Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto ugente oscar !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maurigno86
25-02-2007, 15:40
Raga come ho gia scritto in un altro topic ho acquistato martedi scorso un astronotus di 10cm che momentaneamente tengo in una vasca di 250 litri interamente dedicata a lui..
non so com'è ma non tocca cibo:ho provato a dargli 2 diversi tipi di mangime secco, un po di polpa di pesce ma niente...ha mangiato solo il primo giorno 2 piccoli pescetti ....
osservandolo non si direbbe sia malato(i colori della livrea sono vivi e lui sembra essere abbastanza reattivo)
Avreste qualche consiglio da darmi??non so veramente come comportarmi...
Grazie mille

P.s.:intanto continuo a provare con gamberetti,e magari con un po di fegato

pazzo
25-02-2007, 15:56
E' la stessa cosa che e' capitata a me poi dopo qualke giorno gli son spuntati i puntini bianki tienilo d'okio si comportavamo cosi' da quando li avevo portati a casa dal negozio appena possibile gli andro a dire 2 parole al negoziante -04 -04 -04 -04 -04 #18 #18 #18

alfadur
25-02-2007, 16:31
potrebbe essere ancora sazio!
quanto è passato dall'ultimo pasto?
comunque in genere sono insaziabili, quindi è possibile che abbia subito un trauma causato dal cambiametno della temperatura e dei valori dell'acqua... :-(

maurigno86
25-02-2007, 16:39
l'ultima volta che ha mangiato mercoledi pomerigio 2 piccoli pesci tropicali...
scusa la domanda ma i puntini bianchi su quale parte del corpo dovrebbero uscire? e di che malattia si tratta?
cmq nel negozio era tenuto in una teca con un'altro astronotus(non so se fossero una coppia)..la loro separazione puo aver causato uno stress??
grazie ancora...

osca
25-02-2007, 16:44
alla fine llo hai preso? -04 -04 -04

maurigno86
25-02-2007, 16:57
scusa ma ho una vasca provvisoria da 250 litri ben attrezzata con doppia pompa areatore ecc....
è l'unico pesce ad abitarla...qual'e il problema se lo tengo fino a quando non diventa di una ventina di cm?
secondo me stai facendo veramente l'esagerato.......

osca
25-02-2007, 17:31
ah...e l'unico?e provvisoria'allora..ok! ;-)

pazzo
25-02-2007, 17:41
i puntini hanno cominciato dalla testa in tutti e 2 ma nel tuo caso non e' detto che sia lo stesso, non me ne intendo molto ma la malattia dovrebbe chiamarsi "ittio" e se ho letto bene dovrebbe venire x lo stres o sbalzi di temperatura poi sono i primi oscar anche per me e non ne so molto.

maurigno86
25-02-2007, 17:46
grazie mille ...per il momento sembra non abbia puntini..vedremo...
io spero si debba solo ambientare...
-20

maurigno86
26-02-2007, 18:47
Hey pazzo mi sa che avevi ragione ..sta mattina ho notato sul fianco sinistro del pesce due piccoli buchi bianchi e un'altro sulla pinna..ho subito messo il mio oscar nella vasca di quarantena che ho sempre pronta e sono andato dal mio negoziante di fiducia che mi ha consigliato di usare il furanol per una settimana e di dargli da mangiare del congelato con l'aggiunta di vitamine..che ne pensi???
:-(

pazzo
03-03-2007, 18:15
speriamo a te vada meglio anchio ho fatto lo stesso trattamento ma me ne e' morto 1 ti ho inviato anche un mex privato xche' era da qualche giorno che non leggevo il forum ciao. -28d# -28d# #23 -20