Visualizza la versione completa : Cambio lampade
cristiantaty
25-02-2007, 14:12
E' giunta l'ora della sostituzione delle lampade ed ho un dubbio su quale delle 2 lampade su 3 sostituire per prima:
Una la sostiutuisco oggi e l'altra tra un mese che dite ?
Le lampade sono 840 e 860
Mentre ho pensato che la 890 la sostituirò tra un paio di mesi visto che ha meno ore di accensione, che ne dite ?
Dviniost
25-02-2007, 15:24
La 890 dovrebbe essere la sigla che caratterizza l'Acquarelle. Non so che tipo di lampade stai sostituendo ma cmq aspettare addirittura un mese tra un cambio e l'altro è un pò eccessivo.
Fai la sostituzione a distanza di due settimane magari con l'accortezza di partire con meno di metà fotoperiodo con la lampada nuova portandola a regime in questi 15 giorni. E' indifferente se mettere prima la 840 o 860....parti con la 840 giusto perché lascerai fissa la 890 ma cmq è una scelta del tutto libera.
L'acquarelle invece come terza lampada è un pò freddina ma cmq non costituisce una scelta troppo azzardata per un acquario di piante..anzi. Potresti cambiarla fra un paio di mesi se non ti ha mai dato problemi di alghe o altro a meno che non sia già vecchissima (oltre 8 mesi) e quindi meglio non aspettare troppo.
cristiantaty
25-02-2007, 19:07
allora la 840 l'ho appena sostituita, la 865 la sostituisco tra 2 settimane e dopo altre 2 la 890 che dici ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |