PDA

Visualizza la versione completa : estratto di radice...

jacciopo88
24-02-2007, 20:54
i miei valori sono i seguenti
ph:s8 se nn di più inquanto è incalcolabile da quanto è rosso...
gh= 11
kh= 9
impianto co2 assente
nitriti no2=0.00 nn so se ci è stato il picco ma ormai sono quattro settimane che gira con attivatore batterico e mangime inserito nel filtro...
vasca 60 lt
mi hanno venduto l'estratto di radice della amtra e ho messo 2 volte 3ml una volta 4ml e ora 5 ml....
il ph continua a nn scendere.
Funziona sto amtra estratto di radice o è una presa per il culo?mi piacerebbe allevare betta nn ne posso piu di vedere l'acquario vuoto cosa posso fare per risolvere la situazione?
la gente continua a darmi pareri contrastanti...mi sento disorientato

jacciopo88
24-02-2007, 22:02
la commerciante nn vuole vendermi l'qcqua osmotica....è l'unico negozio di animali che la produce di mia conoscenza....sono de GEnova qualcuno mi trova una soluzione?

jacciopo88
24-02-2007, 22:29
perchè nn risponde nessuno?

Federico Sibona
24-02-2007, 22:32
jacciopo88, per favore rileggi quanto scrivi prima di postare, qualche errore di battitura è normale, ma quando sono troppi si stenta a capire e chi vorrebbe risponderti passa ad un altro topic.
Cosa intendi per CO2 assente: l'hai misurata o intendi che non hai un impianto per aggiungere CO2 in acquario?
Non conosco l'estratto Amtra di radice, potresti mettere torba nel filtro, ma ti rende l'acqua un po' ambrata, non a tutti piace.
L'acqua di osmosi serve per abbassare la durezza, ma, a mio parere ed a differenza di quanto si dice generalmente, potrebbe anche abbassare un po' il PH, se è molto superiore a 7. A meno che si abbia qualcosa di calcareo in vasca.

jacciopo88
24-02-2007, 22:41
ho modficato,scusate gli errori ma andavo di fretta :) cmq si significa che nn ho impianto CO2 cmq in vasca nn cè nulla di calcareo perchè tengo una radice di mangrovia un pò di piante e il ghiaino blu apposta per acquari che nn altera il ph,ho controllato l'acqua del rubinetto e il ph è lo stesso.
Cmq la commessa nn vuole vendermi l'acqua se prima nn abbasso il ph o metto i pesci dice che è preferibile metterla al primo cambio...è una mussa?

jacciopo88
24-02-2007, 22:57
novità più di mezz'ora fa ho dato l'ultima spruzzata ho fatto il test dei kh per curiosita e da9 sonos cesi a 6 questo significa che funziona l'estratto di quercia?domani riprovo e faccio anche quello di ph vediamose ha abbassato anche quello

Federico Sibona
24-02-2007, 23:07
jacciopo88, l'idea di mettere i pesci in acqua non idonea e correggerla dopo, se ho capito bene, mi sembra una grande idiozia. Il correggere i valori dell'acqua senza pesci in vasca è molto più agevole proprio perchè non si stressano i pesci con variazioni repentine. Non so la causa del calo del KH comunque non farlo scendere sotto il 3/4, altrimenti con la CO2 avrai sbalzi indesiderati di PH. Che pesci pensi di mettere?

pepot
24-02-2007, 23:11
jacciopo88, l'idea di mettere i pesci in acqua non idonea e correggerla dopo, se ho capito bene, mi sembra una grande idiozia. Il correggere i valori dell'acqua senza pesci in vasca è molto più agevole proprio perchè non si stressano i pesci con variazioni repentine. Non so la causa del calo del KH comunque non farlo scendere sotto il 3/4, altrimenti con la CO2 avrai sbalzi indesiderati di PH. Che pesci pensi di mettere?
perfettamente d'accordo

jacciopo88
24-02-2007, 23:12
ma io nn ho co2!sicuro il mio betta che ora sta in boccia poi acquistero due femmine, mi piacerebbe mettere le cardine nn so i neon??dato che tengo tanto al mio betta missa che lo metterò per ultimo che dici?tanto conviene se lo metto per ultimo almeno nn si snete il re e e le femmine sono già adattate solo che devo fissare il ph a 7.5 da quan to ho letto

Federico Sibona
24-02-2007, 23:26
jacciopo88, per la CO2 (ma solo quella, il resto vale), scusami ma stavo quasi contemporaneamente rispondendo ad un altro topic e mi sono confuso. Dovresti mettere qualche indicazione sul tuo acquario nel profilo, facilita le risposte ed inoltre non hai da scrivere tante cose quando apri un topic. Il PH a 7,5 penso sia un buon compromesso per gli animali che vuoi mettere tranne i neon che lo gradiscono più basso. Non ho esperienze di convivenza Betta con Caridina, ho letto qualcuno che sconsigliava.

jacciopo88
24-02-2007, 23:56
ok nn ti preoccupare :) come si fa a mettere la foto del mio acquario e le informazioni??si anche io ho sentito sconsigliato ma voelvo provare mettendo due femmine in modo che distraggano il mio piccolo killer,se no che pesci consigli che cmq nn diventano troppo grossi?

Federico Sibona
25-02-2007, 10:29
jacciopo88, vai in alto di questa pagina, nella fascia azzurra clicca su profilo ed hai la possibilità di aggiungere/modificare/cancellare.

jacciopo88
25-02-2007, 13:52
ok fatto!cmq il valore kh ormai è fisso a 6.cosa devo dedurre?l'estratto dir adice dovrebbe solamente azionare l'abbassamento del ph che cmq il reagente mi sembra molto meno magenta e quasi rosso anche se un pò brillantte.ma nn capisco se deve essere così perchè quello sulla carta ovviamente è opaco...che deduco?

jacciopo88
25-02-2007, 13:58
cmq la foto nn cambia....do l ok e nell'anteprima ce sempre la mia faccia che per altro credevo fosse dove dovessi mettere l'avatar :p chissà quante figure di c**** ho fatto!!

Federico Sibona
25-02-2007, 14:34
jacciopo88, non preoccuparti delle figure, abbiamo tutti avuto qualche difficoltà all'inizio, probabilmente l'immagine è troppo grande, vedi di ridimensionarla con un programma di grafica per farla rientrare nelle dimensioni indicate. Comunque anche se non riesci a mettere la foto, metti le caratteristiche attuali del tuo acquario.
Per il PH ti consiglio di prendere un altro test di altra marca che abbia un range più esteso, questo anche perchè può darsi che il tuo test sia deteriorato o scaduto e dia indicazioni inattendibili.

jacciopo88
25-02-2007, 16:10
il test è il piu caro in commercio e da quanto sentito dire il più preciso, è della elos,cmq è solo guardandolo dall'alto che mi sembra troppo brillante il liquido in se è pari al colore di 7.5.
cmq devo riuscire a svelare il mistero dell'abbassamento del kh,molto meglio ovvio ma come può essere successo?
di diverso ho solo inserito il prodotto che abbassa il kh che si chiama estratto di radice della AMTRA in teoria nn dovrebbe toccare tutti i valori cmq ho scvritto le caratteristiche dell'acquario,si visualizzano a voi?

milly
25-02-2007, 16:13
no cliccando su "il mio acquario" non ci sono le informazioni. jacciopo88, dopo che hai compilato lo spazio apposito devi cliccare in basso su invia altrimenti non le momorizza ;-)

jacciopo88
25-02-2007, 16:27
ho inserito i dati e modificato bene la foto ma nn me la visualizza va bhe amen quello che mi importa ora come ora è capire che sta accadendo dentro alla mia vasca :).
ps:grazie a tutti degli enormi consigli :)))

jacciopo88
26-02-2007, 15:58
ormai sono due giorni che gh e ph sono stabili .
Ph:7.5
Gh:6
nn so coem abbia fattoa scnedere grazie a quetso prodotto anche il gh cmq...
posso inserire piccolo killer(betta splendens)nell'acquario???