Entra

Visualizza la versione completa : NIENTE PIù CIBO SULLE ROCCE PER LA SALARIAS!!!!! COME FARE??

Pack
28-05-2005, 16:54
ragazzi sono arrivato al punto di avere rocce completamente senza alghe naturali.....e la salarias oggi l'ho vista ed è in uno stato impressionante!!!! GLI SI VEDE LA LISCA!!!!!

come posso fare per dargli qualcosa da mangiare????? aiutoooooo!!!!! non la voglio perdere!!!!! mi ci sono affezionato!!!! #06

***dani***
28-05-2005, 17:00
alimenta di più i pesci, che faranno aumentare i nitrati che faranno aumentare le alghe ;-)

stai schiumando troppo evidentemente... o hai troppi alghivori in vasca

Pack
28-05-2005, 17:44
ahahaha battutona danilo!!!! :-D

no dai... a parte gli scherzi... la schiumazione è normale...e di pesci ho lei e uno scopas!! non ne ho altri! non posso togliere anche lo scopas..altrimenti è una vasca senza pesci! #06

***dani***
28-05-2005, 17:54
guarda che non è una battuta... devi far crescere le alghe...

Pack
28-05-2005, 18:16
e come faccio con la zeovit??? che faccio....metto la zeovit per ridurre i nutrienti e tu mi dici di alzarli?? -05

lelef
28-05-2005, 20:22
mi sembra ci fossero pasticche di cibo vegetale per pesci da fondo .
Potrebbero andar bene.
Purtroppo non so darti indicazioni + precise

Pack
29-05-2005, 04:57
si...delle pasticche di fondo avevo sentito anche io...

altri che mi consigliano quali prendere?

***dani***
29-05-2005, 15:06
se togli troppi nutrienti hai più problemi che a lasciarne qualcuno...
potresti avere troppa zeovit nel filtro, potresti avere dosato troppi batteri, non so...
io non uso zeovit... ma non puoi usare un sistema che elimina tutto, e poi lamentarti che non hai mangiare per la salarias...

buona fortuna ;-)

Pack
29-05-2005, 18:40
ma infatti sei tu che vuoi dargli da mangiare le alghe!!!! io sono contento di non averne più di alghe!!!! sto cercando un cibo alternativo per la salarias!!! penso che tu sia il primo a voler le alghe in vasca............. #07

ti ricordo: zeovit nel filtro metà dose e nitrati ancora a dieci.

qualcun'altro propone cibi alternativi per la mia povera salarias?? #06

Tegolo
29-05-2005, 19:59
La mia mangia regolarmente anche il secco che cade sul fondo... Comunque puoi provare con pasticche di mangime con Spirulina, magari se le pappa.

Pfft
29-05-2005, 20:38
Prova delle alghe secche "tipo ocean nutrition" o "two little fishes".

Pack
29-05-2005, 22:44
pfft dove le posso trovare? su internet le vendono da qualche parte?

Pfft
30-05-2005, 09:51
Guarda se le trovo io nei negozi di acquari qui vicino tu sicuramente almeno al Seaxbox le trovi...

***dani***
30-05-2005, 10:54
la mia salarias le alghe della ocean nutrition non le guarda proprio...

keronea
30-05-2005, 11:12
strano -05 la mia salarias ha una pancia come un maiale quando do da mangiare hai pesci sia granuli che artemia e la prima ad arrivare a pelo d'acqua per accaparrarzi il più possibile #36#

prova piano piano ad abituarla ;-)

Pack
30-05-2005, 15:14
non c'è versi! la mia non ne vuole proprio sapere di venire a prendere il cibo in superficie! #07

ragazzi proverò con cibo in pasticche...vedo se al Seabox trovo qualcosa. poi vi farò sapere se le mangia. grazie di tutto dei consigli come al solito! ;-)

DanielS
30-05-2005, 20:17
il salarias é un pesce difficilotto, anche il mio dopo un paio di mesi in vasca ha cominciato a dimagrire, e allora ci vuole pazienza, tutto dipende dal soggetto, non c'é un cibo per salarias, devi trovare quello giusto che gli fa capire che il cibo secco non é cosí male..
il mio esemplare va matto per i sera nip, quelle pasticchette che attacchi al vetro e che si danno ai guppy e altri pesci di acqua dolce, ma prima di capire che voleva mangiare ce n'é voluto.. ora mangia di tutto e quando vede del cibo galleggiare va in superficie ci si butta a capofitto!
i consigli che mi sono stati dati "duarnte la strada" é che i salarias apprezzano il nori (il mio manco la guarda), alghe secche (ma come a danilo al mio non interessano) e altro cibo a base vegetale.
Oggi il mio mangia, oltre le alghe che trova in giro, sera nip (non lo attacco piú al vetro ma sminuzzo la pasticchetta e butto in acqua un pezzetto da 1-2 mm e lui ci gioca un po' e poi se lo mangia), Argo bio Marine+, Aquatic Nature granulate excel e tetra mini per pesci d'acqua dolce..
quello che serve a te invece é una pazienza da elefante che ce ne vuole prima di trovare il cibo giusto.. e spero che tu lo trova prima che il pesce muoia, da come lo hai descritto non credo che tu abbia molto tempo a disposizione.. avresti dovuto cominciare a preoccuparti quando aveva la pancia all'interno, non quando gli si vedono le lische!!! comunque in bocca al lupo e spero che ce la faccia, sono pesci a dir poco carismatici!

Pack
30-05-2005, 20:38
ti ringrazio anche te Daniels dei consigli! vedrò cosa posso fare!! ;-)

dranath
01-06-2005, 14:44
strano la mia salarias ha una pancia come un maiale quando do da mangiare hai pesci sia granuli che artemia e la prima ad arrivare a pelo d'acqua per accaparrarzi il più possibile

Anche la mia fa così... #36#