PDA

Visualizza la versione completa : nascita ancistrus !!!!

luciano45
25-02-2007, 19:40
Ciao a tutti.
Ho visto due avanotti di ancistrus (credo nati ieri). Vivono in acqurio amazzonico da 160 lt netti con apistogramma.
Come li alimento ??? C'è il rischio che vengano mangiati dagli altri pesci???
Grazie

milly
25-02-2007, 21:57
luciano45, sposto in catfish ;-)

balabam
25-02-2007, 22:18
2? credo che a breve te ne ritroverai almeno 30 in vasca... :-D
Si alimentano come i grandi, usa pasticche non durissime e dalle a luci spente...
Gli apistogramma (quali?) potrebbero cacciarli. Il mio maschio di cacatuoides fa gli agguati che ogni tanto gli vanno bene ma il più delle volte no...
Se vuoi catturarli, in questi primi giorni dopo l'uscita dal nido, metti subito una sala parto a rete in un angolo dell'acquario. I piccoletti si rifugieranno tra il vetro e la rete per sfuggire agli agguati degli altri pesci e li potrai prendere a gruppi senza fare fatica... (almeno con me fanno così) #13 ...
ciao!

luciano45
26-02-2007, 16:29
2? credo che a breve te ne ritroverai almeno 30 in vasca... :-D
Si alimentano come i grandi, usa pasticche non durissime e dalle a luci spente...
Gli apistogramma (quali?) potrebbero cacciarli. Il mio maschio di cacatuoides fa gli agguati che ogni tanto gli vanno bene ma il più delle volte no...
Se vuoi catturarli, in questi primi giorni dopo l'uscita dal nido, metti subito una sala parto a rete in un angolo dell'acquario. I piccoletti si rifugieranno tra il vetro e la rete per sfuggire agli agguati degli altri pesci e li potrai prendere a gruppi senza fare fatica... (almeno con me fanno così) #13 ...
ciao!
Grazie balabam per i consigli.
Purtroppo sono cacatuoides e agassizi. Oggi ho contati 6 piccoli raggruppati tra il vetro ed il termometro.
Metterò la sala parto a rete (se non ho capito male con la parte senza rete contro il vetro dell'acquario) anche per poterli tenere sotto controllo perchè se sono molti non mi è possibile tenerli tutti.
La sala parto l'ho appesa in alto con il lato aperto contro il vetro è ok o è meglio metterla sul fondo ???
Saluti

balabam
26-02-2007, 18:49
il lato aperto? Le sale parto a rete che conosco io hanno tutti i lati in rete... #13

luciano45
26-02-2007, 20:46
il lato aperto? Le sale parto a rete che conosco io hanno tutti i lati in rete... #13

la mia è un parallelepipedo che ha 4 pareti più il fondo in rete e la parte superiore aperta.
hai una foto della tua ??' se ha tutti i lati in rete come entrano i pescetti ??
ciao

balabam
26-02-2007, 21:14
è così anche la mia... devi semplicemente appenderla al vetro ma nell'angolo, in modo che due pareti siano a contatto col vetro... i pesciolini si dovrebbero radunare tra la rete e il vetro, non dentro la sala parto ;-)

luciano45
26-02-2007, 22:46
è così anche la mia... devi semplicemente appenderla al vetro ma nell'angolo, in modo che due pareti siano a contatto col vetro... i pesciolini si dovrebbero radunare tra la rete e il vetro, non dentro la sala parto ;-)

Ok adesso è chiaro
Ho posato sul fondo anche una bottiglia di plastica con il "collo" tagliato e inserito al contrario. finora però sono entrati solo i cory che devo continuamento liberare, spero entrino anche i piccoli.
Ciao