pietro53
25-02-2007, 17:30
Buon giorno a tutti,
sto allestendo un acquario da 100 litri tropicale e sono neofita.
L'ho da un mese circa e ho oltre a qualche pianta 2 siamensis, 4 corydoras , 5 neon cardinale e un paio di lumachine elissoidali entrate casualmente con le piante.
Ieri ho cambiato circa 30 litri d'acqua ed ho sifonato.
Ieri sera alle 20 nulla di particolare salvo un po di agitazione dei corydoras
Questa mattina ho notato sul fondo vicino ad una pianta una sostanza gelatinosa un po estesa che penso si tratti di uova e quattro o cinque lumachine in più
Ma di chi possono essere le uova?
Escluderei i neon che non sembrano diversi da ieri ( e poi li ho da 2 giorni) cosi pure i siamensis che non mi sembrano dimensionalmente diversi.
Potrebbero essere i corydoras ma le uova dovrebbero essere sui vetri.
Per esclusione penso alle lumache ma è possibile che in una notte ne facciano una "prateria"?
Ho la foto ma supera i 900 KB ed il topic non me l'accetta (neppure zippata).
Chi mi può dire di chi sono le uova?
Grazie
Pietro
sto allestendo un acquario da 100 litri tropicale e sono neofita.
L'ho da un mese circa e ho oltre a qualche pianta 2 siamensis, 4 corydoras , 5 neon cardinale e un paio di lumachine elissoidali entrate casualmente con le piante.
Ieri ho cambiato circa 30 litri d'acqua ed ho sifonato.
Ieri sera alle 20 nulla di particolare salvo un po di agitazione dei corydoras
Questa mattina ho notato sul fondo vicino ad una pianta una sostanza gelatinosa un po estesa che penso si tratti di uova e quattro o cinque lumachine in più
Ma di chi possono essere le uova?
Escluderei i neon che non sembrano diversi da ieri ( e poi li ho da 2 giorni) cosi pure i siamensis che non mi sembrano dimensionalmente diversi.
Potrebbero essere i corydoras ma le uova dovrebbero essere sui vetri.
Per esclusione penso alle lumache ma è possibile che in una notte ne facciano una "prateria"?
Ho la foto ma supera i 900 KB ed il topic non me l'accetta (neppure zippata).
Chi mi può dire di chi sono le uova?
Grazie
Pietro