Visualizza la versione completa : Trasloco fatto... ecco la rocciata
signori ho finalmente fatto il traslco(per ora solo delle rocce, ora 10 giorni di buio e poi si passa agli animali)
vi posto l'immagine della rocciata... pareri e consigli...
Bello il cubo, bella la rocciata! Ma come ti ho detto io aspetterei un pò per gli animali. Speriamo che le alghe se ne vadano alla svelta!! #36#
Posso fare una piccola critica costruttiva... e qui mi dirai NO!!! :-D :-D :-D
La parte posteriore della roccita la farei meno squadrata è un po' "piatta" anche pensando poi alla sistemazione deglio ospiti...
Per il resto bellina mi piace....:-))
Vedi che anche uno sciapo se si impegna può riuscire bene... l'avevo detto io.. tutti si piegano al lato salato della forza... :-D :-D :-D
Daje Robè che viè bene... ;-)
dadogio,
Grazie per i complimenti... fanno sempre piacere :-)
Per gli animali, come ti ho già detto arriveranno fra una decina di giorni, in modo da dare un minimo di stabilità al cubo... il buio continuerà sicuramente almeno fino alla fine di settimana prossima, tieni comunque presente che la maggior parte delle rocce ha comunque 6 mesi.... 4 kg sono nuove ma erano in negozio da 10 giorni, e sono altrettanti giorni che le sto facendo maturare io.
tweety,
Wella.. ma allora ogni tanto ci torni sul forum :-))
Tieni presente che la foto appiattisce molto... è vero che l'effetto che da in foto è molto quadrato però se la guardi poi dal vivo è molto a scalare anche dietro. Ho cercato di fare una piattaforma posteriore piatta perchè è la parte più alta dove vorrei piazzare le acro... poi ho fatto lo spazio centrale per la foliosa e i lati per le motipore che richiedono meno luce.
Poi più in basso tuto lo spazio per i molli e un bello spiazzo dove metterò la clavularia a coprire il vetro di fonodo :-)
bardock, ... io ci sono sempre... sono nell'ombra.... dietro ogni rocciata... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Come sempre basta che hai pensato al posizionamento degli ospiti... vedremo anche dopo come l'arredi... ;-)
tweety,
Sei peggio del fisco :-D :-D :-D :-D
comunque si.... appena posso ne faccio ancora un paio anche ai lati
di lato... http://www.acquariofilia.biz/allegati/24022007026_127.jpg
nessun altro che vuole commentare?
va beh.... intanto vi do un po' più di informazioni tecniche sulla vasca.
Moviento: 2 Marea 2400
Rocce vive: circa 20kg
Schiumatoio: Deltec MCE 300
circa 60lt netti
Acqua preparata con sale acquamedic(circa 33 gr/lt)
al momento come si può notare dalla seconda foto sto facendo il buio per eliminare una cerda dose di alghe presenti sulle rocce.
In un secondo momento l'illuminazione sarà data da una jally A18, 1 HQI 150W + 1 PL 54W
a me piace molto la rocciata -11 ,e anche quello spazio vuto che hai lasciato sulla destra(magari per un piccolo pesciolino,visto che hai anche lo schiumatoio)tipo un dascyllus
cmq promette veramente bene ;-)
a me piace molto la rocciata -11 ,e anche quello spazio vuto che hai lasciato sulla destra(magari per un piccolo pesciolino,visto che hai anche lo schiumatoio)tipo un dascyllus
cmq promette veramente bene ;-)
beh i pesciolini ci sono già.. o meglio.. non sono dentro ovviamente ma tra gli ospiti ci sono anche 2 pagliaccetti e una bavosa :-)
ma non sono troppi?
di solito solo due ocellaris si consigliano da 80lt in sù,tu in più vuoi metterci anche una bavosa? #24
Troppi no... e poi a me hanno detto tutti che per una coppia di pagliaccetti 50lt van bene... figurati 60.... inoltre qui stiamo parlando di lt netti ovviamente perchè lordi siamo sugli 80... quindi starei anche in quella regola :-).... inoltre la bavosa non da noia... è vero che caca come una mucca... ma lo schiumatoio che ho è sovra dimensionato quindi ci dovrei stare tranquillo...
ok io pensavo 6olt lordi,lo schiumatoio è sovradimensionato però non vuol dire che in 60lt ci stiano comodi comodi,però ognuno la pensa diversamente e finchè non la si pensa esageratamente sbagliata,le idee altrui vanno rispettate ;-)
quindi buon inserimento ;-)
coe puoi vedere dalla rocciata, spazio per nuotare anche quando saranno cresciuti ne hanno, inoltre ho creato anche degli anfratti dove vi ci si potranno nascondere.
The Wizard
26-02-2007, 00:15
bardock, ma la notte i pagliaccetti dormono con il naso rosso ??? :-)
Carina la rocciata, ben distribuita!
bardock, ma la notte i pagliaccetti dormono con il naso rosso ??? :-)
Carina la rocciata, ben distribuita!
NO.. te lo ho già detto... di notte poggiano il naso rosso e le scarpe grandi sulla pompa... :-D :-D :-D :-D :-D
attendo ancora lumi dagli esperti...(leletosi, ecc...).. dai che mi interessa il vostro giudizio :-)
piccolo aggiornamento.. ho inserito i coralli... http://www.acquariofilia.biz/allegati/01032007028_151.jpg
Andydiscus
02-03-2007, 10:41
Ciao Roberto mi piace molto bravo :-) ..........ma perche non levi lo scivolo del Deltec MCE300.........io ho il 600 , ma lo scivolo l'ho levata ne ha guadagnato l'estetica decisamente.......inoltre nessun problema per il flusso d'acqua in uscita dallo schiumatoio :-))
E lo so ma avendo l'acquario in camera se levo lo scivolo diventa una tortura dormirci :-)
inoltre ho notato che il livello dell'acqua scende parecchio senza scivolo(probabilmente lo scivolo tente a ostacolare l'uscita agevolando l'alzata del livello all'interno dello schiumatoio)
Andydiscus
02-03-2007, 11:07
mah non so che dirti :-) .........a me non fa ne rumore ne si abbassa il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio boh #23
beato te.. a me se levo lo scivolo comincia a gorgogliare(tipo cascata) stavo però pensando di segarlo, in modo che arrivi appena appena sotto il pelo dell'acqua e che quindi non dia tutto quell'effetto antiestetico
The Wizard
02-03-2007, 11:31
stavo però pensando di segarlo
Ottima idea Bardockio!:-))
In ogni caso può darsi che il gorgoglio sia dovuto anche dal livello in vasca troppo basso... devi provare ad aggiungere acqua cercando di aumentarlo... tanto quella che circola è sempre la stessa e non dovresti avere problemi di strabordo... ;-)
stavo però pensando di segarlo
Ottima idea Bardockio!:-))
In ogni caso può darsi che il gorgoglio sia dovuto anche dal livello in vasca troppo basso... devi provare ad aggiungere acqua cercando di aumentarlo... tanto quella che circola è sempre la stessa e non dovresti avere problemi di strabordo... ;-)
ad acqua sto già al limite.. sono a 1 cm dal bordo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |