Visualizza la versione completa : CHE TIPO DI GUPPY E?
Ieri ho acquistato una coppia di guppy.
A me mi interessava soltanto il maschio , ma dovevo prendere una coppia , altrimenti niente.
Il negoziante mi ha detto il nome della specie assicurandomi che era sempre della famiglia dei poecilidi, ma adesso il nome non lo ricordo più.
Potete aiutarmi? qui c'è la foto
Jalapeno
25-02-2007, 14:20
La colorazione ricorda gli endler.
A me il negoziante mi ha detto che in fatto di guppy è una delle ultime "novità"....................fregatura? -28d#
Mr. Hyde
25-02-2007, 14:28
non sembra proprio un guppy. quando è grade?
Non più di tre centimetri, mentre la femmina rimane grande come la poecilida reticolata, soltanto che la coda è piu piccola ed è trasparente, ed il negoziante mi ha detto che il maschio rimane sempre più piccolo dei guppy"classici"
Mr. Hyde
25-02-2007, 14:35
Sai che non saprei... perchè il colore è molto 'endleriano' ma 3 cm di sicuro non è un endler... magari è un ibrido... io poi non so bene come vengono gil ibridi tra p reticulata e p endler (o wingei)... la femmina si dovrebbe essere come p reticulata ma grigiolina...
Jalapeno
25-02-2007, 14:40
Si potrebbe essere un endler un pò imbastardito, 3cm ci siamo come misure per un endler...
Mr. Hyde
25-02-2007, 14:41
3cm ci siamo come misure per un endler
i maschi diventano così grossi? -05
Jalapeno
25-02-2007, 14:44
Sono più piccoli dei maschi di guppy però non è che sono dei nanetti... 2,5-3 cm di più inizia a puzzarmi.
QUESTA E LA FEMMINA http://www.acquariofilia.biz/allegati/faaaaa_423.jpg
Mr. Hyde
25-02-2007, 14:46
Sono più piccoli dei maschi di guppy però non è che sono dei nanetti...
si si era giusto curiosità perchè in negozio sono proprio piccolini...
A me non semrano guppy comunque
Jalapeno
25-02-2007, 14:51
Per me è un qualche incrocio, assomiglia alla colorazione black bar però la pinna dorsale sembra incolore mentre dovrebbe essere azzurra con qualche puntino nero e manca la barra nera. pettino di dove sei?
la femmina ha sempre le pinne così? chiuse?
si le pinne sono sempre chiuse.
Sono di macerata
allora non va affatto bene se ha le pinne sempre chiuse #07
che valori dell'acqua hai? altri pesci? dimensioni dell'acquario?
io no nso perchè il negoziante te ne ha fatto prendere per forza una coppia, quando ci voleva minimo un'altra femmina #23
per me ti ha daato un endler e una guppy strana se la coda è sempre cosi chiusa è molto strano...spesso i negozianti sconoscono glie endler o "poecilia endler" una veriante difficile da trovare ma secondo me molto bella.
Il mio pescivendolo appena gli ho pronunciato endler...è cadutodalle nuvole, poi ho preso un atlante di tutti i pesci(un volume enorme di migliaia di pagine) e tra le decine di varietà di lebistes ho trovato gli endler e lui mi ha detto "ooooh...no, non ne ho".. #23 #23
insomma ormai ce l'hai e ve bene pure cosi, quando avranno i piccoli vedrai quel che nascerà. il maschio è ancora piccolo. dai un'occhiata qui http://www.endler.it/
i valori sono nella media
gh 14
kh 8
ph 7,2
nitriti 0
nitrati circa 20#25
lo so che per ogni maschio ci vogliono almeno due femmine.
infatti ho notato che il maschio e molto piu scattante della femmina e non gli da tregua.
Ma la questione principale è che ho anche due guppy reticulati ,sempre una coppia ed il piccolino insegue anche la femmina reticulata.
Sara l'inizio della creazione di un nuovo "mostro"?
Mr. Hyde
25-02-2007, 16:51
Si ibridano guppy e endler
sabryina
25-02-2007, 20:01
sì, secondo me è un ibrido guppy/endler..
E' un guppy comunissimo con una livrea poco appariscente e più simile al selvatico. Se il negoziante ti ha dato la femmina in quello stato non ti ha fatto di certo un gran piacere. #07
ciao diego
newgollum
25-02-2007, 22:05
anche secondo me è unincrocio guppy/endler... anche la femmina corrisponde.
in quanto al fatto che gli enler siano "l'ultimo grido" l'ho sentito anch'io da un negoziante e anche lui era convinto che fosseo guppy e li teneva in vasca con i guppy.
ibridare si ibridano...
ragazzi non fateli ibradare...sapete che in natura endler non cene sono più, manteneteli puri -e19
Sebright
26-02-2007, 17:45
Sicuramente non è un Endler,e tantomeno ibrido con esso...
E' un Guppy,varietà se non sbaglio il nome "Columbia",poco diffuso ma reperibile...
Il maschio è carino,ma nella stessa varietà si trova di meglio...
cmq se non è Columbia,appena trovo il nome vi faccio sapere!!! ;-)
sicuramente è un incrocio con endler...e lo trovo davvero bruttino
Secondo me è un ibrido reticulata/wingei (endler) però appartenente a generazioni successive all'accoppiamento poichè i tratti fondamentali (fenotipo) degli endler è quasi scomparso. I tratti comuni agli endler sono: la colorazione arancio sulla coda e sul fianco, il colore verde prima della coda e la pinna dorsale triangolare. Inoltre secondo me la coda a spada è un conseguenza del doppia a spada degli endler.
pettino, Cambiando discorso, non bisogna fare ciò che impone il negoziante, il compratore ha tutto il diritto di scegliere quanti pesci comprare, se non ti viene data questa libertà cambia negoziante oppure comunica il tuo dissenso
Deep Aquarius
12-03-2007, 16:57
Una mano anche a me?
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=111050&highlight=
Sicuramente non è un Endler,e tantomeno ibrido con esso...
E' un Guppy,varietà se non sbaglio il nome "Columbia",poco diffuso ma reperibile...
Bravo!
non ha niente a che fare con gli endler ....
è un guppy a fenotipo simil-selvatico.
il verde alla fine del peduncolo è comune nei guppy (i Vienna Emerald sono molto simili a parte la lunghezza delle spade).
Potrebbe pure essere un ceppo selvatico originario di qualche zona particolare, ma ho dei forti dubbi che si trovino in negozio.
nicolacord
12-03-2007, 20:43
X me è un incrocio,
NN è di certo un black bar puro, e nn mi sembra nemmeno un guppy puro, colori e coda posteriore nn sn propri dei guppy, quindi sicuramente è un incrocio!
colori e coda posteriore nn sn propri dei guppy,
cosa è la "coda posteriore"?
e quali sarebbero i colori e le forme "proprie" dei guppy?
ragazzi non fateli ibradare...sapete che in natura endler non cene sono più, manteneteli puri -e19
guarda che se un giorno si decidesse di liberare in natura gli endler che ci sono nei nostri acquari, sicuramente ripopoleremmo le acque di origin ma faremmo una strage degli endler autoctoni...
toglimi una curiosità mau84 tu allevi endler puri perchè in natura si stanno estinguendo?
un'altra cosa a tutti quelli che manifestano la loro superiorità di fronte a chi mette endler e guppy insieme:
vi fa schifo questo pesce? http://www.poecilidi.com/mbmf/viewtopic.php?t=348
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |