PDA

Visualizza la versione completa : Strane presenze

scorpione666
24-02-2007, 22:59
Ciao innanzitutto mi presento dicendo che sono nuovo del forum so che non ho compilato ancora una descrizione della mia vasca nessuna foto o informazione su di essa e cerchero di rimediare al piu presto non appena riesco a ritrovare il programma per scaricare le foto sul pc e provo se sia buona la mia vecchia macchina fotografica :-D .
Comunque passo al problema e da un paio di settimane oramai che osservo su una roccia del mio aquario una forma di vita nuova mai vista (almeno io) assomiglia a un vermicello spugnoso biancastro della lunghezza circa di 5/6 cm simile alla patina nevosa che crea la muffa e ho notato che va nel giro di poco tempo aumentando di volume sempre di piu volevo chiedere se ce la possibilita di guardare attraverso qualche sito delle foto per riconoscere che cosa sia o se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile.
Ringraziando per le eventuali risposte saluto tutti

scorpione666
24-02-2007, 23:23
P.S. Volevo chiedere visto che lo letto in giro che mettere delle mangrovie in aquario aiuta a filtrare l'aqua anzi a quanto ho letto da qualche parte pare che facciano miracoli per quanto riguarda nitrati e fosfati.
Volevo chiedere e vero?Consigli?Esperienze?

ALGRANATI
24-02-2007, 23:32
scorpione666, il problema delle mangrovie è che mangiano tanto sale e magnesio ;-)
lascia perdere.
al limite delle chetomorpha

scorpione666
24-02-2007, 23:46
ok grazie
Non lo mai sentita anzi adesso che mi sono fatto un giro nel web sono io che non ho mai fatto caso a quello che scrivevano su di essa per trovarla nei negozi la si puo comperare?o devo trovare qualcuno che gia ce la e farmela dare?