PDA

Visualizza la versione completa : bubble king o H&S...( a pag.5 intervento del sig. geppy)

fabio.pa
25-02-2007, 11:38
salve, so che la domanda può essere stupida ma visto che nn sò decidere .....
x una vasca di 145x75x60h +samp 80x70x40
tra un babble king 250 interno e un H&S che sinceramente nn sò quale modello, voi che mi consigliate ??
o letto che il babble king sono i migliori schiumatoi ma un pò complicati nel tararli ....H&S mi risulta un pò +semplice ....

mi aiutate a scegliere x evitare un acquisto sbagliato....

sulle pompe ho letto un topic che purtroppo nn riesco a ritrovare..
pompe tunze con milticontroller +2 6000+ 2 6025 nei lati corti, voi che dite ?
grazie .

ALGRANATI
25-02-2007, 11:58
fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x lo skimmer, se hai soldi vai sul bubble ;-)

fappio
25-02-2007, 12:12
fabio.pa, il bubble secondo me è un ottimo schiumatoio , ma sinceramente non so se vale i soldi che costa io starei su questo : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=65_81&products_id=258 ottimo per la tua vasca e costa 1000€ in meno come efficienza o se vuoi stardimensionate , questo monopompa da 44w: http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=65_81&products_id=258 che comunque costa 600€ in meno

cospicillum
25-02-2007, 12:46
anche l'h&Sè ottimo e risparmi.. #36#

fabio.pa
25-02-2007, 16:20
algranati,
fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x ....

io in realtà avrei fatto 2 conti, vediamo sè trovo consensi :
con 2 6100 avrei 24000 l/h con un consumo di 90w

con x esempio:2 6000 da 7000l/h x 2 = 14000l/h x un consumo di 15w l'una= 30w
+1 nanostream 6045 da 4500l/h consumo 8w
+2 nanostream 6025 da 2500l/h x2 = 5000l/h x un consumo di 7w l'una = 14w

in totale avrei 23500l/h x un consumo di 54w totale con una spesa di €692,00 compreso multicontroller, contro il kit tunze da 24000 con multi a € 615,00 ed un consumo di 90w che durante il 1 anno già ammortizzi sulla luce, ma cosa molto importante e avere un flusso d'acqua che nn permette nessuna zona di ristagno....
che dite vale la pena o no ??

l'unico dubbio che ho e le nanostream posso collegarle al 7095 ??

x lo schiumatoio ok al H&S Type A-200-2x1260

fabio.pa
25-02-2007, 16:41
perchè spunta il faccino che piange ??? io nn lo messo

fappio
25-02-2007, 19:39
fabio.pa, tieni che sono circa 1000l d'acqua , potrebbe andare bene anche il 200 5000.... poi ovviamente dipende anche quello che devi fare , se tu inserissi 2 3 pesci , potrebbe bastare anche il 150 monopompa , l'ideale sarebbe sapere su cosa tu ti voglia orientare , se il tuo scopo sono i coralli duri , più che la scelta di uno super schiumatoio , ti suggerirei di mettere pochissimi pesci ...i pesci sono i peggior nemici dei coralli , la tecnica permette di arrivare a fare acquari con stupendi colori , e parecchi pesci , ma a discapito di un elevatissimo costo ed impegno gestionale , in definitiva , lo schiumatoio è alla base della filtrazione ma potrebbe rivelarsi insufficiente qualunque modello tu decida di acquistare .... buono è anche questo: http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=65_82&products_id=653

SupeRGippO
25-02-2007, 20:12
anche il 702 di Deltec e' da valutare... ;-)

Benny
25-02-2007, 21:57
tra un babble king 250 interno e un H&S che sinceramente nn sò quale modello, voi che mi consigliate ??
o letto che il babble king sono i migliori schiumatoi ma un pò complicati nel tararli ....H&S mi risulta un pò +semplice ....

grazie .

LG 2000 senza dubbio..costa meno e va meglio

PEPPECL
25-02-2007, 23:30
Io Lg non lo prenderei proprio.

SupeRGippO
25-02-2007, 23:44
[b:d1ce7d1040]PEPPECL[/b:d1ce7d1040], lo hai provato o visto lavorare il 2000 ???

siamo alle solite...

eccoti la foto del 2000 di Adabros di Reefitalia... ti posso garantire che va a meraviglia...
ma non ricominciamo con le solite storie... #23 http://www.acquariofilia.biz/allegati/lg2000_474.jpg

illo
25-02-2007, 23:51
.... non vorrei che come al solito nascesse una polemica ma da un pò di tempo mi sembra di capire che il blasonatissimo BK ... è "in discesa "... è una mia impressione ??.. #24 ..

Rama
25-02-2007, 23:53
costa meno e va meglio

Ah si? :-))

blureff
25-02-2007, 23:53
poi lo monto anche io il 2000 che e anche migliorato della versione di adabros
anche thereefer ne monta uno e non va male neanche a lui,e ne conosco altri,un mio amico la montato sulla vasca di 200x80x70h :-))
ciao da blureff

ALGRANATI
25-02-2007, 23:54
illo, è in discesa x chi non l'ha mai provato.

tutti quelli che conoscocon il bk, non tornerebbero indietro.
trà 1 settimana spero di poter dire ugalmente #13

ALGRANATI
25-02-2007, 23:55
blureff,
anche thereefer ne monta uno

dove??

sotto il vascone non usa 1 Grotech #24 #24

SupeRGippO
26-02-2007, 00:01
algranati, domenica scorsa ero a Cinisello... pensa te !!!
non sapevo come rintracciarti.... #23

blureff
26-02-2007, 00:03
blureff,
anche thereefer ne monta uno

dove??

sotto il vascone non usa 1 Grotech #24 #24
suul'altra vasca x provarlo
ciao da blureff

fappio
26-02-2007, 00:04
blureff, the reefer , non montava il Grotech HEA200 , lo ha cambiato?sono sicuramente secondo me tutti buoni schiumatoio , ma bisognerebbe confrontare un pò di dati tecnici , la schiuma vuol dire poco ,....una schiumata del mio 110: http://img508.imageshack.us/img508/5033/iconedisegni078vu0.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=iconedisegni078vu0.jpg)

SupeRGippO
26-02-2007, 00:08
fappio, e che c'hai in vasca ??? un porcile.. ??? :-D :-D :-D
ammazza che schiumata ;-)

ALGRANATI
26-02-2007, 00:10
supergippo, sei 1 cazzone #23 #23
blureff, Dona.....la chiami vasca quell'altra????

Rama
26-02-2007, 00:13
poi lo monto anche io il 2000 che e anche migliorato della versione di adabros

Ecco, una cosa che io personalmente non apprezzo è che le modifiche per aumentare/migliorare le prestazioni dello skimmer vengano effettuate "in corsa" durante la commercializzazione... così facendo se io compro un certo modello a dicembre, magari a febbraio avrà un collo leggermente diverso, a maggio avrà delle giranti diverse, a luglio monterà pompe diverse... Perchè devo fare da cavia per l'azienda IO che caccio fuori soldi buoni, e non ho mai un prodotto realmente finito?????

Restando sull'argomento del topic... per 1000 litri da gestire, personalmente, vorrei uno schiumatoio che possa essere rapido nel trattamento dell'acqua, che abbia un flusso di aria interno almeno doppio del litraggio della vasca, e che possa offrirmi delle buone prestazioni con il minor consumo energetico e col minor numero di pompe... detto questo ho già risposto anche sulla marca che sceglierei. ;-)

SupeRGippO
26-02-2007, 00:14
algranati, pensa che di sabato ero a Bologna... se lo sapesse Matteo Benassi mi insulta pure lui...
Vabbe' al prossimo giro mi organizzo prima.... ;-) :-D

alessandros82
26-02-2007, 00:20
Ho un LG600 e lavora benissimo..Quoto l'LG2000! #36#

ALGRANATI
26-02-2007, 00:26
alessandros82, come fai a quotare lg2000???

lo hai mai provato??
lo hai mai visto lavorare?
hai mai provato altri schiumatoi??
#24 #24 #24 #24 #24

questo topic sugli schiumatoi vanno sempre a finire a put....ne perchè la gente dice di preferire 1 schiumatoio o l'altro senza aver mai provato altro.

io in 1 anno ho cambiato 2 schiumatoi e a breve cambierò anche quello che ho attualmente x cercare prestazioni migliori ma consumi inferiori.

cerchiamo di spiegare solamente quello che sappiamo o abbiamo provato e non x sentito dire , altrimenti non si arriva mai a nulla -28d# -28d#

Benny
26-02-2007, 00:31
costa meno e va meglio

690 euro contro 1300

alessandros82
26-02-2007, 00:39
algranati, l'ho visto lavorare,non l'ho mai provato e ho avuto solo LG come skimmer interni...altre domande??
Secondo te perchè consiglio un LG? #24 Forse perchè essendo l'unico che ho provato so che è affidabile e che ha ottime prestazioni?!..Non ho mica detto che il 2000 dell'LG è meglio dell'H&S o del Bubble oppure sbaglio?
Visto che non hai ancora provato il Bubble come fai a consigliarlo allora?Forse è più sensato il mio consiglio visto che ho già provato la "casa"...no?sbaglio?...

P.s. Non incaxxarti mica è! :-))

Rama
26-02-2007, 00:43
costa meno e va meglio

690 euro contro 1300

Allora sul costa meno siamo d'accordo Simo. ;-)

ALGRANATI
26-02-2007, 00:45
alessandros82, consiglio bubble king xchè ho seguito vasche con questo schiumatoio, e ho visto la capacità di estrazione di questi schiumatoi.
io ho 1 hs con 2 pompe e ti assicuro che non fa illavoro che fa il BK.

Secondo te perchè consiglio un LG? Forse perchè essendo l'unico che ho provato so che è affidabile e che ha ottime prestazioni

io ho avuto Lg 600 x 8 mesi.
a parte prolemi di taratura....dopo 4 mesi cambio di girante con girante modello nuovo.
seguito i consigli di taratura del costruttore....1 disastro.
ho dovuto trovare io il livello della colonna.....2 cm al di sotto di quello che diceva LG.
io non dico che siano schiumatoi cattivi.
ma schiumatoi fuori serie sono 1 altra cosa ;-)

alessandros82
26-02-2007, 00:53
io ho avuto Lg 600 x 8 mesi.
a parte prolemi di taratura....dopo 4 mesi cambio di girante con girante modello nuovo.
seguito i consigli di taratura del costruttore....1 disastro.
ho dovuto trovare io il livello della colonna

Bè con un esperienza così ti posso capire..io ti dirò tra 8 mesi..però anche parlandone con Benny e Malpe(che ora però ha preso H&S) che non hanno mai avuto problemi anzi, mi sembrano ottimi!Credo che bisogna tararli una volta e non toccarli più se non aumentando o diminuendo l'aria vi farò sapere anche quando avrò la vasca piena .. ;-)
Comunque agganciandomi al discorso Bubble Lg2000, la differenza di prezzo è molta, secondo me a quel prezzo dovrebbe garantirti valori a zero perenni!....

NIKO
26-02-2007, 01:45

Scusa Benny, tu personalmente, e dico tu, hai mai provato un BK sotto la tua vasca?

No perche' altrimenti mi devi dire che paragoni stai facendo.

E' vero costa adesso 690€ ma non costava 900€?
Forse, e dico forse , questa svalutazione e' dovuta all'imminente upgrade delle hydor con le aquabee?
Quindi spenderei 690 € per un prodotto che funziona ma che verra' modificato.
Ma ipotizziamo anche che non me ne frega niente di fare l'upgrade con le aquabee, avrei uno skimmer che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira all'incirca 600/700 lt/h d'aria, e che consuna circa 110w h.

Il confronto equo che possiamo fare con un BK e' il modello 250 interno, che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira 1500lt/h d'aria e che consuma 45w l'h.

Una bella differenza che giustifica i 400€ di differenza non credi?

NIKO
26-02-2007, 01:52
.... non vorrei che come al solito nascesse una polemica ma da un pò di tempo mi sembra di capire che il blasonatissimo BK ... è "in discesa "... è una mia impressione ??.. #24 ..

Cosa te lo fa pensare? mi sono perso qualcosa?

fappio
26-02-2007, 01:58
supergippo, quasi :-)) ....è solo per farti vedere che la quantità ed il tipo di schiuma , non dipende solo dalla qualità dello ski , ma anche da quello che hai in vasca , qui avevo smesso con la coltivazione batterica , ho cercato di farlo il più lentamente possibile , ma ho avuto questo risultato....

fappio
26-02-2007, 02:02
NIKO, sarebbe interessante paragonare la red dragon alla aqua bee5000 da 44w....il 200 5000 costa 700€in meno

NIKO
26-02-2007, 02:10
NIKO, sarebbe interessante paragonare la red dragon alla aqua bee5000 da 44w....il 200 5000 costa 700€in meno

non ho capito

fappio
26-02-2007, 02:14
NIKO, questo scusa : http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=65_81&products_id=704

NIKO
26-02-2007, 02:30
Ora ho capito, ci vorrebbe una pompa aquabee 5000, e misurare con un flussimetro quanto aria aspira, per i w la casa produttrice la dichiara per 75 w con girante a pale e 44w con girante a spazzola.
Quindi come consumi sono uguali bisognerebbe solo misurare quanto aria aspira.

Benny
26-02-2007, 06:43

Scusa Benny, tu personalmente, e dico tu, hai mai provato un BK sotto la tua vasca?

No perche' altrimenti mi devi dire che paragoni stai facendo.

E' vero costa adesso 690€ ma non costava 900€?
Forse, e dico forse , questa svalutazione e' dovuta all'imminente upgrade delle hydor con le aquabee?
Quindi spenderei 690 € per un prodotto che funziona ma che verra' modificato.
Ma ipotizziamo anche che non me ne frega niente di fare l'upgrade con le aquabee, avrei uno skimmer che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira all'incirca 600/700 lt/h d'aria, e che consuna circa 110w h.

Il confronto equo che possiamo fare con un BK e' il modello 250 interno, che tratta da 1000 a 2000lt/h, che aspira 1500lt/h d'aria e che consuma 45w l'h.

Una bella differenza che giustifica i 400€ di differenza non credi?

mai avuto un BK...e mai lo prenderò ..costa un esagerazione..

i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali

il prezzo garantirà senz'altro ottime prestazioni..

ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni...

per inciso una L 45 consuma 26 watt

NIKO
26-02-2007, 06:52

quindi come fai ad esprimere giudizi?

i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali

bene quindi da questo ne deduco che sono delle buone macchine, ad eccezione dei mini che non ti convincono.

ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni...

Non hai mai provato un BK come fai a dire che li preferisci sulle prestazioni, per le rifiniture ti consiglierei di osservarli meglio, ma puo' essere che il tuo senso estetico sia diverso dal mio.

Appunto siccome ne monta due per la schiumazione per un totale di 2x26w = 52w piu' una di carico, sempre per inciso.
Mi verrebbe da pensare che non conosci nemmeno lo skimmer che hai consigliato, visto che non ne conosci le caratteristiche, ma lo tengo come mio pensiero personale.

simone1968
26-02-2007, 07:36
siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23

NIKO
26-02-2007, 07:39
siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23

Beh non credo che non capiscano una ......, basta leggere e ragionarci sopra, le discussioni ed il confronto servono proprio a trarre delle conclusioni, farsi un idea, e capire di cosa si sta parlando.
Pensa che brutto se un neofita chiedesse un parere e ci sarebbe solo un coro. :-))

planetbaz
26-02-2007, 08:32
secondo me siete tutti o.t.
l'utente ha chiesto semplicemente un consiglio tra: bk e h&s
Perche si deve sempre ingenerae una discussione?
esprimo anche io un mio parere...

ho sempre avuto h&s
prima un due pompe e poi un tre pompe..
mi sono sempre trovato benissimo!
facili, lavorano bene, abbastanza silenziosi ecc.. unico neo basta mettere un dito in acqua per bloccarli almeno un ora..

da tre settimane ho un bk 300esterno...

forse è presto per esprimere un giudizio ma... silenzioso, velocissimo a trattare l'acqua... non si impalla... bellissimo da vedere.. per le prestazioni non mi esprimo.. aspetto almeno un mesetto..
al momento sono contento..

planetbaz
26-02-2007, 08:34
dimenticavo..
per chi ha voluto tirare fuori l'argomento LG

sono assolutamente d'accordo con chi ha asserito: "troppi cambiamenti"!
non voglio comprare un prodotto che dopo 6 mesi è completamente o parzialmente diverso

simone1968
26-02-2007, 09:33

Beh non credo che non capiscano una ......, basta leggere e ragionarci sopra, le discussioni ed il confronto servono proprio a trarre delle conclusioni, farsi un idea, e capire di cosa si sta parlando.
Pensa che brutto se un neofita chiedesse un parere e ci sarebbe solo un coro. :-))

Ok NIKO...daccordissimo con te....allora,dopo una discussione così te che sceglieresti????(da neofita ehhhh)

NIKO
26-02-2007, 09:53
simone1968, io sceglierei quello che riesce a ricreare il connubbio migliore tra performance piu' elevate e minor consumi.
Se poi spendendo poco di piu' riesco ad avere il non surplusultra faccio il sacrificio e metto mano al portafoglio, cio' non significa che piu' spendo e maggior risultati ottengo, ma nel caso specifico, non vi e' ombra di dubbio che la qualita' si paga, piccoli accorgimenti che rendono un oggetto diverso da un altro hanno un costo.
Io non ho mai detto che LG 2000 e' una ciofeca di skimmer penso sia una buona macchina anche se non ne ho mai avuto uno sotto la mia vasca, quindi non esprimo giudizi sul migliore o peggiore, ma esprimo dei giudizi su dei dati tangibili e certi, tipo le caratteristiche tecniche che differenziano i due skimmer, i consumi differenti, la cura delle rifinizioni.
Se poi dovessi esprimere un giudizio espressamente tecnico sui due skimmer e' normale che dico BK perche' la mia esperienza con questo skimmer e' stata positiva, ma non leggerai mai da parte mia, prendi il BK perche' LG e' un cesso, senza aver provato lo skimmer, o perche' costa tot, o per qualsiasi altro motivo astruso.
Qui invece nn si fa altro che consigliare uno skimmer a discapito di un altro, come sta facendo Benny, o come ha fatto alessandros 82, senza aver provato nessuna delle due macchine ma solo per partito preso, io fino a prova contraria non ho consigliato un BK rispetto ad altro, mi limito a riportare le mie esperienze semmai, gli altri su che basi stanno consigliando uno skimmer rispetto ad un altro? Questo e' il vero punto.

simone1968
26-02-2007, 10:27
Te queste scelte le puoi fare tranquillamente,perchè sei un acquariofilo esperto e,con una certa esperienza,ma un neofita che non sa nulla,o quasi,da retta a un utente,si più esperto di lui,ma che parla....come dici te,per partito preso.

emio
26-02-2007, 10:37
PREMESSO CHE:
non prendo soldi da LG
non faccio parte di LG
non sono parente di Geppy
non è mia intenzione difendere lo stesso (non credo ne abbia bisogno)................
non voglio innescare una polemica................
...........ma..........
NIKO ................come la giri la giri.................
a me sembra che il tuo interesse non sia tanto quello di consigliare il miglior ski ma piuttosto sconsigliare in ogni caso LG.....................non so se questa campagna anti-Geppy o anti LG (scegli tu) sia totalmente preconcetta , parzialmente preconcetta, o basata su esperienze personali su tutta la produzione LG (visto come ne parli...............)
Sarei curioso (e credo che lo sarebbero anche tanti altri) di conoscere i VERI motivi che ti hanno spinto ad imbarcarti in questa crociata.....................
Dovunque si parli , anche soilo velatamente, di LG ci sei tu col fucile, anzi col cannone pronto a sparare su chiunque contesti le tue ferree ed intramontabili convinzioni..............tutte sempre ed immancabilmente totalmente negative..............non concedi attenuanti nemmeno generiche..............il pollice è sempre verso.............dai tuoi interventi la LG ne esce sempre con le ossa rotte.............
ovviamente adesso sparerai anche su di me......................non c'è problema..............visto il predicatore cosa ti vuoi aspettare ?

gnolivr79
26-02-2007, 10:41

il prezzo garantirà senz'altro ottime prestazioni..

Ho sempre avuto H&S e sono ottimi......avevo il 200 2x1260....una bomba.....ora ho il miniBK200.....che dire......differenze sostanziale non ne vedo moltissime rispetto a prima.....pero' questo consuma 40w invece di 2 eheim da 65W........e' piu' compatto.......l'h&s veniva dichiarato per 2000 litri.......ora lavora sotto una 1500litri egregiamente.....ma se non vedo diff. col mio BK vuol dire che questo gioiellino"in tutti i sensi" lavora bene a bassi consumi

NIKO
26-02-2007, 10:45
emio, ti risulta che ho riportato cose false?

se ti risulta che abbia riportato dei dati non veritieri, su quelle che sono le caratteristiche dei due skimmer sono pronto a rimangiarmi tutto.
La mia non e' una crociata contro Geppy o contro LG, ma contro tutti quelli che per simpatia, amicizia, o altro riescono a sputare merda su uno skimmer come il BK, senza averne mai visto uno in alcuni casi, senza mai averne provato uno in altri, senza avere un minimo di comparazione con altri skimmer, magari gente che spande consigli a destra e a manca e nella sua vita ha avuto un seaclone.

Ti risulta che io abbia detto o scritto da qualche parte che gli skimmer LG sono delle ciofeche?
Semmai potrai trovare dei confronti tra BK e altri skimmer senza mai affermare, da parte mia , comprati un BK che LG non vale niente, Hs non e' performante, deltec fa caffettiere, pincopalla costa troppo per quello che vale.
Ma troverai sempre mie frasi in cui affermo, ho provato, deltec , ho provato hs, ho provato lg, ma con BK mi trovo su un altro pianeta.
Spiegami adesso in che cosa sto sbagliando ?

fappio
26-02-2007, 11:16
lo schiumatoio è concettualmente uno strumento dal funzionamento molto semplice , la sua efficacia è data principalmente da 3 fattori ... la quantità d'aria che aspira , la grandezza delle bolle e dal tempo che esse stanno nella camera di contatto.... io penso che sia difficile stabilire la qualità di uno schiumatoio guardando la semplice schiumata , secondo me i bk sono schiumatoi eccezionali , però ho dei dubbi sul fatto che valgano il loro costo ,l'lg mi è un pò scheso da quando ho saputo che il 600 ha un'aspirazione d'aria = ad un h&s 110 monopompa

simo68
26-02-2007, 11:32
però dobbiamo dire anche un'altra cosa....secondo me molto importante.....sul mercatino è un pò di tempo che leggo di tanta gente che vende il proprio LG....
come mai?????

emio
26-02-2007, 11:40
NIKO..........fai finta di non capire ?

parlavo di crociata anti-Geppy perchè in questo caso difendi BK in altri difendi HS od altri................ma la costante, leggendo i tuoi post, è che sempre immancabilmente critichi in maniera aspra, totale, e senza appello LG..................se tiene le pompe sbaglia, se le cambia sbaglia, se cerca di rimediare a pecche tecniche sbaglia........se migliora gli ski sbaglia.... ...se li lascia come sono sbaglia.............sbaglia qualsiasi cosa faccia...................
certo........ non scrivi cosi' apertamente che gli ski LG siano ciofeche (è un tuo termine)......... ma solo un cretino non lo evincerebbe leggendo i tuoi scritti................
....dai NIKO non offendere la nostra intelligenza............tutti ci ricordiamo degli scontri che hai avuto con Geppy in passato.............non ci sarebbe nulla di strano se tu avessi del risentimento........a torto o a ragione............
solo non venirci a contrabbandare un'equanimita' che in te non esiste..........

simo1978
26-02-2007, 11:54
pero' questo consuma 40w invece di 2 eheim da 65W

occhio che il consumo delle eheim cala con la girante ad aghi e aria in aspirazione come tutte le altre pompe ;-) . Appena posso ne misuro una , ma non mi stupirei se arrivassero a consumare meno di 60W tutte e due. comunque credo sia sopra a 40W.

era solo per dovere di cronaca ;-)

gnolivr79
26-02-2007, 13:17
Si simo mi sembrava che le aspirassero 600 l/h se non ricordo male e consumassero sui 70 w.....circa...... ;-)

fabio.pa
26-02-2007, 13:54
ok, io aspetto un altro pò prima di prendere una decisione definitiva, visto che vorrei evitare degli acquisti sbagliati, ma il mio dubbio era fra H&S e bk, nn x discriminare un lg ( che tra l'altro nn ho mai visto dal vivo ) ma appunto xchè analizando le vostre vasce ho notato che chi aveva lg adesso ha o un bk o un H&S x nn parlare del fatto che nel mercatino di lg in vendita ne ho notati parecchi da tempo .....sbaglio ???
vorrei dire ancora una parola, cosi facendo cioè tutta questa polemica nn e di certo in aiuto x uno come me che si attinge a dover fare delle scelte che sicuramente voi vi siete trovati a fare, e anche vero però che il confronto fra di voi mi aiuta a crescere analizando i vostri pareri (e le vostre vasce), quindi grazie

emio
26-02-2007, 14:06
allora................secco secco.............
io ho avuto vari ski i migliori fra quelli provati ?
Bubble King..............LG (con nuove giranti)

NIKO
26-02-2007, 14:07
....dai NIKO non offendere la nostra intelligenza............tutti ci ricordiamo degli scontri che hai avuto con Geppy in passato.............non ci sarebbe nulla di strano se tu avessi del risentimento........a torto o a ragione............
solo non venirci a contrabbandare un'equanimita' che in te non esiste..........

Io aspettavo una risposta alle mie domande che non vi e' stata.
Vabbe' allora continuate pure a dire la vostra in maniera equa, visto che io non sono equo.

:-D :-D :-D :-D

emio
26-02-2007, 15:51
non ho ritenuto di risponderti dato che non ho messo in dubbio la tua sincerita'..............ti ho solo contestato dei giudizi non equanimi a causa di tuoi problemi PERSONALI con Geppy

niko ............dai....... non ci credo che non hai capito quello che intendevo..............continui a fare il finto tonto........................
a Roma si direbbe: "o voi vince o voi impatta'" ................non credo ci sia bisogno della traduzione............

PEPPECL
26-02-2007, 16:17
[quote="supergippo"]PEPPECL, lo hai provato o visto lavorare il 2000 ???

siamo alle solite...

Scusa Supergippo posso o no esprimere il mio parere?
Io ho avutoil 600/150, era impossibile da tarare. E' uscito con una girante che faceva un bordello, poi l'hanno sostituita, poi si sono fusi con Hydor, ora a quello che so sono tornati indietro e monteranno le acquabee dopo che geppy ha sostenuto che le pompe hydor andavano bene e che, anzi, i suoi schiumatoi erano progettati per le hydor. Ti sembra serietà questa? Adesso ho il grotech HEA200 e mi trovo benissimo. Sono riuscito a tararlo in due secondi e schiuma che è una bellezza. Posso dirlo? Visto che io i soldi non li c..o (anche se è vero che il 600/150 l'ho comorato 400 € e lo venduto 500 €), posso o no essere in.....to con Lg che testa i suoi prodotti
direttamente sui clienti?

planetbaz
26-02-2007, 16:55
emio,

sei giudizi non "equanimi"?????

emio cosa hai mangiato?

emio
26-02-2007, 17:13
solo per aver scritto equanimi ? non ti piace il parlar forbito ? vuoi la traduzione ? #22 #22 #22 #22

CILIARIS
26-02-2007, 20:03
Quoto Fappio il GROTECH HEA 200 e fantastico.ciao

fabio.pa
26-02-2007, 20:40
CILIARIS,
scusa ho letto il tuo profilo ma tu hai un mediterraneo ho un barriera ?

PEPPECL
27-02-2007, 09:55
anchio ho Grotech HEA 200 e mi trovo benissimo, altro che LG...

fabio.pa
27-02-2007, 10:29
quindi vado col grotech H&A 200 ho mi faccio un mutuo e compro un BK, ma se mi dite che il prezzo nn giustifica la qualità di purificazione dell'acqua, spendo un pò meno e vado sul H&S .....

x quanto riquarda le tunze che dite ?
riporto

[quote="fabio.pa"]algranati,
fabio.pa, pompe ..vai sulle 6100 x ....

io in realtà avrei fatto 2 conti, vediamo sè trovo consensi :
con 2 6100 avrei 24000 l/h con un consumo di 90w

con x esempio:2 6000 da 7000l/h x 2 = 14000l/h x un consumo di 15w l'una= 30w
+1 nanostream 6045 da 4500l/h consumo 8w
+2 nanostream 6025 da 2500l/h x2 = 5000l/h x un consumo di 7w l'una = 14w

in totale avrei 23500l/h x un consumo di 54w totale con una spesa di €692,00 compreso multicontroller, contro il kit tunze da 24000 con multi a € 615,00 ed un consumo di 90w che durante il 1 anno già ammortizzi sulla luce, ma cosa molto importante e avere un flusso d'acqua che nn permette nessuna zona di ristagno....
che dite vale la pena o no ??

l'unico dubbio che ho e le nanostream posso collegarle al 7095 ??

pupix
27-02-2007, 12:58
le 6045 e le 6025 no, non puoi. Uscirà a breve il modello elettronico.

Geppy
27-02-2007, 13:24
--------
quote="PEPPECL"
Io ho avutoil 600/150, era impossibile da tarare.
--------

Con la girante difettosa è vero, era impossibile da tarare in quanto si riduceva troppo, per quel modello, la portata d'aria.

--------
E' uscito con una girante che faceva un bordello, poi l'hanno sostituita,
--------

vero: era difettosa (la girante prodotta da Hydor perchè era un progetto sbagliato, naturalmente un progetto di Hydor, e funzionava bene solo a certe condizioni).
Poi l'abbiamo sostituita a tutti, gratuitamente, come era giusto che facessimo,

--------
poi si sono fusi con Hydor,
--------

Questa affermazione è il motivo principale del mio intervento: questa è una notizia assolutamente falsa! MAI abbiamo fatto fusioni con Hydor!
Hydor doveva distribuire il nostro prodotto ma, per motivi che non sto a rendere pubblici (tra l'altro non mi sembra possa interessare a qualcuno), questo accordo di distribuzione si è interrotto.

--------
ora a quello che so sono tornati indietro e monteranno le acquabee dopo che geppy ha sostenuto che le pompe hydor andavano bene e che, anzi, i suoi schiumatoi erano progettati per le hydor.
--------

Qui c'è un altro piccolo "errore di interpretazione".
Non ho mai detto che i miei schiumatoi erano progettai per le Hydor. Sarei stato facilmente smentibile in quanto sono nati nel 1998 con pompe RIO, in particolare con le 1700. Le RIO ci davano problemi di affidabilità e, dopo una breve parentesi con Askoll abbiamo montato almeno 1500 Aquabee. Il vero problema con le Aquabee era che, con girante ad aghi, perdevano molta portata d'acqua e, quindi, lavoravamo con la girante standard pur con un venturi che ci consentiva una produzione di bollicine molto piccole. Il problema vero era il rumore.
Quando Hydor ci propose le sue pompe, che avevano caratteristiche adeguate al nostro progetto, passammo a queste anche perchè mi piaceva l'idea di un prodotto tutto italiano. Il resto è storia (triste, soprattutto per noi) ed abbiamo sempre ammesso che le pompe creavano problemi.
Più volte abbiamo dichiarato (devo darne atto) che i problemi erano risolti perchè Hydor così ci diceva ed i tests effettuati da molti di voi ce lo confermavano. In realtà i problemi si ripresentavano puntualmente.
Quando abbiamo capito che era il progetto della girante decisamente sbagliato, è stato realizzato un nuovo stampo e, finalmente e realmente, il problema si è risolto.
Ora la pompa Hydor con girante a spazzola funziona bene, è silenziosissima, e ne sono testimoni le centinaia di persone che stanno usando i nostri schiumatoi.
Purtroppo, per motivi strettamente commerciali, il nostro rapporto con la Hydor si è interrotto.
Visto che più volte dal mercato (ed in particolare proprio da questo forum) ci veniva richiesto di montare Aquabee, abbiamo optato per queste pompe.
Naturalmente verranno montate con un venturi che garantirà prestazioni simili a quelle ottenute con le Hydor e che, dalla maggior parte degli utilizzatori, vengono reputate prestazioni di buon livello.

--------
Ti sembra serietà questa?
--------

Io credo che serietà sia il nostro atteggiamento nei confronti dei nostri clienti che MAI sono stati lasciati abbandonati a se stessi.
Credo che serietà sia stato accollarsi TUTTI i costi di spedizione e di imballo per le sostituzioni delle giranti.
Credo che serietà sia mettere a disposizione di chiunque lo voglia, un kit comprensivo di pompa, attacchi e venturi, al solo costo della pompa, per la sostituzione di questa quando si renderà necessario per usura delle vecchie pompe.

--------
posso o no essere in.....to con Lg che testa i suoi prodotti
direttamente sui clienti?
--------

Questo non te lo consento perchè, una frase del genere, puoi eventualmente indirizzarla alla Hydor, non a noi.
geppy

NIKO
27-02-2007, 13:46
ti ho solo contestato dei giudizi non equanimi a causa di tuoi problemi PERSONALI con Geppy

Evidentemente ne sei al corrente solamente tu di questi miei problemi personali con Geppy, e qui concludo dicendo, almeno che Geppy stesso non dica che noi due abbiamo dei problemi personali, che stai dicendo *******.

Geppy
27-02-2007, 14:58
Evidentemente ne sei al corrente solamente tu di questi miei problemi personali con Geppy, e qui concludo dicendo, almeno che Geppy stesso non dica che noi due abbiamo dei problemi personali, che stai dicendo *******.

Effettivamente problemi "personali", tra noi, non ce ne sarebbero.......

E' certo che la tua avversione verso i nostri prodotti è, però, evidente e spesso si nota un accanimento un po'........ "particolare" :-)
geppy

NIKO
27-02-2007, 15:08
SK, Bene quindi appurato che non ci sono problemi personali tra di noi, risulta anche a te che i dati che ho riportato fino ad ora non sono veritieri?
Hai letto da qualche parte che dico che i prodotti LG non sono buoni?
Oppure hai letto che per me non sono equiparabili ad HS, Deltec, o BK, anche in ragione del fatto che tu stesso affermi che problemi ce ne sono stati anche se non imputabili a te direttamente?
Posso avere questa mia opinione che resta sempre personale, oppure se per quella che e' la mia esperienza, anche piccola e limitata, posso dire che per me si hanno maggiori prestazioni, minori consumi, e meno problemi con altri prodotti?
Concludendo, ho perpetratto atti diffamatori nei tuoi confronti o verso i tuoi prodotti, oppure ho riportato dei semplici dati tecnici che sono sotto gli occhi di tutti?
Non e' colpa mia se un LG 2000 consuma il doppio in corrente e tratta meno aria, sara' un ottimo prodotto ma preferisco un BK che tratta il doppio dell'aria e consuma la meta' di corrente, sbaglio in questo?
Se sbaglio ditemelo che mi tappo la bocca per sempre e la finiamo con questa storia.
Saluti.

ik2vov
27-02-2007, 15:11
Il topic parla di Bubble King Vs. H&S, vogliate restare in topic o cancello tutto quanto non inerente e chiudo.

Grazie

Benny
27-02-2007, 15:11

quindi come fai ad esprimere giudizi?

bene quindi da questo ne deduco che sono delle buone macchine, ad eccezione dei mini che non ti convincono.

Non hai mai provato un BK come fai a dire che li preferisci sulle prestazioni, per le rifiniture ti consiglierei di osservarli meglio, ma puo' essere che il tuo senso estetico sia diverso dal mio.

Appunto siccome ne monta due per la schiumazione per un totale di 2x26w = 52w piu' una di carico, sempre per inciso.
Mi verrebbe da pensare che non conosci nemmeno lo skimmer che hai consigliato, visto che non ne conosci le caratteristiche, ma lo tengo come mio pensiero personale.

eccetto i bK che sono concettualmente diversi tra i modelli classici H&S, LG etc..
tra tutti gli altri...NIKO leggi bene..preferisco LG per finiture, prestazioni e progetto..NIKO leggi bene..BK non lo tiro in ballo non ce l'ho..ne l'ho avuto..l'ho solo visto

per inciso gli altri skimmer li ho avuti tutti ed ora ho solo LG ed avrò solo LG...e per gli altri mi sono ben tutelato a venderli tutti

se uno vuole prendere uno schiumatoio che non sia un BK e rimanere su una cifra umana..per me esiste solo LG..

NIKO
27-02-2007, 15:16

grazie .

Benny queste sono parole tue , alla domanda di fabio.pa se scegliere un HS o un BK tu hai consigliato un LG 2000 che costa meno e va meglio, quindi ne deduco che il tuo va meglio era riferito sia ad HS che BK ho capito male anche qui?

Benny
27-02-2007, 15:19
no capito benissimo

VIC
27-02-2007, 15:20
Che dire Simone..........non fà una grinza.......... #25 #25 #25 #25

Sai tu parlavi qualche post fà di moda..........e quì viene dimostrato........fino a poco tempo fà e si parla di qualche mese non anni, tutti erano propensi verso LG ora Lg è una ciofeca, e tutti si riversano verso BK (Chje prenderei anch'io se avessi i fondi necessari), ma restando con i piedi per terra e essendo utilizzatore di Lg sia skimmer che reattore di calcio, dico e confermo che riprenderei senza ombra di dubbio LG,

P.s. se metto le mani in vasca a me lo skimmer non si impalla manco per un minuto

Scusa Gilberto per L'OT ma tanta gente parla perchè ha la bocca!!"

Comunque io consiglierei qualità/prezzo/assistenza solo LG. #25 #25 #25 #25

fappio
27-02-2007, 15:24
VIC, dai !....moda non direi ! se ci fossero dei dati tecnici si potrebbe fare un confronto ....comunque vorrei sottolineare che si sta parlando di ottimi schiumatoi ....senza dati però , non si va da nessuna parte .....

Abra
27-02-2007, 15:34
siiiiii ma io dico una cosa sola state sempre a scannarvi x i nomi di 3-4 schiumatoi,quando sù reef central li fanno dentro alle bottiglie o dentro hai bidoni di sale confrontanosi sulle pompe sui venturi ecc ecc,quelle sì che sono discussioni diamo le nostre impressioni i dati a noi conosciuti e il parere sù come lavora uno schiumatoio nella propia vasca calcolando come si gestisce e i problemi riscontrati,là modificano e provano i vari sistemi anche sù schiumatoi che valgono xchè cè sempre da migliorare,poi ogniuno tira le sue conclusioni,queste sarebbero belle discussioni,il nostro amico ha chiesto tra king o h&s e come normale si arriva a discutere di LG.

VIC
27-02-2007, 15:37
Sentio Fappio è moda, perchè fammi capire..........non hanno fatto la prova su aquaportal? Mi pare che Lg non sia risultato così malaccio o no? Poi che il Bk sia un super skimmer non lo nego l'ho visto lavorare molte volte, esteticamente è bello, silenzioso, bolle finissime e schiumato da birra, ma non tutti possono avere BK e sopratutto non esiste solo BK, ma Deltec,Lg, e H&S sono comunque ottimi skimmer.

Ora Niko tu hai usato LG? Ti faccio questa domanda perchè non ricordo......

NIKO
27-02-2007, 15:38

mi sembra di averlo ribbadito piu' volte, cmq la risposta e' si

VIC
27-02-2007, 15:40
Poi scusate una cosa...............ma non esiste un regolamento che dice di non parlare male di una azienda o di non dire cose che non sono veritiere?????

Mi pare di aver letto qualche discussione su sapre comprare........di denunce.....o qualcosa di simile..........mentre quì, qualcuno di cui non faccio nome sputa merda su questa ditta.......bhè Amministratore.........come mai in questo caso non intervieni???? a già........forse non vedo girare banner.............

Moderatori, un favore non cancellate il mio post, grazie.

VIC
27-02-2007, 15:41

mi sembra di averlo ribbadito piu' volte, cmq la risposta e' si

Scusami Niko, quale hai usato?

emio
27-02-2007, 15:45
NIKO---------
io non sono a conoscenza di vostre cose private.....................i problemi che SUPPONGO tu abbia nei tuoi rapporti con Geppy si possono immaginare facilmente andando a rivedere i tuoi scontri con LG..........a seguito di tali scontri Geppy è sparito dal Forum e tu hai cominciato a sparare (peggio di quello che facevi prima) ogni qualvolta si rendeva possibile sui suoi prodotti............................non ci vuole una laurea..............uno piu' uno fa due......................spero di essere stato chiaro e di non dover puntualizzare ancora cose cosi' evidenti

aggiungo inoltre che è umano litigare con le persone (non è obbligatorio avere simpatia e buoni rapporti con tutti) e coltivare un "sano" risentimento.....................faresti piu' bella figura ammettendo certe cose palesi che non continuando a polemizzare arrampicandoti sugli specchi.....................

NIKO
27-02-2007, 15:48
emio, continua con la tua matematica e continua a farti i tuoi castelli.

Passo e chiudo, non ho piu' intenzione di rispondere a questo post, invito Geppy se ha qualcosa da chiarire con me a contattarmi visto che qui e' pieno di avvocati penalisti e civilisti.

392/3173355

ik2vov
27-02-2007, 16:05
Poi scusate una cosa...............ma non esiste un regolamento che dice di non parlare male di una azienda o di non dire cose che non sono veritiere?????

Mi pare di aver letto qualche discussione su sapre comprare........di denunce.....o qualcosa di simile..........mentre quì, qualcuno di cui non faccio nome sputa merda su questa ditta.......bhè Amministratore.........come mai in questo caso non intervieni???? a già........forse non vedo girare banner.............

Moderatori, un favore non cancellate il mio post, grazie.
Caro Vic,
Queste tue sono meschine affermazioni, gli amministratori qui non sono probabilmente entrati in merito perche' non richiesto dal produttore/negoziante come nel caso precedente.

Per tutti,
Se il Sig. Geppy riterra' opportuno procedere con azioni legali nei confronti del Sig. Niko ne ha tutte le facolta', non e' stata fatta alcuna richiesta da parte di LG o Geppy di chiudere la discussione o altro.
Il Sig. Geppy sa BENISSIMO che non potrebbe scrivere in questa parte del forum in quanto "riservata" agli utenti e non agli operatori del settore, nonostante cio' abbiamo lasciato correre.
Il Sig. Niko invece parla come utente, che sia contento o scontento di LG, Deltec, H&S o quant'altro a me (Staff di AP) non frega meno di nulla, sino a quando sta nell'educazione puo' dire quello che reputa corretto, certo io quello che scrive lo prendo con le "molle" perche' da l'impressione al 100% di essere troppo di parte.....

Era un periodo che non si leggevano di scontri su shciumatoi, c'e' persino chi se ne era andato schifato da questo forum perche' si parlava unicamente di schiumatoi, se e' meglio questo o quello..... eppure non si finisce mai....

Con questo chiedo a chi volesse discutere riguardo l'argomento di aprire un nuovo topic, spero non sara' necessario intervenire nuovamente.

Ciao

ik2vov
27-02-2007, 16:06
P.S. Vic, se vuoi rispondermi fallo in privato.

Grazie

Marco AP
27-02-2007, 17:28
.bhè Amministratore.........come mai in questo caso non intervieni???? a già........forse non vedo girare banner.............

:-)) Eccomi. Sorrido perchè probabilmente non ti è chiaro ancora un concetto.
Il discorso delle denunce e topic chiusi in "saper comprare" riguardano i negozianti e non le aziende, o meglio, fino ad ora hanno riguardato solo i negozianti, ma potrebbero anche riguardare le aziende.
In questo specifico caso e in molti altri casi similari in cui gli utenti parlano di un prodotto, ognuno è liberissimo di dere la propria opinione, sempre nel rispetto degli altri e nel rispetto di chi produce il prodotto stesso naturalmente. Se uno esordisce dicendo: "non comprate gli schiumatoi superbolle che fanno cagare e costano caro" senza nulla aggiungere, in quel caso si chiude e si cestina immediatamente (nei limiti della nostra presenza naturalmente).
Riguardo l'allusione dei banner, vedi tu stesso che ci sono o ci sono state aziende che fanno pubblicità su AP che spesso sono oggetto di discussione, sia nel bene che nel male e non ci sembra che siamo mai intervenuti per dire di non parlarne male perchè sono sponsor di AP, sbaglio? Non credo.
Il bello del nostro forum è la libertà di parola e allo stesso tempo ne è anche il nostro successo e come già detto più volte, le aziende che sanno capire questo e prendere spunto da eventuali critiche sono quelle che al contempo non si fanno nemmeno problemi ad investire su AP e a coglierne i tanti vantaggi che questo comporta.

Infine, per essere pignoli e guardando il regolamento alla mano, le aziende possono rispondere anche nelle sezioni non a loro dedicate, come anche i negozianti perchè il regolamento cita:

"E’ consentita la pubblicità di negozi ed aziende del settore acquariofilo solo nell’apposita sezione "Aziende e Negozi" o nel Mercatino "

Parliamo quindi di pubblicità vietata e non di risposte per spiegare meglio le proprietà di un prodotto o per regolarlo o altro. Poi ci sono aziende che preferiscono non esporsi (e probabilmente è la cosa migliore) e ci sono aziende, come LGAquari, che invece preferiscono esporsi nei forum pubblici, ma questo, come abbiamo visto tutti, ha i suoi pro e i suoi contro. E' chiaro anche che, se un'azienda si espone di continuo, tirando sempre acqua al suo mulino, perdendo totalmente di obiettività ed essendo onnipresente nei topic dove si parla dei suoi prodotti e in particolari di prodotti di altre marche concorrente ai suoi, è naturale che ci scappa il richiamo come è successo all'epoca con Geppi (e pesno tutti se lo ricorderanno). Quindi ben venga anche un'assistenza da parte dell'azienda nei forum pubblici, ma che questa venga data in modo parsimonioso e senza approfittarne (non mi riferisco a questo topic naturalmente).

Concludo augurandomi, ma tanto so già che non sarà così ;-) , che non si dubiti più sull'operato di AP e sul fatto che questo sia legato a questioni commerciali, perchè assolutamente non è vero e posso tranquillamente dire che abbiamo perso alcuni sponsor proprio perchè non li abbiamo difesi.
Ciao ;-)