PDA

Visualizza la versione completa : PULITORI PER GHIAIA SPESSA

Deep Aquarius
25-02-2007, 15:17
Dato che la mia ghiaia è di circa 4-5mm non ho potuto mettere corydoras,pangio ecc....
Però ho potuto mettere qualche dianema urostriata che stanno benissimo (sotto consiglio del negoziante)
Essi però fanno la parte di "spazzini" e non di mangiatori di alghe..
quindi cosa metto?
Ancistrus vanno bene?
ps: i Gyrinocheilus aymonieri non posso metterli perchè la vasca ospita alcuni avanotti e quindi sarebbe la fine per loro...

che faccio???

balabam
25-02-2007, 22:10
Essi però fanno la parte di "spazzini" e non di mangiatori di alghe..

mmmhhh frasi come questa mi lasciano interdetto... -28d#

quanto è grande l'acquario? Questi dianema diventano 12cm...

Gli ancistrus non credo avrebbero problemi coi dianema, a patto che l'acquario sia abbastanza grande e allestito in modo da essere accogliente per loro. Anche gli ancistrus non amano particolarmente la ghiaia grossa...

Deep Aquarius
25-02-2007, 22:42
per spazzini intendo che mangiano i resti di mangime...si sò della dimensione dei dianema ma il mio acquario non è affollato quindi si trovano bene in questi 130/140l....puoi vederlo nel " mio acquario"
Ma gli ancistrus con la ghiaia grossa si rompono i baffi come i corydoras?Perchè se così fosse siamo punto da capo...

balabam
25-02-2007, 22:49
non credo anche perchè i barbigli gli ancistrus non li hanno... nemmeno i cory se li rompono con la ghiaia grossa... quando spariscono è perchè c'è in corso un'infezione che li consuma (idem per il dianema)... certo però che il loro ambiente naturale non prevede la ghiaia grossa sul fondo...

Il difetto della ghiaia è che gli ancy non possono scavare come amano fare... I miei quando preparano la tana per riprodursi fanno di quei buchi che arrivano quasi al vetro di fondo... con la ghiaia grossa non so come farebbero...

Deep Aquarius
25-02-2007, 23:04
-05
Ok ora vedo...magari se riesco provo a levare in una piccola parte nascosta la ghiaia grossa e la sostituisco con la fina ma la vedo ardua come impresa....
Bho a me il venditore ha consigliato i dianema per la ghiaia grossa dicendo che i cory si rompono i baffi....