Visualizza la versione completa : aggiornamento sulla vasca...
ciao a tutti,è da un pò che non scrivo e volevo aggiornarvi sulla vasca...
la vasca è un artigianale da 344 lt con sump,sono presenti due discus:un heckel e un green(presto ne aggiungerò 4 in modo da arrivare a sei),2 apistogramma hongsloi,4 taeniacara candidi,un hypancistrus sp,un panaque nigrolineatus
i valori sono ph 5,kh 2,gh 3,cond 190 ms,no2 0,no3 6 mg/lt,temp 29
perdonate la qualità delle foto davvero pessime,devo ancora imparare a usare la mia nuova fotocamera....
spero in molte critiche/suggerimenti :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/25-2_001_739.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/25-2_021_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/fotocamera_011_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/discus_1_169.jpg
sembra che stiano tutti bene....soprattutto treseguet.... :-D :-D :-D
Stefano81
25-02-2007, 20:35
il reparto filtro mi sembra molto ordinato... però se posso darti un consiglio io attaccherei la ciabatta al mobile con la colla a caldo (così non si indebolisce la struttura del mobile).
Corrente e acqua non vanno affatto d'accordo, se la ciabatta sta in alto (chiaramente dalla parte opposta alla sump) secondo me è più sicuro e ti libera un pò di posto quando fai manutenzione!
Per il resto i pesci mi sembrano ok, ma il pH non è un pò troppo basso?
la ciabatta posso spostarla,magari lo faccio fare a mio papà...prima era fuori dal mobile,ma il cane mi ha staccato la spina del riscaldatore,e così ho perso tre discus..perciò l'ho messa nel mobile
il ph è basso ma stabile,alla fine ospito discus wild,perciò direi che và bene così...
ti mancherebbe qualche cory (sterbai?) che provvederebbe a mantenere il fondo pulito dagli avanzi di cibo
Stefano81
25-02-2007, 21:12
il ph è basso ma stabile,alla fine ospito discus wild,perciò direi che và bene così...
allora va bene così!
Per il mobile consiglio la colla a caldo... l'ho usata per un sacco di cose, nei mobili della TV e nei miei due acquari, semplice da utilizzare, non ti rovina il mobile! #22
di cory non ne ho scritto ma ce ne sono già sei,comunque quelle cose scure che si vedono sul fondo non sono residui di cibo,ma ahimè sono alghe che il panaque-trattore raspa via dalle radici -28d# -28d#
he he... ne fa di segatura eh... ;-)
di cory non ne ho scritto ma ce ne sono già sei,comunque quelle cose scure che si vedono sul fondo non sono residui di cibo,ma ahimè sono alghe che il panaque-trattore raspa via dalle radici -28d# -28d#
è gia in proporzione sono gli eleganti dell'acquario :-D :-D per questo non ne metto più in vasche "piccole", l'ultima volta nel giro di un mese mi hanno intasato il filtro di segatura -28d#
Alessandrob
26-02-2007, 20:38
a me piace molto, però dato che hai solo legni praticamente, io il muschio lo toglierei....
l'heckel mi piace tantissimo, però sai, ci vuole il branco di 6 pesci.... :-))
complimenti, bellissima vasca..... #25 #25 #25
mi hanno intasato il filtro di segatura
però "lamano" in continuazione i legni.... :-)) :-)) :-))
il branco arriverà presto,compatibilmente con le mie finanze #13 ...erano cinque fino a poco tempo fà,ma si è staccato il riscaldatore mentre ero via,la temperatura è scesa a 20°,un heckel è morto subito, e due green tefè piccini dopo poco tempo... sono rimasti l'heckel e la green della foto,che fortunatamente si sono ripresi bene
il muschio è un pò sporco, ma lo tengo perchè al suo interno depongono sempre gli hongsloi,e gli avannotti appena nati trovano sempre qualcosa da mangiare,anche i discus vanno spesso a piluccarlo :-)) :-))
è gia in proporzione sono gli eleganti dell'acquario
volevo dire elefanti, scusate la dislessia -28d#
Alessandrob
27-02-2007, 14:55
il muschio è un pò sporco, ma lo tengo perchè al suo interno depongono sempre gli hongsloi,e gli avannotti appena nati trovano sempre qualcosa da mangiare,anche i discus vanno spesso a piluccarlo
allora potrsti anche aggiungerne un poco ingiro.... :-)) :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |