Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO ACQURIO
vinzuccio
25-02-2007, 13:20
che devo fare ??? mi aiutate :-)
Alessia 91
25-02-2007, 13:22
vinzuccio,
non ti arrabbiare eh XD
c'è una sezione apposita per il tuo primo acquario http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=4
adesso lascia il topik qua,e aspetta che qualche moderatore lo sposti!
:-))
vinzuccio
25-02-2007, 13:23
ciao intanto dovrei comprarmi l'acquario e ho scelto il cayman pero sono indeciso sulla grandezza potete dirmi piu o meno quanti pesci d'acqua dolce ci entrano in 120l e quanti in 230l ??? risp
vinzuccio
25-02-2007, 13:24
ma io che -d09 ne so !!!! :-))
Mr. Hyde
25-02-2007, 13:35
Beh credo che tutti tra una vasca piccola e una grande, se hai spazio e i genitori non ti minacciano con frasi del tipo 'o te o la vasca' , sceglierebbero quella grande :-))
per il numero dipesci, dipende dai pesci... quanto crescono, cosa hanno bisogno, se sono territoriali, se sono compatibili.. se posti dove ti ha detto Alessia ti sapranno aiutare... l'importante è scegliere bene i pesci e non fare 'fritti misti'
vinzuccio
25-02-2007, 13:38
lo so sto aspettando che qualche moderatore lo sposti
AcquaPazza
25-02-2007, 13:43
se entri in quella sezione..e inizi a scrivere..qui chiuderanno solo.. :-)
almeno inizi a ricevere qualche consiglio..
se hai già un'idea di cosa vuoi fare inizia a scriverla.. mi raccomando però.. inizia a leggerti tutte le guide che trovi su ap.. è molto importante.. :-)
sposto ne il mio primo acquario d'acqua dolce ;-)
se puoi spendere ed hai spazio meglio piu grande :-))
vinzuccio, le guide di AP sono queste http://www.acquaportal.it/Dolce/ leggile è importante avere un minimo di nozioni prima di iniziare. ;-)
se è il tuo primo acquario io ti consiglio il cayman 80 (professional 120 litri lordi oppure scenic 150 lordi) perchè è la capacità ideale. per il 110 pensaci però considera che se da un lato è più facile mantenere stabili i valori in una vasca grande, dall'altro è più faticoso eseguire la manutenzione e i cambi parziali d'acqua che andranno effettuati ogni settimana o ogni 2. sostituire circa 40 litri può diventare pesante ....
tutto questo non per scoraggiarti ma solo per farti decidere con calma :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |