Entra

Visualizza la versione completa : Ke pesci mettere con 1coppia di betta splendens?

splendens
25-02-2007, 20:29
Ciao a tutti mi sono iscritta oggi e per la fretta ho sbagliato a scrivere nick -20 ...volevo kiamarmi "splendens" come i miei adorati betta...e vabbè ke devo fare, ora mi tengo questo nick! Mi consigliereste dei pesci da inserire nel mio nuovo acquario da 100 litri netti allestito da 10 giorni? Tenete conto ke dovrò mettere 1coppia di betta, quindi consigliatemi dei pesci ke possano convivere con loro e ke abbiano le stesse esigenze. A me piacciono i barbus, i cardinali, i colisa, l'epalzeorhyncos bicolor (detto squalo nero dalla coda rossa)e gli scalari.
Consigliatemi please! Grazie in anticipo :-)

balabam
26-02-2007, 01:27
sicuramente un gruppo di barbus titteya o pentazona... il labeo bicolor no, evitalo perchè è iperattivo, infastidisce gli altri pesci e diventa un bestione...

per il nome, manda un mp a un moderatore che credo non sia un problema per loro correggerlo...

splendens
26-02-2007, 12:29
Balabam noi ci conosciamo ... :-D vieni anke in chat vero? :-))

splendens
26-02-2007, 12:32
I barbus tetrazona non li posso mettere?! I titteya mi paicciono ben poco! Ho visto dei barbus bellissimi color verde scuro con le pinne arancioni e poi altri tutti di color arancione chiaro!

Mr. Tonic
26-02-2007, 18:20
I barbus tetrazona non li posso mettere?!

no perchè mangiucchierebbero le pinne degli altri pesci

TuKo
26-02-2007, 18:30
Sposto nella sezione idonea

alina85
26-02-2007, 20:02
Quelli verdi dovrebbero essere sempre barbus tetrazona che infastidirebbero troppo il betta, quelli arancione chiaro forse sono barbus shuberti e dovrebbero essere più tranquilli oppure puoi mettere un bel branco di rasbora heteromorpha che sono veramente carine e tranquille :-)) !! Il barbus arancione chiaro è così?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/shuberti_109.jpg

splendens
26-02-2007, 20:10
[quote:57bf25bc45="alina85"]Quelli verdi dovrebbero essere sempre barbus tetrazona che infastidirebbero troppo il betta, quelli arancione chiaro forse sono barbus shuberti e dovrebbero essere più tranquilli oppure puoi mettere un bel branco di rasbora heteromorpha che sono veramente carine e tranquille :-)) !! Il barbus arancione chiaro è così??[/quote:57bf25bc45]

No sono questi: barbus fantome rouge (trovati su google).
Posso metterli? http://www.acquariofilia.biz/allegati/barbus_678.jpg

alina85
26-02-2007, 20:50
Sai che non li avevo mai visti!! Non sono un esperta ma dal corpo sembra tanto una variante del barbus tetrazona e quindi non potresti metterlo ma non vorrei dire cavolate :-)) !!! Io ti consiglio sempre le rasbore ma se ti piacciono tanto i barbus avevo sentito che il barbus pentazona è abbastanza tranquilli ma non ho esperienze dirette!

splendens
26-02-2007, 20:52
alina85, però sono carinissimi eh? Vero? Vabbè anke i pentazona mi piacciono magari prendo quelli. Oh ma queste rasbore proprio non mi piacciono! :-( Grazie comunque per i consigli ;-)

balabam
26-02-2007, 21:15
sono tetrazona xantocromici...

alina85
26-02-2007, 21:19
Si sono proprio carini!! Per i pentazona aspetta magari qualcuno di più esperto! Per le rasbore ti dico che anche a me non piacevano proprio ma poi avendole le trovo davvero simpatiche e carine :-)) !!! Ma ovviamente i gusti sono gusti!

splendens
26-02-2007, 21:43
balabam, scusa l'ignoranza ma ke vor dì xantocromici? C'entra col loro colore vero?

balabam
26-02-2007, 21:54
vor dì che non hanno un difetto di pigmentazione che li fa sembrare giallini... E' una razza selezionata dalla specie originaria, quella a bande nere... e sono in tutto simili a quelli...

splendens
26-02-2007, 22:03
vor dì che non hanno un difetto di pigmentazione che li fa sembrare giallini... E' una razza selezionata dalla specie originaria, quella a bande nere... e sono in tutto simili a quelli...quindi non li posso mettere lo stesso! sigh mi piacciono un sacco! uffa ma perchè mordikkiano la coda ai betta?! -04

balabam
26-02-2007, 22:14
non li ho mai allevati, ma pare che sia il loro carattere da quanto ho letto in giro. Però ho anche letto che se sono tenuti in gruppi di almeno 5 o 6 esemplari lasciano in pace gli altri pesci. Non ti posso garantire nulla però...
Anche quelli verdi a pinne arancioni sono una selezione dei tetrazona...

splendens
27-02-2007, 14:45
non li ho mai allevati, ma pare che sia il loro carattere da quanto ho letto in giro. Però ho anche letto che se sono tenuti in gruppi di almeno 5 o 6 esemplari lasciano in pace gli altri pesci. Non ti posso garantire nulla però...
Anche quelli verdi a pinne arancioni sono una selezione dei tetrazona...Sì confermo tutto ciò ke avevo sentito in precedenza e ke mi avete detto voi...i barbus danno fastidio agli altri pesci. Oggi il negoziante mi ha detto ke al massimo posso metterli con altri pesci "incazzosi" come loro, ma sicuramente non con pesci tranquilli. Grazie per i vostri consigli. Ah oggi sempre al negozio dei pesci ho visto dei bellissimi ramirezi...ke dite vanno bene coi betta? Sono stupendi! Prenderei 1coppia di ramirezi molto volentieri...voi ke ne pensate?

hemichromis
27-02-2007, 16:14
guarda i barbus (puntius) conchonius, sono bellissimi, robusti e di facile riproduzione.... forse l'unico pesce rosa lampone del mondo :-) e senza alterazioni genetiche!