Visualizza la versione completa : quali i migliori test ?
sapete consigliarmi quali sono secondo voi i migliri test per verificare il ph, no2, no3, kh, gh, ecc..... in fatto di precisione e affidabilità?
so che i migliori sono quelli areazione liquida... quale marca mi consigliate di acquistare? e perchè?
quelli della Jbl sono affidabili e preciai?
so quali sconsigliarti:Prodac! mi sono trovata malissimo. non costano molto ma il colore nella provetta è imparagonabile a quello della scala! almeno questo è quello che è capitato a me, sia col test dei nitriti che col test del KH! -04
ciao
nemesys67
26-02-2007, 16:05
so quali sconsigliarti:Prodac! mi sono trovata malissimo. non costano molto ma il colore nella provetta è imparagonabile a quello della scala! almeno questo è quello che è capitato a me, sia col test dei nitriti che col test del KH! -04
ciao
quoto Iside pienamente - i test Prodac sono assolutamente improponibili.
escludendo i prosac quali mi consigliate?
piernick
28-02-2007, 18:03
ptato, scorrere le pagine o usare il tasto cerca è sempre una buona idea e da sempre ottime risposte quindi dopo aver letto la mia opinione, che riscrivo, cerca così ne troverai molte altre.
Prodac quoto gli altri
Aquili poco costosi ma imprecisi
Sera non mi trovo con i colori
Tetra buon rapporto qualità prezzo
Jbl più costosi ma molto precisi
Elos più costosi di Jbl sempre precisi ma mi trovo meglio con la scala graduata di Jbl.
Ciao ;-)
grazie mille li proverò. #36# #36# #36#
Ho acquistato da poco il test per nitrati della JBL e devo dire che in effetti mi trovo bene.
Per misurazioni più "semplici" (tipo KH, GH o alcuni per la concentrazione di CO2) dove ci si aspetta solo un viraggio netto del colore credo che una marca valga l'altra.
Per misurazioni che prevedono una scala di valori con colori che spesso sono molto simili (tipo nitrati, fosfati o pH) penso che non sia sbagliato spendere un po' di più...
Mai più comprerò il test PO4 della Sera, ad esempio.
Giuseppedona
04-03-2007, 01:31
Confermo su tutta la linea di test "importanti" JBL ;-)
Ciao ragazzi,
per curiosità qualcuno di voi ha mai provato i tests 5 in 1 di JBL(le striscette)? #24
So che le famose striscette non sono paragonabili ai tests a reagenti, ma paragonate alle striscette delle altre marche?????
Mia sorella le ha prese per il suo acquario di pesci rossi, ma comunque vorrebbe che fossero attendibili (nel limite del possibile).
Grazie
Giuseppedona
08-03-2007, 21:27
ma comunque vorrebbe che fossero attendibili (nel limite del possibile).
non ho mai utilizzato le striscette 5 in 1....ma secondo mè non possono essere attendibili come quelli a reagente #07
Bioacqua
09-03-2007, 00:49
tetra,jbl
ale_nars
09-03-2007, 00:55
usa i JBL.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |