Visualizza la versione completa : Scalari?...si ma quale varietà?!? datemi una mano
Ciao,
sto per allestire un acquario il più possibile rigorosamente amazzonico, rispettando le piante del posto, senza la solita cozzaglia di piante di tutto il mondo...
Vorrei inserire gli scalari, ma sono indeciso su quale varietà scegliere, me ne piacciono molte ma...non mi decido.
Datemi una mano!
Grazie
Roby
Mr. Tonic
25-02-2007, 19:51
sto per allestire un acquario il più possibile rigorosamente amazzonico
a me piacciono molto quelli con la livrea selvatica e visto che sei così rigoroso credo che farebbero priprio al caso tuo... se non ti piacciono questi metti quelli che più ti aggradano
Come ti ha detto Mr. Tonic, puoi scegliere quelli che più ti piacciono... Quelli con livrea selvatica pare che siano più portati alla ripro naturale, io per esperienza personale posso dirti che quelli tirati su dai genitori, indipendentemente dalla varietà, tirano su le covate che è una meraviglia.
grazie ragazzi ;)
A tal proposito, avete delle foto dove si vede bene la colorazione di uno scalare SELVATICO?...vorrei prederli il più possibile al naturale ecco :-))
vi ringrazio
Roby
http://www.fishbase.org/Photos/PicturesSummary.cfm?StartRow=1&ID=4717&what=species
questa è la colorazione selvatica. Le bande nere possono essere più chiare in esemplari sottomessi, stressati o in altre situazioni simili.
Se vuoi rispettare il loro biotopo naturale anche per quanto riguarda le piante mi sa che dovresti informarti sulle specie che condividono gli stessi ambienti popolati dagli scalari (non credo che tutte le piante dell'immensa amazzonia siano nello stesso biotopo degli scalari), e probabilmente dovresti avere anche l'acqua gialla...
si si per le piante mi sto attrezzando, ho gia una lista ipotetica (sto consultando il famoso sito "natureaquarium"), volevo appunto abbinarci gli scalari selvatici per chiudere il cerchio del biotopo (Perù) ;)
Grazie per l'info ;)
Altra cosa, visto che sei nella mia zona...hai idea dove trovare uno shop ben fornito di scalari Selvatici? (volevo la varietà peruviana ma, dubito che si trovino facilmente :-( #07 )
Intendi proprio selvatici nel senso catturati in natura? Non ti so dire...
no no basta che siamo della colorazione selvatica ;-)
Grazie
Roby
bè quelli si trovano un po' dappertutto allora...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |