Entra

Visualizza la versione completa : come posizionare gli invertebrati

Bubi82
24-02-2007, 13:23
ciao a tutti, premetto che sono ancora in maturazione.. pensavo in futuro sul come posizionare gli invertebrati(esclusivamente molli) e osservando la rocciata ho notato che le terrazze che ho formato sono a 3 livelli di altezza differenti. Mi chiedevo se ci sono invertebrati molli che devono essere posizionati pių in alto rispetto agli altri e viceversa. Allego un disegnino per farmi capire meglio.
un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti!! #36#

bubi82

marco lungarini
24-02-2007, 14:04
ciao a tutti, premetto che sono ancora in maturazione.. pensavo in futuro sul come posizionare gli invertebrati(esclusivamente molli) e osservando la rocciata ho notato che le terrazze che ho formato sono a 3 livelli di altezza differenti. Mi chiedevo se ci sono invertebrati molli che devono essere posizionati pių in alto rispetto agli altri e viceversa. Allego un disegnino per farmi capire meglio.
un saluto e un ringraziamento anticipato a tutti!! #36#

bubi82
ovviamente anche tra i molli ci sono degli invertebrati che richiedono luce medio intensa ed altri intensa e soprattutto ci sono quelli che richiedono una corrente forte per vari motivi ed altri che richiedono corrente medio intensa altrimenti non riescono ad alimentarsi, per cui a mio giudizio la posizione dei coralli č legata al fattore luce ed a quello della corrente.
Io ogni volta che voglio acquistare un invertebrato prima mi documento sulle sue esigenze leggendo le schede degli esperti di acquaportal, anche perchč ce ne sono alcuni che non si possono mettere vicini perchč si infastidiscono, per esempio sarcophyton e discosoma quindi dal basso della mia esperienza ti dico prima di immettere qualsiasi invertebrato documentati sule sue esigenze ciao marco ;-)