PDA

Visualizza la versione completa : uova in vasca!!

islasoilime
25-02-2007, 17:24
oggi ho notato un sacco di minuscole uova attaccate sotto una foglie di criptocoryne e sotto una foglia di hydrocotyle. sono davvero minuscole..
in vasca ho 6 -20 boraras brigittae, 2 otocinclus(di cui uno con una pancia enorme...) e un bel pò di lumachine!

secondo voi sono non devo illudermi e sono uova delle lumachine o potrebbero essere uova di pinnuti?
se si cosa mi consigliate di fare? preparare infusori, mettere prodotti per evitare che ammuffiscano?
secondo voi di cosa sono con maggior probabilità? le criptocotyne le ho messe perchè ho letto che piacciono molto alle rasbore per deporre, però sono veramente piccole piccole(1,5 cm). gli otocinclus so che si riproducono con difficoltà, ma l'acquario è molto piantumato anche se in modo un pò selvaggio perchè le diverse specie di piante sono cresciute un pò dovunque e fino a due o tre giorni fa quello più grosso era esagitato, mentre ora è apatico e ancora panciutissimo.

attendo consigli di ogni genere, è una situazione del tutto nuova e non ero preparato!!!!! #21 #21

Biancy
25-02-2007, 18:07
metti una foto #36#

islasoilime
25-02-2007, 19:01
ho provato ma sono troppo piccole .. avrei bisogno di un piedistallo perchè la foto macro viene troppo mossa a mano.. però non mim sembra che abbiano la gelatina intorno tipica delle lumache.. poi sono tutte bianche cioe non inseminate?

AndreaDoc
25-02-2007, 19:11
Per fare da piedistallo prova ad usare una scatola o un bicchiere...anche io mi devo decidere a comprare un piedistallo... #36# #36#