Visualizza la versione completa : Come vi sembra?
Acquario 100lt (lordi) 80/85 netti. ben piantumato
popolazione: 4cory, 2 scalarini, 3 gymnocorymbus ternetzi, 3 Hyphessobrycon Pulchripinnis, 2 pulitori vetro, 3 hasemania(da togliere)e 1 cardinale sopravvissuto dall'acquario di mio frate....
fatemi sapere. insomma mi piacerebbe simulare il centro/sud america. ciao ciao
il cardinale da solo non va
è un pesce di branco
almeno 6.............
se gli scalari non sono grandi non dovresti avere problemi
gli scalarini devono raggiungere le grandezze medie ancora...se fosse per me il cardinale insieme alle hasemania le toglierei ma è abbastanza difficile...per il resto?
la foto nn ce l'ho anche perchè la macchina fotografica la lascio a lavoro :-) ...poi mi vergogno a dirlo, nn riesco a ridemensionarle #13 #12
il fatto è che sono tutti compatibili ma sono gli scalari che dovresti dare via perchè nella tua vasca staranno davvero stretti
la foto nn ce l'ho anche perchè la macchina fotografica la lascio a lavoro :-) ...poi mi vergogno a dirlo, nn riesco a ridemensionarle #13 #12
e tu posta solo il link ;-)
quoto pepot, da adulti gli scalari stanno strettini in 80 litri :-) inoltre non hai la certezza che siano una coppia dato che da giovani il dimorfismo sessuale non è evidente. sarebbe meglio allontanare gli scalari e sostituirli con una coppia di ciclidi nani che sono altrettanto belli, aumentare a 5-6 i ternetzi e i Pulchripinnis ;-)
allontare gli scalarini...mi dispiace, in una discussione mi avevano detto che potevano andare bene e di aumentare gli scalari fino a quando nn formino una coppia e poi dare via gli altri..ma altri ciclidi nn danno fastidio alle piante ecc??
allontare gli scalarini...mi dispiace, in una discussione mi avevano detto che potevano andare bene e di aumentare gli scalari fino a quando nn formino una coppia e poi dare via gli altri..ma altri ciclidi nn danno fastidio alle piante ecc??
Beh...forse sarà stata una discussione composta da vari dr. Mengele.
Aggiungere scalari in un 80 lt. finchè non trovi la coppia e poi dar via gli altri? #07 #07
E se nessuno te li prende tranne il negoziante?...li riporti indietro?
Rendere pesci dev'essere sempre considerata l'ultima spiaggia quando gli errori commessi sono grossolani (per la loro salute), non perchè si gioca a "stranamore"......perchè a loro essere scarrozzati avanti e indietro non credo piaccia molto.
Il progetto è sbagliato alla fonte (troppo piccola la vasca per gli scalari, come ti han già detto)....e accanirsi con la pratica della selezione modello gioventù hitleriana, scartando poi gli "inutili"...sarebbe un'aberrazione.
Io la vedo così.
Pensiamo innanzitutto al benessere dei pesci. rega.
Oppure cambiamo vasca.
ciao.
bruce.
ok..la vasca è nuova, ha 2 mesi. quindi penso al benessere dei pesci nn formo nessuna coppia di scalari. :-)) grazie per i consigli alla prossima ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |