Visualizza la versione completa : Come posso trasportare avannotti?
spongebob
24-02-2007, 18:36
Salve oggi mi sono nati degli avannotti..fra un mese devo portarli da cagliari a bari come posso fare? come posso tenere l'acqua calda per un 12 ore? in aereo me li faranno portare? booooo consigliatemi
spongebob
24-02-2007, 21:00
nessuno risp? -20 -20
prova a chiedere a qualche negoziante come fanno i pesci ad arrivare nei loro negozi
io ho visto sui furgoni che consegnano nei negozi solo involucri di polistirolo
come e cosa ci sia dentro resta per me un mistero ma immagino dei sacchi di plastica di misura per linvolucro chiusi ermeticamente
spongebob
24-02-2007, 23:30
So che metteno i pesci dentro dei sacchi di plastica spessa aggiungono dell'ossigeno chiudono e mettono dentro un altro sacco di plastica tutto dentro del polistirolo..ma resta un mistero come tengono per lungo tempo la giusta temperatura..dopo 24/36 ore non penso che la temperatura resti costante..sentivo parlare di 'scaldino' ma ignoro totalmente cosa sia.. #24 #24 #24
lo scaldino è un sacchettino di roba chimica che mischiata emette calore...come i sacchetti di ghiaccio istantaneo, ma al contrario... :-)) :-)) :-))
per il trasporto, posto che te li facciano portare in aereo (prima facevano già problemi, adesso con le nuove norme sui liquidi.....) devi fare un sacchetto con ossigeno puro all'interno (acquistabile in farmacia) e usare una cosa isolante per la temp....le borse dei surgelati vanno benissimo....
spongebob
25-02-2007, 16:41
Ok ok..ma questi scaldini sono acquistabili da qualche parte?
sicuramente non te lo faranno portare come bagaglio a mano, e nella stiva la vedo abbastanza dura, la temperatura scende di parecchio anche sotto lo zero.
spongebob
25-02-2007, 16:52
magari nella stiva pressurizata visto che non scende sotto i 20 gradi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |