltre ai punti bianchi che sembrano un po' diminuiti, sulle pinne c'è un pochino di materiale batuffoloso o comunque macchie + grandi di colore bianco. Volevo sapere quindi se posso continuare a curarli con il costawert oppure con un altro medicinale. Non vorrei però esagerare con troppe medicine visto che per colpa dei nitriti alti sto cambiando acqua tutti i giorni aggiungendo quindi sempre la dose di aqutan e nitrivec. Grazie!! aspetto risposte!!!!
secondo me non devi cambiare l'acqua durante il trattamento farmacologico..... #23
solo dopo la cura
Mi hanno detto che devo cambiarla per i troppi nitriti, non so + veramente cosa fare. Sostituendo l'acqua posso riuscire a sconfiggere i nitriti ma poi ha meno efficacia il costawert, ma se non la sostituisco i nitriti salgono alle stelle. Dovete dirmi, visto che sono proprio alle prime armi, quele "malattia" è meglio combattere alla radice?!?? Grazie!
Sono sempre io!!! Anche oggi ho dovuto cambiare l'acqua (per la 4° volta) perchè i nitriti si sono abbassatti ma comunque sempre presenti. HO dovuto dare per 2 gg. (non consecutivo come descritto sulla scatola) di costawert per l'ictyo, adesso mi chiedo se devo continuare con il 5° e 7° giorno poichè, ancora soltanto un guppy ha dei puntini e mi sembra delle macchioline bianche o comunque + sbiadite. Faccio bene a continuare con la terapia oppure devo smettere!??? Qualcuno risponda vi prego!! Grazie!!! (da oggi non sto somministrando il cibo come mi è stato suggerito).
Se non sono troppo pretenziosa vorrei che qualcuno mi dicesse cosa devo fare entro stasera perchè dovrei somministrare il costawert entro le 20.00!! GRAZIE!!!!
no continuala come c'è scritto nelle istruzioni, con le dosi del 2 e 3 giorno.....se ti può rincuorare sono nelle tue stesse condizioni co l'ictyo..... -20
dai spriamo bene
Grazie! infatti ieri gli l'ho dato! Non ho capito cosa intendi per 2 e 3 giorno! bisogna somministrarlo ogni 2 gg. e sono arrivata con ieri al 3° gg. con la stessa dose di partenza o devo diminuirla? il negoziante mi ha detto di somministrarlo con la dose scritta sulla confezione + 1/3!
Bene. Cmq devi somministralo secondo descrizione ossia almeno solitamente la 1° dose è quella dove viene somministrato in quantità maggiore poi per il 2° e il 3° giorno la dose è ungale alla metà della 1°. si continua anche il 4° e il 5° giorno nel caso in cui non siano eliminati del tutto i puntini con una dose pari a quella del 2° e 3° giorno ossia la metà della 1°. controlla le istruzioni e segui quelle.
ciao
grazie lo faro' e solo che ho paura di aver esagerato in questi ultimi 2 gg. con le dosi comunque sono ancora tutti sani e vivi e allegri! Ciao!!
be tanto hai fatto i cambi d'acqua quindi tranquillo ....ma segui le dosi
Ciao! per fortuna sembra che sono riuscita a risolvere il problema nitriti alti e con la somministrazione del costawert sono arrivata al 3° giorno. I pesci, soprattuto uno sono migliorati tanto, uno soltanto ha un puntino. Vorrei quindi sapere se devo continuare a somministrarlo anche per il 4° giorno con dose dimezzata rispetto al 1° giorno??
si, continua la cura per 5 giorni fai il trattamento completo!
anche i miei sono quasi guariti.......... #36#
Visto che sei l'unico che mi risponde oggi ti pongo un'altra domanda! I valori si sono assestati quindi No2 0,5 mg e No3 5 mg, da ieri non sto somministrando il cibo posso ricominciare già da stasera con piccole dosi?? Sono ripetitiva lo so, ma il discorso costawert sulla mia scatola non c'è scritto di dimezzare la dose nei giorni successivi. Non so quindi domani se dargli la metà oppure la dose intera. Se mi consigli sia meglio dare la dose dimezzata seguo il tuo suggerimento!!! Grazie!!!
Qualcuno sa dirmi per cortesia come devo procedere???? I valori si sono abbassati!!! Posso ricominciare con il cibo??
dai sempre la mezza dose.....e inizia a dare il cibo l'importante che sia ad alto contenuto vitaminico.....procedi con i cambi d'acqua.
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |