PDA

Visualizza la versione completa : scalare che non mangia... mi date un consiglio

Anty
25-02-2007, 20:12
Salve, ho uno scalare di 10 cm di diamentro, nero in piena forma e fino a 4-5 gg fa mangiava come un dnnato, ho notato che invece adesso non mangia + il cibo gli passadavanti ma nn lo mangia!!!
gli altri 2 scalari con lui stanno benissimo e mangiano come al solito, anche gli altri pesci nel'acquario stanno bene. è un 250 litri con 10 pesci dentro di cui 3 scalari.
Lo scalare sembra che stia bene, almeno come comportamento, il problema è che non mangia. Ho notato che le sue feci sono biancastre-trasparenti e leggendo in giro per il forum ho letto che potrebbero essere flagellati!!!
Volevo prendere il Flagyl in farmacia ma prima vorrei sapere se faccio bene o male..
Aspetto una risposta!!! grazie :-))

Anty
25-02-2007, 21:20
ah, attualmente tra i coinquilini ci sono dei pelvicachromis pulcher e dei Danio rerioche non posso togliere, non ci sono problemi se il trattamento lo faccio direttamente in acquario vero?

imperatrice
26-02-2007, 09:05
io lo ho usato e mi e' andata bene l flagyl si puo' usare per glòi scalari ma per gli altri ospiti non lo so' io ho fatto il trattamento in vasca con tutti gli inquilini
ti chiedo di aspettare anche gli esperti
intanto posta valori e dimensioni dell'acquario

Anty
01-03-2007, 11:18
stasera arrivo al 3 giorno di trattamento on I'll flagyl ma per adesso non è cambiato molto (solo un pesce lo vedo + olorato e allegro..) anzi stamattina notavo che I'll mio scalare che si rifiuta ancora di mangiare fa delle feci un po diverse, nn sono + bianche ma bianco trasparenti con delle strane ose nere o bluastre dentro.. se riesco cerco di fotografarle..
non vorrei fare errori e quindi vi chiedo se potete aiutarmi a capire che ha! lo scalare cmq sembra tranquillo come se stesse bene..
help! grazie! #07
ci tengo troppo a lui è I'll mio preferito!

Anty
01-03-2007, 21:40
visto che nessuno mi risponde mi auto rispondo dicendovi che volevo fare:
1) continuo la cura fino a sabato ( 4 giorni e mezzo) poi metto del carbone attivo x filtrare l'acqua e cambio l'acqua.
se non ci sono miglioramenti per il mio povero pesce paserò al punto 2:
2) uso del droncit che mi è stato consigliato x una settimana.
farò questa prova a meno che il mio pesce nn stia meglio!

lele40
01-03-2007, 23:03
terminala terapia on iol flagyl chenn supera i5 giorni.successivamente quoto il trattamento con il droncit disciolto in acqua come del rsto anche il flagyl.