Visualizza la versione completa : Due domande...
Smileface
25-02-2007, 20:47
Ciao a tutti, ho giusto giusto due domande a cui non riesco a trovare risposta, la prima riguarda le lumache: nella mia vasca stanno iniziando a proliferare, ormai ce ne saranno quasi 15, sono piccole, non più di mezzo centimetro di lunghezza, però non so se è un cattivo segno o meno e se, di conseguenza, le devo debellare. Tenete presente che a breve volevo prendere almeno una coppia di botia che dovrebbero essere dei mangia-lumache, giusto?
La seconda riguarda le piante: sopra le foglie di alcune piante ho trovato "appoggiati" dei pallini/puntini neri, appoggiati in quanto appena ho mosso leggermente la foglia è tutto andato via, che diamine sono, alghe?
Grazie mille per le eventuali risposte!
ciao
Contewolf
25-02-2007, 21:01
assolutamente no a dei botia in 65 litri, crescono parecchio, sopratutto se hai intenzione di metterli per le lumachine. Non allarmarti le lumachine male non fanno, limitati a toglierne alcune ogni tanto in modo da controllarne la popolazione.
Smileface
25-02-2007, 21:59
sopratutto se hai intenzione di metterli per le lumachine
veramente li volevo mettere perchè mi piacevano, soprattutto i macracanta....
Smileface, non ti conviene metterli in 65 litri #13 ci sono altre specie di botia che rimangono molto più piccole. per le lumachine leggi questo topic ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=70934
Smileface
25-02-2007, 22:30
topic letto, mi ha chiarito un pò le idee, mi è rimasto giusto il dubbio dell'infestazione, a quale numero posso ritenerla tale?
Idee invece per l'altra mia domanda?
La seconda riguarda le piante: sopra le foglie di alcune piante ho trovato "appoggiati" dei pallini/puntini neri, appoggiati in quanto appena ho mosso leggermente la foglia è tutto andato via, che diamine sono, alghe?
Smileface
25-02-2007, 22:37
non ti conviene metterli in 65 litri ci sono altre specie di botia che rimangono molto più piccole
scusa la domana, ma questi tipi di botia ho letto che arrivano a non massimo di 10 cm di lunghezza, quindi mi stai dicendo che qualsiasi pesce che arriva a queste dimensioni non lo posso mettere nel mio acquario?
Contewolf
25-02-2007, 22:56
praticamente si #13
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |