Entra

Visualizza la versione completa : allestimento nuova vasca!!!!!!!!!! suggerimenti

-Marko-
25-02-2007, 13:44
ciao a tutti! devo allestire una vasca 120*40*60 ,con una plafo 2* t8 da 30w + 3*t5 da 54w , impianto CO2.... tutto quello ke serve. ho solo dei dubbi sul fonda da usare, se utilizzare solo acqua d'osmosi, ke tipo di prato mi converrebbe far crescere...
ah la vasca sarà dedicata a dei caracidi

ps: dovrei anke cambiare i neon perchè gli atttuali sono 3 da 10000k bianchi e 2 attinici....

che consigliate?

pps: quanti pesci mi consigliate di introdurre in vasca?

rispondete in tante e grazie :-))

milly
26-02-2007, 14:08
acqua tenera e ph acido, puoi riempire con acqua di osmosi e aggiungere i sali per ottenere i valori idonei, oppure tagliare l'acqua di osmosi con quella di rubinetto. il ph ideale è 6,5 e ci puoi mettere un branco numeroso di caracidi, (esempio 15 paracheidon innesi + 15 hemmigrammus bleheri :-))
di luce ne hai a sufficienza per un pratino di tenellus o glosso. hai delle preferenze ?

-Marko-
26-02-2007, 22:11
nn saprei ankoraper le piante e il prato... però nn avevo intenzione di tagliare, pensavo di utilizzare solo osmosi (sbaglio?)... e il dubbio che per ora mi preme è il fondo da usare e che tipo di neon comperare... per ora la vasca è vuota #23 #23
il tempo di maturazione?

-Marko-
26-02-2007, 22:49
ah comunque credo di optare per la glosso... spero venga su bene... poi vi dico
però prima del pratino dovrei decidere il fondo da usare....
e se volessi mettere delle dragon stone?? cattiva idea? :-)) :-)) :-)) :-))

-Marko-
01-03-2007, 19:38
ho una confusiona pazzesca sul fondo da scegliere.... aiutoooo

milly
01-03-2007, 22:33
puoi usare solo osmosi senza tagliare con acqua di rubinetto ma devi aggiungere dei sali per ottenere i valori desiderati. per il fondo io starei sulla flourite :-)) anche se considerate le misure della vasca verrà una bella spesa :-)
per i neon apri un post specifico in illuminazione :-))

-Marko-
01-03-2007, 23:14
ooooook... adesso vediamo un po qunato mi tocca spendere per la flourite... poi decido... per l'illuminazione ho praticamente risolto :-))