Entra

Visualizza la versione completa : FILTRO INTERNO O ESTERNO???

Andrea '92
25-02-2007, 14:59
secondo voi è meglio il filtro esterno o il filtro interno???? -d12
GRAZIE.......

milly
25-02-2007, 16:11
è un tema trattato spesso, credo dipenda molto dalle esperienze personali. io mi sono trovata sempre molto bene con i filtri interni (ma non tutti) ora nel cayman 80 ho un pratiko 200 e sono soddisfatta. sicuramente il filtro esterno è comodo per la manutenzione e fa guadagnare spazio in vasca. sei intenzionato a prenderne uno ?

orfeosoldati
25-02-2007, 16:21
I due tipi di filtro, se ben strutturati e dimensionati, funzionano ambedue bene.
Ma,a parte il prezzo, nel filtro interno non vedo alcun vantaggio e-ovviamente- non vedo svantaggi in quello esterno.

balabam
25-02-2007, 16:37
in un acquario ho un filtro esterno, in un altro ho il filtro interno autocostruito. Con nessuno dei due ho mai avuto problemi... mi sa che dipende più che altro dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Io preferisco, dal punto di vista estetico, gli esterni. Però se per esempio l'acquario deve essere visto da tutti i lati o se non hai spazio sotto l'acquario per mettere il filtro allora è meglio che ti dirigi su un interno...

franz88
25-02-2007, 20:17
a mio parere è meglio l'esterno per praticità estetica e spazio guadagnato.per quanto riguarda la qualità non ho notato differenze nè in senso positivo nè in negativo