Visualizza la versione completa : pompe movimento 60 litri
ragazzi per circa 60 litri che pompa posso mettere di movimento piccola ma potente?io pensavo a 2 koralia 1 che dite?
anegrell
25-02-2007, 19:07
ragazzi per circa 60 litri che pompa posso mettere di movimento piccola ma potente?io pensavo a 2 koralia 1 che dite?
Io ho un acquario con la tua stessa capienza ed ho due Koralia 1, se ricominciassi da zero prenderei una Koralia 1 ed una Koralia 2, pero' questa è una mia idea e la mia esperienza in marino è un po' scarsa. Aspetta anche consigli dai più esperti ;-)
Bellerofonte87
25-02-2007, 19:55
Io ho un acquario con la tua stessa capienza ed ho due Koralia 1, se ricominciassi da zero prenderei una Koralia 1 ed una Koralia 2, pero' questa è una mia idea e la mia esperienza in marino è un po' scarsa. Aspetta anche consigli dai più esperti ;-)
Decisamente si!!! #36#
due koralia 1 vanno benissimo... il rapporto è litri acquario *20. dunque a te servirebbero due pompe da: 60 * 20 = 1200 l/h.. le koralia 1 sono da 1500 l/h...
crisalide
27-02-2007, 01:28
ragazzi guardate che il rapporto"20 volte la capienza della vasca" è relativo! molto dipende dagli animali che si vogliono inserire, dal tipo di pompe che usano e dal tipo di rocciata!
Michele C
27-02-2007, 08:53
io ho circa 65 litri netti e ho 2 marea 2400litri/h
non le ho mai alternate e la corrente non e' cosi furibonda anzi!
quindi occhio alle koralia da 1500 litri... sareste un po al limite...
mi sa che prendero le koralia due...qualcuno sa dirmi le misure?
Naxos, ma cosa vuoi allevarci in vasca???
a me personalmente non piacciono tanto le koralia per la forma (la uno sui 7cm di lunghezza la 2/3/4 stanno sui 10-11cm!!) e il getto..forse meglio le marea 2400..
tutto dipende da che animali vuoi mettere in vasca...sps, molli?!?!
se sps metti due marea..
le nuove pico evolution hydor da 1200l/h non sembrano nemmeno tanto male e sono piccole pare.. #24 infatti sto pensando di sostituire due delle mie 3 pompe con una di queste..tieni conto che nella mia vasca ho sps...prevalentemente..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |