Visualizza la versione completa : Skimmer esterno per nano
Salve ho appena allestito il mio nanoreef da 45 litri circa con skimmer interno della lee's a porosa in legno di tiglio ma volevo sapere se esisteva 1 schiumatoio esterno ke si adatti ad una cosi' piccola capienza sto cecando da 2 giorni e mi sa che l'unica solzione è il fai da te ???
grazieeeee
radioclan
24-02-2007, 22:29
deltec mce300...cerca informazioni qui sul forum,qualcuno lo ha preso ;-)
il porosa va più che bene!!!!...magari un sander200 ;-)
di esterni puoi provare un jebo...ma..la pompa interna riempirebbe tutta la vasca!!!!
il porosa può andare...
oppure un tunzino..ma riduci il volume sfruttabile della vasca così..
stesso dicasi per il jebo rumoroso e pompa brutta da vedere...
io posseggo un deltec MCE 300 e mi sto trovando bene.. è uno schiumatoio appeso, quindi internamente hai solo il tubo di aspirazione.... è molto silenzio e ha uno buona schiumata.
Però sinceramente credo sia un tanto sovradimensionato per un 45lt... secondo me Rosco ti ha dato il consiglio migliore.... un bel sender 200 a porosa... ma se l' acquario lo hai n camera è un po fastidioso
io ho uno a porosa, il famosissimo cinese, e mi trovo bene.
avevo visto qualche giorno fa uno controcorrente esterno a porosa, ma non ho idea della marca e di come fa a funzionare senza pompa...!
bisogna cercare...
acquaingros ne vende uno esterno a forma di filtro a zainetto... qualcuno dovrebbe provarlo!
Michele C
25-02-2007, 10:44
io ho il deltec mce300 ma per un 45 litri sinceramente e' troppo.....
anche come dimensioni non sapresti come metterlo....
per una vasca come la tua.....e se non hai l'acquario in camera potrebbe andare benissimo
un prizm.....ingombra veramente poco per 45 litri fara' il suo lavoro....e' pero' rumoroso....
per 45 lt va bene quello a porosa ;-)
gli altri per me sono troppo sovradimensionati per la tua vasca :-))
ciao
si ok ma kuale skimmer ?????
se opti per un porosa metti un berlin airlift 60 oppure un acquamedic miniflotor..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |