Entra

Visualizza la versione completa : filtro aqua ranger askoll...mannaggia!

Aredhel
24-02-2007, 22:49
allora,dopo una fervente discussione su "il mio primo acquario" mi è stato consigliato di postare un nuovo topic qua,per essere più precisi!dunque eccomi qua!allora,veloce sintesi:a nov 06 ho comprato l'acquario da 34l munito di tutti gli "optional" fondamentali.dopo varie vicissitudini metto i pescetti e circa un mese e mezzo dopo il mio simpatico filtro aqua ranger1..si blocca!!!!allora,panico x i pesci x i batteri ecc...lo prelevo,pulisco le spugne e il filtro riparte per poi fermarsi una settimana dopo!!! #09
lo riporto al negozio ke me lo tiene in prova x 1settimana e me lo restituisce dicendomi ke è perfetto...però a me continua a bloccarsi!!!!
quindi la prima domanda è:xkè??
la seconda:posso mettere i cannolicchi di ceramica?se si,dove?in fondo o in alto??
spero ke qualcuno che ne sa più di me (non ke ci voglia molto.. #17 )mi aiuti!

Aredhel
24-02-2007, 22:51
posto una foto "pubblicitaria" del filtro,per capirci meglio!

Aredhel
24-02-2007, 22:56
anzi faccio di meglio...qst è il mio! http://www.acquariofilia.biz/allegati/filtro1_137.jpg

Mariuz81
25-02-2007, 02:23
non si possono mettere i cannolicchi cmq non e un gran filtro...ti consiglierei di cambiarlo

balabam
25-02-2007, 02:34
io ho il suo fratellino minore, il minimaxi, che uso praticamente in modo ininterrotto da tre anni e non mi ha mai dato un problema...
Il ranger non so bene come è fatto, ma non è che si blocca perchè la spugna si intasa? Il mio minimaxi diminuisce pian piano la portata e devo sciacquare la spugna ogni po' di tempo altrimenti non tira sù più acqua...

I cannolicchi se ci stanno puoi anche metterli, ma la spugna in questo tipo di filtri è più efficiente, anche se, come detto, ha l'inconveniente di intasarsi col tempo...

FedeAsR
25-02-2007, 11:20
mariuz81 io lo uso da 2 anni nel mio 34l e non ho mai avuto problemi (certo non è il miglior filtro!), hai pulito la girante? comunque io un pò di cannolicchi in ceramica li ho inseriti tra le due spugne e va tutto bene

Aredhel
25-02-2007, 13:13
sicuramente si intasa la lana ke ho messo al posto delle spugne, ma se ogni volta devo pulirle i miei batteri che fine fanno??e se metto i cannolicchi sul fondo e la lana sopra? #24

balabam
25-02-2007, 13:25
basta che sciacqui e strizzi un po' la spugna in acqua prelevata dall'acquario...